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DMTK Brawlers mette sotto contratto Thund3r: ecco l’intervista al nuovo giocatore!

DMTK Brawlers mette sotto contratto Thund3r: ecco l’intervista al nuovo giocatore!

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I DMTK Brawlers mettono sotto contratto un nuovo giocatore in vista dei prossimi importanti eventi in arrivo nella community italiana di Hearthstone: vi presentiamo il fortissimo Luca Thund3r, ormai diventato ufficialmente un “rissaiolo” dei DMTK!
In questa esclusiva intervista abbiamo fatto diverse domande a Thund3r relativamente al suo passato di giocatore, a cosa si aspetta dal futuro, a quali sono secondo lui le migliori carte viste nella Locanda con l’avvento dell’anno del Kraken e molto altro!

Sicuramente positivo come innesto, Thund3r andrà indiscutibilmente a rafforzare un roster che vanta diversi nomi noti della scena e tante personalità talentuose che hanno incredibili margini di crescita!
Per l’intervista ringraziamo il buon Bloor, il cui prezioso aiuto è stato davvero fondamentale!

Vi auguriamo una buona lettura ed auguriamo ai DMTK ed a Thund3r tutti i successi possibili…come sempre però, solo dopo che avranno sconfitto i nostro Orsi…xD!

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Benvenuto su Powned, grazie per aver deciso di rispondere alle nostre domande!

Thund3r parlaci un po’ di te e cosa fai nella vita reale.

Ciao a tutti! Grazie per avermi invitato qui da voi…mi chiamo Luca, ho 17 anni, vivo a Bologna e come quasi tutti i ragazzi della mia età frequento la scuola superiore.

Parliamo ora un po’ di Hearthstone, come hai conosciuto questo gioco? Da quanto giochi e quali sono i tuoi precedenti risultati?

Mio cugino mi ha fatto conoscere Hearthstone 9 mesi fa, essendo io un ex giocatore di Yu Gi OH, mi sono subito appassionato e dopo 2 mesi circa di gioco, ho hittato la mia prima legend e dopo anche tutti i mesi successivi.
Il rank più alto che ho hittato è stato #5 Legend con MidRange Shaman nello standard, e Rank #7 Legend prima dell’espansione con Ramp Druid senza combo.
Ultimamente mi sto impegnando molto per cercare di finire in Top 100 e dopo averla sfiorata due season fa, la scorsa season sono riuscito a finire #79 in Europa.

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Parlaci un po’ del tuo nuovo team, conoscevi già qualcuno prima di entrare? Dicci quello che pensi dei DMTK Brawlers e di quali sono le tue aspettative.

Prima di entrare nei DMTK BRAWLERS, dei vari membri conoscevo già Bloor poiché ogni tanto guardavo le sue stream e anche Berna per lo stesso motivo.
Innanzi tutto ringrazio i Brawlers per avermi dato l’opportunità di entrare nel team e di fare parte di questo progetto, le aspettative sono sicuramente di migliorarci assieme e di diventare un team ancora più importante di quello che già siamo.
Sono dell’idea che anche se Hearthstone è un gioco che si gioca in singolo, fare parte di un team è una bellissima cosa, poiché hai persone con cui condividere i tuoi risultati e persone tra cui ci si può consigliare al fine di migliorare.

Parlando proprio di iniziative per le squadre oltre che per i giocatori singoli, fra poche settimane DMTK e Powned riproporranno il “Blue Wave Open Tournament”. L’anno scorso è stato un successo e si è svolto a Giugno, quest’anno avverrà invece il 2-3 Luglio. Sei riuscito a partecipare l’anno scorso e/o hai intenzione di partecipare in questa edizione?

L’anno scorso non sono riuscito a partecipare al “Blue Wave Open Tournament” poiché ancora non giocavo a Hearthstone, ma varie persone che vi erano presenti mi hanno detto che è stata una bellissima iniziativa e un grande successo, se riuscirò quest’anno a venire, mi farebbe molto piacere.

Cosa pensi di queste manifestazioni che si svolgono in giro per l’Italia da parte di molte associazioni come le nostre? Cosa miglioreresti e cosa ti piacerebbe vedere all’interno di esse?

Penso che siano eventi fondamentali per mandare avanti gli eSports in Italia e sono sicuramente eventi che portano più pubblico ad appassionarsi ai vari giochi, spero che in Italia questi eventi aumentino anche di numero con la possibilità di vedere anche più player italiani partecipare in eventi a livello europeo e mondiale.

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Tornando sul gioco, cosa pensi di questo nuovo formato Standard? Ritieni che abbia portato miglioramenti su Hearthstone rispetto a qualche tempo fa?

L’ introduzione dello standard secondo me ha dato una grossa svolta in positivo a Hearthstone, avere eliminato dal formato carte come Dott. Boom e Scienziato Pazzo è stata una grande mossa da parte di Blizzard, che probabilmente ha capito che fossero carte troppo sbilanciate, trovo giusto anche il nerf al Vortice di Lame, all’Antico del Sapere (secondo me era la carta più forte insieme a Boom), e sicuramente non ci sono più solo due mazzi a dominare la ladder come Combo Druid e Secret Paladin, ma ci sono molte classi allo stesso livello, soprattutto Rogue, Shaman, Warrior, Hunter (le ultimi versioni MidRange sembrano veramente forti) e Warlock (Zoo).

Quali sono, secondo te, la carta più determinante e la migliore leggendaria uscita con Old Gods? E quali pensi che siano invece le carte dei vecchi format che ritieni siano diventate più potenti in questo anno del Kraken?

Secondo me la carta più determinante con l’uscita di Old Gods è Cosa dal Profondo, una carta capace di dare un vantaggio tempo e di controllo board incredibile, le due leggendarie più forti di Old Gods sono sicuramente N’Zothe Fandral Elmocervo.
Una delle leggendarie classiche che è sempre stata forte ed ha assunto maggior valore in questo meta è Harrison Jones.

Grazie Thund3r, ti ringraziamo per aver risposto alle nostre domande. Lasciaci i tuoi contatti Social così che chi sta leggendo quest’intervista possa seguirti!

Ho aperto da poco la mia pagina Facebook dove metterò le liste con cui mi trovo meglio e i Rank migliori che raggiungerò:

Thund3r su Facebook: https://www.facebook.com/Thund3r-239270646441011/?fref=ts

Grazie a voi per l’intervista e il tempo speso nel leggere questo articolo!

Luca “Thund3r”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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