ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Questo Pomeriggio alle 15.30: Wortinger Vs LordSoth e Lik Vs JackTorrance!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Questo pomeriggio, a partire dalle ore 15.30, andrà in onda la seconda puntata del Powned Cup con Dark impegnato a commentare le partite in diretta in compagnia di Bertels e Cloudascris! Questa volta le sfide protagoniste saranno quella che vedrà Lik contro JackTorrance nel primo derby online di Powned.it e quella tra Wortinger (Team Arena) e Lord Soth (Hearthstone Italia Fans)!

Entrambe le sfide saranno cruciali per questa seconda giornata del campionato: Lik e JackTorrance infatti, condividono la stessa posizione in classifica (sono entrambi con lo stesso numero di round vinti/persi) e l’esito del match di domani caratterizzerà la medio bassa classifica per  il perdente e la vetta per il vincitore; per quanto riguarda invece la sfida tra LordSoth e Wortinger c’è da dire che, molto probabilmente, assisteremo ad una delle partite più delicate di questa prima parte di stagione…anche questi due giocatori infatti, come per Lik e JackTorrance, condividono la medesima posizione in classifica: il giocatore del Team Arena ed il rappresentante di Hearthstone Fans Italia, complici anche alcune giocate sfortunate (ed ovviamente la bravura dei loro opponent), si ritrovano in ultima posizione con 0 round vinti.

Fondamentale sarà quindi la sfida tra questi due protagonisti del Powned Cup; entrambi non possono permettersi nuovi “intoppi” lungo la corsa ed in questo caso, più che in ogni altro, vincere sarà l’unica cosa importante.
L’appuntamento quindi è con tutta la community alle 15.30 sul nostro canale Twitch.tv! Vi ricordiamo che per assistere alle partite già svolte vi basterà cliccare sull’esito della partita di ogni giocatore (indicato come P o V) presente nella classifica generale del campionato!

JackTorrance Vs Lik

LordSoth Vs Wortinger

Diretta dalle 15.30:

I giocatori protagonisti di questa settimana:

LordSoth

LordSoth
Nome Alessandro
Cognome Gibin
Nick LordSoth
Età 34
Team – Community Hearthstone Fans Italia
Classe Preferita Dipende dal meta, solitamente Mago
Carta preferita e perché La mia carta preferita, come il nick suggerisce è di sicuro il Cavaliere Nero. Sono sempre stato affascinato dalla figura ossimorica di Lord Soth, cavaliere della morte e cavaliere di Solamnia decaduto.
Il male e il bene, lo Ying e lo Yang, le due parti che compongono il tutto.
Il Cavaliere Nero offre apre una breccia tra le fila nemiche e quando scende sulla board, per le creature con Provocazione inizia il terrore!
Carta GvG preferita e perché Vol’jin sarà con altissima probabilità la prima leggendaria che crafterò.
(5) Mana per un 6/2 che potenzialmente può diventare più forte e contemporaneamente indebolire un servitore avversario è una carta potenzialmente molto usabile e di sicuro inizieremo a vederla in diversi mazzi.
Esperienze passate Ex giocatore di Magic e di giochi di carte collezionabili in generale, non ho mai partecipato a tornei importanti anche se ho partecipato a diversi tornei stile sealed deck.

 

Wortinger

Wortinger
Nome Andrea
Cognome Dorigo
Nick Wortinger
Età 20
Team – Community Team Arena
Classe Preferita Mago
Carta preferita e perché Ysera: mi sono sempre piaciuti i panzoni che se lasciati stare vincono da soli le partite.
Carta GvG preferita e perché Portale Instabile: una carta a mio parere sottovalutata che può dar luogo a giocate potentissime.
Esperienze passate Ho giocato per 6 anni a wow tcg (l’antenato più complesso di hearthstone) collezionando diverse top 8 a tornei nazionali e ottimi risultati a livello internazionale tra cui spicca il primo posto al darckmoon faire svoltosi a Praga nel 2013 (l’equivalente di un dreamhack di hs o di un grand prix di magic)

 

JackTorrance

JackTorrance
Nome Massimiliano
Cognome Sacco
Nick JackTorrance
Età 24
Team – Community Powned.it
Classe Preferita Guerriero
Carta preferita e perché Fiery War Axe perchè è, probabilmente, la miglior carta per contrastare gli aggro.
Carta GvG preferita e perché Shieldmaiden, un 5/5 a buon prezzo che regala altra armor al War…c’è altro da aggiungere?!
Esperienze passate Ho giocato a yu gi oh, magic con 2 top 8 regionali, 1 campione cittadino e partecipato ai national, poker.

 

Lik

Lik
Nome Carlo
Cognome Carlino
Nick Lik
Età 31
Team – Community Powned.it
Classe Preferita Stregone
Carta preferita e perché Molten Giant perchè sono grossi, costano poco e gli avversari pensano sempre che siano nella tua mano anche se devi ancora pescare mezzo deck
Carta GvG preferita e perché Antique Healbot perchè anche se ha una meccanica semplicissima da la possibilità a tutti gli eroi di curarsi dando al metagame più varietà di deck e di tech (sopratutto vs aggro)
Esperienze passate Ho giocato a Magic per 4 o 5 anni senza risultati particolari

Non perdete l’azione Hearthstoniana italiana! Non perdetevi il Powned Cup!

Blizzard al lavoro sui primi bug della patch 22.2, con annesso workaround per aggiornare il gioco su Android

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

La Patch é arrivata e, insieme a tutti i contenuti per le varie modalità di Hearthstone, sono arrivati anche i primi bug ad infastidire i giocatori, a partire dalla possibilità di aggiornare il titolo.

Blizzard si é però mossa subito, al fine di rendere la patch il piú giocabile possibile. Uno dei primi problemi é stato riscontrato già in fase di lancio l’aggiornamento sui dispositivi mobili. A causa di questi bug, il lancio é stato lievemente posticipato, ma se su iOS si é trattato solamente di poco più di mezz’ora, su Android ci sono stati altri problemi.

Infatti nonostante l’aggiornamento sia effettivamente stato rilasciato, ancora non appare sul Google Store e quindi nei “Know Issues” ufficiali, Blizzard spiega come aggiornare da Android:

  • bisogna entrare sul Google Store
  • cliccare sulla propria icona/profilo
  • cliccare su Gestione app e dispositivo
  • selezionare Aggiornamenti Disponibili
  • cliccare Aggiorna Tutto

In questo modo si può “forzare” il dispositivo a riconoscere l’update che, anche se assente nel Google Store, dovrebbe comunque partire dall’applicazione.

  • If Google Play users cannot see the update when it becomes available on other mobile devices (expected to be around 1 p.m. PT today), we recommend the same workaround as with the prior updates that did not immediately appear on Google Play: open your profile icon in the top right → open “Manage apps & device” → select “Updates available” → select “Update All.” That should cause the update to appear on your devices once available.

Anche in game qualcosina non va: da problemi di interazione tra l’Hero Card di Guff e la sua Questline, fino a problemi con Mercenari. Blizzard é già a lavoro ed alcune cose sono già risolte. Vi lasciamo all’articolo completo con tutti i bug ed i vari fix a questo link.

Che ne pensate? Avete avuto problemi? Fateci sapere la vostra…

Patch online solo su PC, ma svelato anche l’orario di arrivo sui dispositivi mobili

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Finalmente il momento è arrivato: da qualche minuto è pronto l’aggiornamento per la patch 22.2 di Hearthstone che porterà con sé tantissimi nuovi contenuti per tutte le modalità di gioco. Ma non ancora tutti i giocatori, purtroppo, potranno provarlo ancora.

Già perché, come di consueto, ogni nuova patch e aggiornamento arriva prima su PC (e quindi su Battle.net), per poi successivamente sbarcare anche sui dispositivi mobili. E non poche volte i giocatori mobile hanno lamentato estremi ritardi.

Molte volte l’arrivo su mobile era un’incognita, mentre adesso Blizzard chiarisce subito, all’uscita della patch, quando l’aggiornamento arriverà anche per i dispositivi mobili. Questa volta non ci sarà da aspettare tanto, arriverà per le 22 ora italiana (1 PM PT).

L’annuncio di Blizzard

Nel frattempo i giocatori di PC possono gustarsi tutti i nuovi contenuti (che potrete leggere QUI dalle Patch Notes che vi abbiamo pubblicato qualche giorno fa). Blizzard ha anche pubblicato, sul profilo Twitter ufficiale di Hearthstone, una veloce introduzione alla nuova meccanica degli Amici (Buddies) per la modalità Battaglia. Quale modalità, invece, voi proverete per prima?

Il video per la nuova meccanica Amici

Che ne pensate? È troppo aspettare qualche ora in più per i dispositivi mobili? Fateci sapere, come al solito, la vostra…

Recap della patch in arrivo stasera: cosa cambierà dalle 19?

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Stasera è in arrivo il giorno che tanti aspettavano: dopo settimane di “pausa” dagli aggiornamenti, Hearthstone torna con una nuova patch, forse una delle più grandi mai fatta. Tutte le modalità riceveranno contenuti significativi.

L’attenzione maggiore, sicuramente, ricadrà sulla modalità Battaglia, dato che tutte le patch .2 mirano direttamente a questa modalità e stavolta Blizzard ha alzato di tanto la posta in palio con un vero e proprio Battaglia 2.0.

Non si parla di un nuovo evento a tempo limitato, ma una vera e propria feature perenne. Gli Amici verranno introdotti stasera con la patch e comprenderanno un nuovo servitore esclusivo per TUTTI gli Eroi della modalità (per tutte le spiegazioni della nuova meccanica vi rimandiamo a questo articolo).

Sicuramente l’aggiunta non è banale e chiedersi se cambierà qualcosa è quasi inutile: verranno amplificati i ribaltamenti di fronte in ogni partita. Il match non sarà finito fino a che la Salute non arriverà a 0, quasi tutti gli Amici permetteranno comeback incredibili.

Constructed

Anche in Constructed i contenuti non mancano, non arriverà niente di nuovo, ma i bilanciamenti sono tanti (QUI tutti i cambiamenti). Nerf (ed un buff) cercheranno di rimescolare le carte in tavola, ma stavolta la domanda è opportuna: qualcosa cambierà?

Sicuramente in Wild, la situazione muterà: colpire due carte altamente problematiche, soprattutto la Novizia Occultista, darà respiro a molti giocatori.

In Standard le cose sono da valutare, ma sicuramente i nerf sono alle classe/archetipi più problematici del meta, sarà solo da vedere se altri mazzi riusciranno a riemergere dai bassifondi.

Per gli appassionati anche i Duelli e Mercenari scopriranno nuovi Eroi e personaggi, per non scontentare nessuno e far divertire ogni tipologia di giocatore all’arrivo della patch di questa sera. Allora tutti sintonizzati per le 19, circa, per il mega aggiornamento. E, ovviamente, buon divertimento!

A cosa giocherete questa sera? Proverete tutto? Secondo voi i contenuti ribalteranno i meta stantii delle varie modalità? Fateci sapere, come al solito, al vostra…