Divorzio Leta-Morning Stars: fine di un’era?
Leta Morning Stars – Sconvolgimenti per quanto riguarda il competitivo di Hearthstone, almeno se guardiamo in casa nostra, poiché la notizia interessa, a tutti gli effetti, uno dei più grandi giocatori italiani (e internazionali) del gioco di carte di casa Blizzard.
Parliamo di Leta, campione a più riprese che ha dimostrato il suo valore negli anni, arrivando sia a vincere un Masters Tour che addirittura ad essere il primo ad accedere ai Grandmasters, contenente l’elite dell’Hearthstone internazionale.
Qualche giorno fa si è chiusa la Week 3 dei Grandmasters che ha decretato i nomi di coloro che avanzeranno ai Playoff.
Il nostro Leta, purtroppo, si è piazzato in 13esima posizione perdendo la possibilità di avanzare alla seconda Stagione dei Grandmasters (avanzeranno solo i primi 4 di ogni regione ed altri 4 giocatori grazie ai Masters Tour).
In concomitanza con ciò è arrivato anche il messaggio del divorzio tra Leta e la sua ormai storica squadra, i Samsung Morning Stars.
Non sappiamo i motivi di questa decisione: né il giocatore, né la squadra hanno dichiarato altro in proposito.
Il comunicato dei Morning Stars
I Morning Stars, nel post allegato, ringraziano per gli anni passati insieme e le vittorie raggiunte, augurando buona fortuna al giocatore.
Leta, nel mentre, ha pubblicato un post, totalmente inerente all’esclusione dai GM, in cui afferma di cercare momenti di maggior felicità sul gioco.
Comunque non smetterà di competere per il resto dell’anno (“il prossimo chissà”), magari anche riprovando a streammare.
Le parole di Leta sui Grandmasters
È la fine di un’era per uno dei migliori giocatori di sempre? Ovviamente ci auguriamo di no, ed auguriamo al caro Leta, momenti migliori e altrettanto vittoriosi.
Che ne pensate di questa situazione? Fateci sapere, come al solito, la vostra…