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Domani al via il FIRE FEST-E.V.I.L.! Tante ricompense ed una nuova rissa in arrivo nella locanda!

Domani al via il FIRE FEST-E.V.I.L.! Tante ricompense ed una nuova rissa in arrivo nella locanda!

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Grazie ad un nuovo ed importante update gli sviluppatori di Hearthstone hanno svelato tutte le principali novità che giungeranno con l’evento Fire Fest – Evil a partire dalla giornata di domani!

Con questo nuovo evento vengono catapultate nella locanda tre nuove risse, una nuova community challenge, una nuova Tavern Brawl ed una nuova serie di missioni leggendarie che ci accompagneranno, una per ogni giorno, fino al prossimo 31 di Luglio e che ci consegneranno molte più ricompense e molto più oro delle normali missioni giornaliere.

Partendo dalle risse, nelle prossime settimane avremo a che fare con due sfide della serie “Blackrock Crash“, che si divideranno in “Settimana 1” e “settimana 2”. Queste sfide saranno simili alle avventure PVE dato che dovremo sconfiggere almeno 4 boss per poter portare a casa la bustina di Salvatori di Uldum. Sconfiggendone però altri 4 (per un totale di 8 boss a settimana), avremo anche diritto al nuovo card back di Ragnaros.

Le sfide saranno inoltre a tempo, e ci potranno consegnare un’ulteriore ricompensa in base ai minuti che avremo impiegato per completare la run:

  • Distruggere tutti gli 8 boss in meno di un’ora ci darà una versione GOLD del Alfiere Bronzeo (proprio oggi protagonista in un Dragon Paladin)
  • Distruggere tutti gli 8 boss in meno di 40 minuti ci darà una versione GOLD Cattivo Ricorrente

Inoltre, nella seconda parte della rissa, che si giocherà dal 17 al 24 Luglio, sconfiggendo tutti gli 8 boss sempre con Rafaam ci permetterà di ricevere la carta Schema di Rafaam in versione GOLD.
Dopo queste due risse toccherà poi a The Burndown fare la sua comparsa fino al 31 Luglio, altra spettacolare rissa in cui non solo giocheremo con dei mazzi casuali, ma se perderemo la prima sfida saremo anche obbligati a giocare contro il nuovo avversario il mazzo di chi prima ci ha battuto.

Per quanto riguarda le iniziative esterne al gioco, è da segnalare la nuova community challenge, sfida a cui potremo partecipare tutti semplicemente uccidendo quanti più boss possibili nelle risse sopra citate: in tutto ne dovremo sconfiggere 25 milioni ma al raggiungimento del 25%, del 50% e del 75% dei boss totali sconfitti avremo modo di vedere in anteprima ufficiale delle nuove carte dell’espansione Salvatori di Uldum.

Di seguito tutti i dettagli pubblicati sul sito ufficiale (non appena disponibile inseriremo la news in italiano).

Chiunque voglia pilotare un’intera città piena di supercattivi megalomani da una parte all’altra di un continente coperto da catene montuose, mostri e magia deve aspettarsi qualche intoppo. Schiantarsi sul Massiccio Roccianera durante il Festival del Fuoco di Ragnaros non rientrava nei piani, ma quando la vita ti tira lava, la Legione del M.A.L.E. diventa veramente creativa.

Levati di mezzo, Ragnaros: è il momento del FESTI-M.A.L. DEL FUOCO!

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Unisciti ai festeggiamenti

I focosi festeggiamenti dureranno tre settimane, a partire dalle 10:00 PT del 10 luglio fino alle 09:00 AM del 31 luglio. Durante questo periodo, potrai partecipare alle seguenti malvage attività:

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Nuove Risse

Schianto su Roccianera – Settimana 1, 10-17 luglio:

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  • Avventura solitaria in formato gruppo! Gioca nei panni di diversi membri della Legione del M.A.L.E. e combatti contro i boss di Roccianera per rimettere Dalaran sulla rotta per Uldum. Ovviamente, la Legione è pronta a ricompensarti profumatamente per i tuoi sforzi: puoi ottenere buste di Salvatori di Uldum da aprire quando l’espansione sarà disponibile!
  • Ricompense:
    • Ottieni una busta di Salvatori di Uldum la prima volta che sconfiggi quattro boss.
    • Sconfiggi tutti gli otto boss per ottenere il dorso delle carte di Ragnaros.
    • Tutte le sessioni complete verranno cronometrate e le ricompense saranno assegnate in base alla velocità con cui raggiungerai la vetta della montagna. Quanto rapidamente riuscirai a sconfiggere i boss del Massiccio Roccianera?
      • Sconfiggi tutti gli otto boss in meno di un’ora per ottenere la carta Alfiere Bronzeo Dorata.
      • Sconfiggi tutti gli otto boss in meno di 40 minuti per ottenere la carta Cattivo Ricorrente Dorata.

Schianto su Roccianera – Settimana 2, 17-24 luglio:

  • Lo Schianto su Roccianera entra nella fase più seria: questa settimana dovrai affrontare i boss del Massiccio con un nuovo eroe Arcicattivo giocabile!
  • Ricompense:
    • Ottieni una busta di Salvatori di Uldum la prima volta che sconfiggi quattro boss.
    • Sconfiggi tutti gli otto boss con l’Arcicattivo Rafaam per ottenere la carta Piano di Rafaam Dorata.

Lo scotto finale – 24-31 luglio:

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  • Una nuova Rissa PvP nella quale restano solo i mazzi migliori in cima alla montagna. Mettiti in coda e ricevi un mazzo casuale. Se perdi, nel match successivo userai il mazzo che ti ha sconfitto. Quale mazzo sopravviverà allo scotto finale?
  • Ricompense:
    • Ottieni una busta di Salvatori di Uldum la prima volta che vinci una partita.

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Sfida della community

Per le prime due settimane del Festi-M.A.L. del Fuoco, controllerai il potere di svelare le carte dell’imminente Salvatori di Uldum, giovane esploratore! Contribuisci alla sconfitta di 25 MILIONI di boss nelle Risse di Roccianera e scopri nuove carte lungo il tuo cammino.

  • 25%: presentazione 1
  • 50%: presentazione 2
  • 75%: presentazione 3
  • 100%: presentazione carta Leggendaria

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Risse Fireside Gathering

Cattivissimo Ragnaros – 10-31 luglio:

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  • Giocatori Fireside uniti! Recati al Fireside Gathering più vicino a te, gioca nei panni del tuo membro della Legione del M.A.L.E. preferito e affronta Ragnaros! Ci verrà tutta la potenza della Legione per portare a zero i suoi 15.000 punti Salute, quindi porta qualche amico!
  • Ogni volta che Ragnaros viene sconfitto a un Fireside Gathering, conterà come 500 sconfitte ai fini della sfida della community!
  • Trova un Fireside Gathering vicino a te sul sito www.firesidegatherings.com

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Missioni leggendarie

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Una nuova missione* leggendaria del Festi-M.A.L. del Fuoco si sbloccherà ogni giorno per i primi 7 giorni dell’evento, oltre alle normali missioni giornaliere. Queste nuove missioni ti ricompenseranno con una busta di carte di uno degli attuali set Standard o una bella somma d’oro di gioco!

Queste missioni saranno disponibili solo fino alla conclusione dell’evento, il 31 luglio.

*In caso il tuo registro missioni fosse pieno, le missioni leggendarie sostituiranno quelle normali già esistenti, quindi ti raccomandiamo di tenere un posto libero per quando l’evento avrà inizio.

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La Legione del M.A.L.E. ha bisogno di te per rimettere in moto il suo piano, quindi datti da fare, lacchè. E non scordarti di divertirti, già che ci sei!

ReadyCheck.gg presenta il torneo HS Battlegrounds Survival con 450€ in palio (free-entry)

ReadyCheck.gg presenta il torneo HS Battlegrounds Survival con 450€ in palio (free-entry)

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Grazie alla collaborazione stretta con il team di ReadyCheck.gg, siamo quest’oggi felici di potervi annunciare, oltre al mini circuito di League of Legends in 1v1, anche l’Hearthstone Battlegrounds Survival, il torneo di BG con 450€ di montepremi in palio su tre tappe.

Analogamente al circuito di LoL, anche quello di Battlegrounds vedrà i partecipanti sfidarsi in due round iniziali che oltre ad un montepremi di 100€ avranno anche la possibilità di qualificarsi alla finalissima che avrà invece in palio 250€.

Le date, cliccando sulle quali verrete direttamente reindirizzati alle pagine dedicate ai tornei di ReadyCheck.gg, sono listate di seguito.

Hearthstone Battlegrounds Survival, ecco come funziona il torneo e quando si svolge

Il torneo Survival di Battlegrounds avrà un funzionamento un po’ particolare rispetto al solito. Una volta iscritti ed effettuata la fase di Check In entro mezz’ora dall’inizio del torneo, i giocatori si sfideranno in sfide 1v1 contro un altro avversario.

Ogni round sarà al meglio della prima partita. I due sfidanti si aggiungeranno su Hearthstone e formeranno una lobby di Battlegrounds da due che dovrà poi iniziare la ricerca di una partita in Battaglia, modalità non-classificata. Una volta trovata la partita, ognuno dei due giocatori dovrà cercare di sopravvivere all’interno della lobby più a lungo del proprio avversario.

Detto in breve, un giocatore verrà dichiarato vincitore se l’avversario perde o abbandona la lobby prima di lui. Gli extra della battaglia sono consentiti. Il vincitore della sfida è responsabile del report dei risultati con uno screenshot che provi la sua vittoria.

Nel caso riusciate ad accaparrarvi abbastanza punti, piazzandovi tra i primi 8 in uno od entrambi i tornei, secondo la formula che vedrete poco più in basso, accederete all’evento finale che si svolgerà Martedì 7 Luglio ed in cui si sfideranno (con le stesse modalità) i migliori 16 della Leaderboard Globale di ReadyCheck.gg.

In palio per quest’ultimo, ci saranno ben 250 EURO. A tutti coloro che fossero interessati, ricordiamo che su ReadyCheck è attiva la funzione di Check In, che vi obbliga a confermare la vostra presenza dalla pagina del torneo almeno 30 minuti prima dell’inizio dello stesso. Allora partecipate numerosi e non dimenticate di dirlo ai vostri amici se siete ”Ready to Check your skills”!

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Svelato il nuovo Game Director di Hearthstone ed è un volto molto noto

Svelato il nuovo Game Director di Hearthstone ed è un volto molto noto

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Dopo mesi di attesa e di stallo finalmente oggi abbiamo scoperto il nuovo volto del Game Director di Hearthstone, a tutti gli effetti la persona più importante nel team di sviluppo di un gioco.

Dopo la notizia dell’abbandono di Ben Lee dal suo ruolo, varie situazioni si sono alternate e l’ultima di queste vedeva il noto Dean “Iksar” Ayala prendere il suo ruolo solo temporaneamente.

A quella notizia le ipotesi erano tante: Iksar sarebbe rimasto nel ruolo di Game Director? O un altro avrebbe preso il suo posto di lì a breve? Ed oggi, finalmente abbiamo avuto la notizia ufficiale.

Il buon Iksar, infatti, è il nuovo Game Director di Hearthstone e ad annunciarlo è stato lui stesso sul suo profilo Twitter. Tante le reazioni alla notizia e tutte sono state di estremo apprezzamento e di genuine congratulazioni.

Iksar è davvero uno dei volti più noti del gioco e difficilmente la community avrebbe preferito una personalità diversa dalla sua al comando di Hearthstone. Con la sua promozione dichiariamo conclusa la dinastia dei Ben nel ruolo di GD, ormai diventato meme della community.

Comunque, al di là dei meme e degli scherzi, auguriamo il miglior futuro possibile al nuovo Game Director di Hearthstone, con la speranza che possa guidare il gioco a nuove vette elevate. E considerando la figura, non potevamo metterci nelle mani migliori.

Che ne pensate di questa notizia?

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Meta bilanciato non è sempre sinonimo di divertimento!

Meta bilanciato non è sempre sinonimo di divertimento!

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Uno dei punti più complicati di un gioco di carte, sia per i giocatori, che per gli sviluppatori è sicuramente il bilanciamento delle carte. Mazzi troppo forti potrebbero polarizzare il meta per interi mesi e rendere monomazzo un’intera Ladder.

Ma al contrario siamo proprio così sicuri che un meta bilanciato sia non solo sinonimo di divertimento, ma soprattutto ben accetto dai giocatori? La risposta è NO, e ce lo ricorda uno dei maggiori pro-player degli ultimi tempi, Fenomeno.

Il giocatore greco ha fatto una piccola digressione sui meta, ovviamente prendendo spunto da quello odierno. Ad oggi sono decine i mazzi che si battono simili percentuali di vittorie (sopra il 50%) e quindi è molto probabile vedere, ad ogni partita in Ladder, un mazzo diverso.

Ma è qui che Feno pone la sua obiezione: nonostante il “bilanciamento” ogni giocatore definisce divertente un meta diverso, appunto anche uno non bilanciato. “Il più comune equivoco è che un meta bilanciato=meta divertente. Un meta definito divertente è personale, per molte persone è così quando i deck che a loro piacciono sono buoni e vincono. Un meta bilanciato significa solo che molte più persone lo apprezzeranno perché si potranno giocare più deck

La seconda parte del suo discorso mira direttamente ai giocatori competitivi (di cui fa parte), dicendo appunto che proprio per questa categoria di giocatori avere tutto troppo bilanciato non sempre è ottimo. “La maggior parte dei giocatori competitivi tendono a non gradire i meta bilanciati anche se sembrano sempre <<combattere>> per i bilanciamenti perché non c’è qualcosa di cui poter <<abusare>> per vincere di più. Vincere di meno=meno divertimento= io odio questo meta (il che è comprensibile ad un certo punto)”.

Questa è l’idea ed il pensiero di Fenomeno e vi aggiungo (io autore dell’articolo) un altro dettaglio a favore di questa teoria (che condivido in pieno): un meta bilanciato è meno strategico di uno polarizzato da 2 o più mazzi.

Il tweet di Fenomeno

Questo perché quando al 70% dei casi troverai lo stesso genere di deck in Ladder, con il tuo mazzo può giocare carte counter o comunque giocare proprio un deck che vada a counterare questi mazzi Tier 1. Ma quando in un meta abbiamo decine di mazzi che si alternano in Ladder, ogni partita è un lancio di monetina (ovviamente tralasciando in entrambi i casi la skill durante le partite) perché anche se ti preparassi una strategia per due/tre mazzi, potresti beccare per ore altri sei/sette deck che invece non ti lasciano proprio spazio di manovra (fungendo da counter). Non varrebbe la pena neanche cambiare deck, poiché potresti nuovamente riprendere contro mazzi che counterano anche il nuovo mazzo.

Certo che ciò può accadere anche in meta polarizzati, ma in una situazione del genere beccare mazzi non-meta è molto difficile.

Che ne pensate di questa teoria? Cosa vi diverte di più: un meta bilanciato oppure no?

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