ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Dog vince il Master Tour di Las Vegas ma è ancora polemica!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Non sembrano di certo destinate a placarsi le polemiche scoppiate al Master Tour di Las Vegas, a causa di una fuga di notizie che ha riguardato alcune liste scelte dai giocatori, che potrebbe aver compromesso l’integrità dell’intero torneo.

Al termine della scorsa settimana infatti, avvisavamo la community di una delicatissima situazione che stava riguardando il più importante torneo di Hearthstone di questo periodo e per colpa del quale molti giocatori non hanno esitato a gridare allo scandalo.
Ben prima del termine ultimo per la presentazione dei decks sono infatti trapelate molte informazioni circa i mazzi e gli archetipi scelti dai giocatori, e sembra che alcuni di questi abbiano deciso di cambiare il mazzo e la line-up precedentemente scelti, per poter meglio affrontare la valanga di Warrior presenti al torneo.

Le liste della Top2

Warrior di Gallon – 2° classificato Master Tour di Las Vegas    12240      
Mage di Dog – Vincitore Master Tour di Las Vegas    13040      

La cosa gravissima è che secondo l’opinione di Sipiwi94, celebre ed attivissimo giocatore della scena (sia nello Standard che nel Wild), anche il vincitore del torneo Dog potrebbe aver “sfruttato” la fuga di notizie per meglio preparare la sua competizione.
Sempre stando a quanto riportato da Sipiwi94, pare che Dog abbia deciso di sostituire all’ultimo momento il suo OTK Paladin con un Galaxy Mage, decisamente migliore per affrontare le tonnellate di mazzi del Guerriero presenti nella competizione.

Se la cosa dovesse in qualche modo venire confermata, si tratterebbe certamente di una situazione complicata da sciogliere: è bene sottolineare che, almeno fino a prova contraria, quelle di Sipiwi94 restano delle considerazioni personali (lui stesso afferma di “aver sentito” questa cosa) e che in questi anni Dog ha abbondantemente dimostrato di avere un grande talento ed una formidabile capacità di vincere.

E’ anche indiscutibile che da regolamento un giocatore possa cambiare la sua scelta relativa ai mazzi fino all’istante prima della chiusura, ma farlo perché si è a conoscenza delle liste avversarie, cosi da counterarle meglio, non è sicuramente il modo più “sportivo” e leale di partecipare ad una competizione.

E’ ormai noto a tutti che dei leaks vi siano effettivamente stati, dato che a riconoscerlo è stata direttamente Battlefy sul suo account Twitter.
Quindi, che Dog abbia vinto in modo meritato, nel senso che ha conquistato sul campo ogni singola partita, è evidente ed indiscutibile.
Ma se davvero si venisse a scoprire di un suo cambio di lista, a seguito della diffusione dei leak di Battlefy, la situazione potrebbe diventare incandescente.
Se la cosa venisse provata, dimostrerebbe infatti che Dog ha beneficiato di un’informazione che non doveva esistere, alterando in modo importante quello che sarebbe potuto essere un altro risultato finale del Master Tour.

Al momento Blizzard non ha condiviso alcuna notizia in merito, ma siamo certi che nelle prossime ore questa discussione verrà nuovamente affrontata su Reddit ed è quindi probabile che nuovi e più approfonditi update seguiranno sulla questione.

Per quanto riguarda la sfida “giocata”, è stato appunto Dog a vincere il torneo, che con il suo Mago ha sconfitto in finale il Guerriero di Gallon per 3-1, portandosi a casa la fetta più importante del montepremi finale di 100 mila Dollari.
Al secondo posto chiude appunto l’altro statunitense Gallon mentre in terza e quarta posizione si sono piazzati il taiwanese Tom60229 (che conferma, ancora una volta, di disporre di un gigantesco talento nel finalizzare i risultati) ed il giapponese Posesi mentre lo svizzero Hypno, il francese Kalaxz, l’ucraino Neirea ed il greco Fenomeno chiudono una Top8 che, purtroppo, ha visto assenti i giocatori europei per le posizioni del podio.

Passando ora agli italiani in gara, sono da segnalare le prestazioni di Budilicious (110° alla fine), che porta a casa 500 Dollari, e quelle di Leta (80°), Turna (75°) e Scacc (68°, il migliore degli italiani) che invece mettono in cassaforte 1000 Euro a testa.
Del gruppetto degli appartenenti alla nostra community il migliore è comunque Bunnyhoppor, in forze ai Samsung Morning Stars, la cui mostruosa capacità di conquistare ogni risultato possibile lo proietta ai margini della Top16, ad un passo dalla fase ad eliminazione e con ben 3.500 Dollari nel sacco al termine della competizione.

Replica finale

Guarda dog vs. Gallon – Grand Finals – Hearthstone Masters Tour Las Vegas – Day 3 di PlayHearthstone su www.twitch.tv


Dog vince il Master Tour di Las Vegas ma è ancora polemica!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701