ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Domani al via la nuova ala di MR: Nucleo Ardente!

Domani al via la nuova ala di MR: Nucleo Ardente!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Durante la giornata di domani verrà aperta ufficialmente la nuova ala di Massiccio Roccianera, la seconda di questa nuovissima avventura di Hearthstone, chiamata Nucleo Ardente! Dopo essere stati protagonisti nei Sotterranei questa volta andremo alla caccia dei nostri avversari direttamente nel cuore della montagna tanto celebre quanto pericolosa!! E voi, siete pronti per questa nuova sfida?

Il rilascio, se avverrà come l’ultima volta, dovrebbe avvenire poco dopo le 23.59 di domani.

Nucleo Ardente

Il Nucleo Ardente è il cuore ribollente del Massiccio Roccianera. Qui, molto tempo fa e con poca lungimiranza, il Nano Ferroscuro Thaurissan evocò su Azeroth Ragnaros, il Signore del Fuoco. Ragnaros incenerì il regno di Thaurissan e rese schiava la sua gente, creando il comodo (per un Signore del Fuoco) e confortevole (per un elementale) vulcano noto come Massiccio Roccianera. Ora le roventi caverne vulcaniche del Nucleo Ardente sono controllate da servitori elementali pronti a scatenare la loro collera infuocata sugli eroi così stolti da tentare di invadere il regno del Signore del Fuoco.

BRM03MC_HS_Lightbox_CK_500x313.jpg

Nel Massiccio Roccianera: un’avventura per Hearthstone, i giocatori dovranno affrontare alcuni dei più famigerati abitanti del Nucleo Ardente, ingrandendo la propria collezione con il reclutamento di servitori elementali, potenti creature provenienti dal piano elementale che una volta giocate sul tabellone di Hearthstone scateneranno tutto il loro immenso potere.


Fuoco amico
I Destafiamme sono elementali del fuoco piuttosto ambiziosi e utilissimi per ravvivare il focolare. Spesso più forti e intelligenti dei loro fratelli maggiori, i Destafiamme sono in grado di praticare la magia arcana. Il fuoco è la loro arma: se riuscirete a guadagnarvi la fiducia di questi esseri, potrete contare sull’aiuto delle loro fiamme roventi.

BRM_HS_Flamewaker_CK_500x313.jpg

Sembra che ai signori degli elementali piacciano gli animaletti domestici. Sfortunatamente, per un gigante di magma il termine “coccoloso” prevede enormi dimensioni, due teste, zanne e una sana e robusta costituzione magmatica. Le uniche creature del piano elementale che corrispondono a questa dimensione sono i Segugi del Nucleo. Queste bestioline sono un ottimo antifurto da tenere in casa e rappresentano un alleato insostituibile quando si è con le spalle al muro.

BRM_HS_CoreRager_CK_500x313.jpg

Gli Imp sono come gli scarafaggi: se ne vedete uno, potete essere sicuri che ce ne sono altri nelle vicinanze. Ma siate altrettanto sicuri che non hanno buone intenzioni, e che probabilmente vi stanno sgonfiando le gomme della macchina, cambiando lo sfondo del vostro PC con foto imbarazzanti o tentando di farvi saltare in aria. È anche peggio se sono in tanti… ma risultano UTILISSIMI quando sono dalla vostra parte.

BRM_HS_ImpGangBoss_CK_500x313.jpg

Se pensate di avere i numeri per farcela, ricche ricompense vi attendono nel Nucleo Ardente quando uscirà il Massiccio Roccianera: un’avventura per Hearthstone!

I Boss, le ali ed i premi

Ala Boss Potere Eroe Premio
Blackrock Depths

Coren Direbrew

Pile On!

BRMcard_GrimPatron_HS_Lightbox_CK_150x198.png
High Justice Grimstone

Jeering Crowd

Emperor Thaurissan

Power of the Firelord

Premio Completamento Ala: 
Molten Core Garr

Magma Pulse

Baron Geddon

Ignite Mana

BRMcard_BlackwingTechnician_HS_Lightbox_CK_150x198.png
Majordomo Executus

The Majordomo

635623924946745425
Premio Completamento Ala: 
Blackrock Spire Highlord Omokk

ME SMASH

635623925373152357
General Drakkisath

Intense Gaze

Rend Blackhand

Open the Gates

635621915326961687
Premio Completamento Ala: BRMcard_RendBlackhand_HS_Lightbox_CK_150x198.png
Blackwing Lair Razorgore the Untamed

The Rookery

Vaelastrasz the Corrupt

Essence of the Red

635623925738780713

Chromaggus

Brood Affliction

BRMcard_HungryDragon_HS_Lightbox_CK_150x198.png
Lord Victor Nefarius

True Form

Premio Completamento Ala: 
Hidden Lab Omnotron Defense System

Activate!

635629684713977399

Maloriak

The Alchemist

635627957736363625

Atramedes

Echolocate

635629686121344055
Nefarian

Bone Minions

635621914856644165
Premio Completamento Ala: 635629683731779943

Premi Sfide di Classe

  • Settimana 1 – Blackrock Depths
    • Cacciatore –  x2
    • Mago – 635627957188987827 x2

 

  • Settimana 2 – Molten Core
    • Guerriero  x2
    • Sciamano x2

 

  • Settimana 3 – Blackrock Spire
    • Druido x2
    • Sacerdote –  x2

 

  • Settimana 4- Blackwing Lair
    • Ladro – BRMcard_DarkIronSkulker_HS_Lightbox_CK_150x198.png x2
    • Stregone –  x2

 

  • Settimana 5 – Hidden Laboratory
    • Paladino x2
Apparsa una misteriosa missione leggendaria. Errore o regalo di Blizzard?

Apparsa una misteriosa missione leggendaria. Errore o regalo di Blizzard?

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Missione Hearthstone – Difficilmente oggi avremmo avuto notizie su eventi o soprattutto bilanciamenti, come abbiamo visto nello scorso articolo. Eppure ai giocatori una novità è apparsa, ma senza nessun annuncio ufficiale.

Stiamo parlando di una curiosa quanto misteriosa missione, apparsa probabilmente a tutti i giocatori della Locanda. Questa missione era inaspettata e perdipiù è leggendaria quindi assicura una ricompensa maggiore rispetto ai soliti XP.

Infatti questa missione, denominata “Un assaggio di Animum“, con il semplice utilizzo di 5 carte con Infusione dà l’opportunità di ottenere una bustina della nuova espansione, Assassinio al Castello di Nathria.

Aggiungiamo che a quanto pare questa missione ha un timer: bisognerà completarla in 7 giorni. Non sappiamo, poi, ancora se a conclusione di questo periodo di tempo ne arriveranno altre o se sarà una tantum.

Ancora al momento nessuna notizia ufficiale da parte di Blizzard quindi è lecito chiedersi se questo sia stato un errore, una missione sfuggita da un futuro evento o semplicemente un regalo da parte degli sviluppatori.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni. Nel dubbio approfittatene e cercate di completarla il prima possibile.

Che ne pensate di questa situazione misteriosa?

Articoli Correlati:
In arrivo bilanciamenti prima del prossimo Masters Tour? La risposta dei dev

In arrivo bilanciamenti prima del prossimo Masters Tour? La risposta dei dev

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Masters Tour bilanciamenti- La nuova espansione di Hearthstone, Assassinio al Castello di Nathria, è ai suoi primi momenti di vita, ma pian piano arrivano le conferme dei migliori mazzi/carte del meta. E sappiamo benissimo che con ciò arrivano le prime richieste di nerf dalla community.

ImpLock, Skeleton Mage, Face Hunter, sono tanti i mazzi ai quali viene richiesto un nerf (giustamente o ingiustamente sottolineiamo) ed a tutto questo, ovviamente, i dev tendono l’orecchio.

A queste prime richieste, però, arrivano anche le preoccupazioni dei giocatori competitivi che mai apprezzano cambi in dirittura di un torneo importante.

Per questo motivo è stato chiesto agli sviluppatori se prima del Masters Tour, in arrivo questo fine settimana, ci saranno cambiamenti al meta tramite bilanciamenti.

La risposta dei piani alti di Blizzard è arrivata velocemente ed è risuonata con un grande “no”.

Non ci saranno variazioni né modifiche prima del prossimo Masters Tour, quindi prima di una decina di giorni non si vedrà nulla di nuovo. Per i giocatori competitivi sarà sicuramente un bene, forse per i giocatori di Ladder, o i casual player, un po’ meno.

Che ne pensate di questa scelta di Blizzard? È condivisibile o c’è un impellente bisogno di bilanciamenti prima del Masters Tour?

Articoli Correlati:
Ci sono leggendarie più rare di altre? Forse sì!

Ci sono leggendarie più rare di altre? Forse sì!

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Leggendarie Hearthstone – Una delle grandi certezze di Hearthstone è sempre stata quella delle percentuali di ottenimento delle varie carte. Ogni carta è ugualmente ottenibile rispetto ad un’altra della sua stessa rarità, ma se questa regola avesse eccezioni?

Con l’introduzione della nuova espansione di Hearthstone, sono molti i giocatori che si sono domandati come ottenere le versioni dorate delle carte del Percorso Ricompense, poiché non craftabili. Un esempio è Principe Renathal, che però è ottenibile al livello 40 del Pass a pagamento.

Caso diverso, a quanto pare, per il protagonista dell’espansione, Sire Denathrius, ottenibile nella sua versione normale al livello 1 del Percorso Ricompense gratuito (quindi disponibile per tutti).

Ma la sua versione dorata?

La versione superiore del Sire ha una storia strana poiché non è né ottenibile tramite Percorso Ricompense, né è possibile craftarla.

E allora come la si può ottenere? Il dubbio è venuto a molti, ma sono stati i dev che hanno risolto il mistero.

Sire Denathrius dorato è possibile ottenerlo tramite pacchetti, ma solamente quando tutte le leggendarie dell’espansione sono state collezionate (questo per la “protezione duplicati” del gioco).

Strano però l’aggettivo usato per descrivere questa carta dorata: è stata definita infatti ULTRA RARA. Ciò vuol dire che a livello di percentuali è più difficile che esca a differenza di qualsiasi altra leggendaria dorata?

Purtroppo non ne abbiamo la certezza, ma la difficoltà è sicuramente superiore anche solo per il fatto di dover finire tutta la collezione di leggendarie di Assassinio al Castello di Nathria prima di avere la POSSIBILITÀ di collezionarla.

Non ci resta che attendere prima di vedere se si darà l’opportunità di ottenerla tramite dust in futuro o si lascerà questa possibilità a pochi eletti.

Che ne pensate di questa idea? È giusto “aumentare” la difficoltà di ottenimento di alcune leggendarie (ovviamente solo nelle sue versione avanzate)?

Articoli Correlati: