ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Divisi nella Valle di Alterac: svelati ufficialmente tutti dettagli

Divisi nella Valle di Alterac: svelati ufficialmente tutti dettagli

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

L’ora é giunta finalmente, prima con una cinematic e poi con un video molto esplicativo, Blizzard ha presentato la nuova espansione di Hearthstone in arrivo, con tutti i dettagli al seguito.

A Dicembre arriverà Divisi nella Valle di Alterac, per la precisione il 7 Dicembre, e porterà con sé la battaglia definitiva tra Orda ed Alleanza, con il ritorno degli amati Mercenari.

Oggi pomeriggio abbiamo visto un leak che ha quasi totalmente confermato tutti i dettagli spiegati nel video di presentazione. Facciamo qui un breve recap, prima di lasciarvi, in allegato, il post ufficiale di Blizzard direttamente dal sito.

  • Nuove Carte Eroe, una per ogni Mercenario, con nuovi Gridi di Battaglia e Poteri estremamente potenti
  • Carte Obiettivo: Magie i cui effetti durano 3 turni
  • Nuova Meccanica, Uccisione Onorevole: ogni qualvolta una carta con questa keyword uccide un servitore nemico con gli esatti danni necessari ad ucciderlo, si attiverà l’effetto indicato
  • Nuovo evento: sceglieremo tra l’Orda e l’Alleanza e giocando e vincendo partite potremo avere l’occasione di ottenere varie ricompense e soprattutto una copia Diamante del leader della Fazione scelta (da scegliere durante la patch 21.8, in uscita oggi).

Ecco Divisi nella Valle d’Alterac, la nuova espansione di Hearthstone!

HS_22p0_PlayHS_blog_header_760x816_itIT.png

Ecco

Divisi nella Valle d’Alterac

La nuova espansione di Hearthstone

Fa freddo, ma la tensione scalda gli animi in questo storico campo di battaglia, dove l’Orda e l’Alleanza combattono per l’onore e per i frammenti di un Naaru caduto. Le due fazioni sono impegnate in una battaglia eterna e hanno diramato una chiamata per nuovi eroi affinché aiutino a ribaltare le sorti della battaglia. Conquista Obiettivi chiave e assicurati delle Uccisioni Onorevoli per aiutare la tua fazione a ottenere la vittoria! Il conflitto è inevitabile, e dovrai scegliere da che parte stare. Vieni, conquista un posto come campione tra coloro che sono Divisi nella Valle d’Alterac!

La tabella di marcia per l'Anno del Grifone!

Divisi nella Valle d’Alterac verrà pubblicato in tutto il mondo il 7 dicembre, con 135 nuove carte collezionabili! Puoi trovare il calendario completo di presentazione delle carte e vedere quali sono state annunciate oggi visitando la raccolta delle carte. Ricorda di controllare spesso: l’elenco verrà aggiornato con nuove carte man mano che verranno presentate!

HS_Divider_Generic_760x171_EK01.png

Eroi dell’Alleanza e dell’Orda

Dopo aver ripulito le Savane, la Caverna dei Lamenti, Roccavento e le Miniere della Morte, i nostri Mercenari di classe hanno raggiunto il livello massimo e sono pronti a condurre la propria fazione alla vittoria! Ogni classe prevede una nuova carta Eroe con potenti Gridi di Battaglia e Poteri Eroe che possono stravolgere l’esito dello scontro!

DRUID_AV_205_itIT_WildheartGuff-66953_NORMAL.pngDRUID_AV_205p_itIT_Nurture-66954_NORMAL.png

 

Nuova abilità: Uccisione Onorevole

Nonostante la grande rivalità tra le fazioni, ricordati di combattere con onore! Le carte con la nuova abilità Uccisione Onorevole prevedono un effetto bonus se infliggi l’esatta quantità di danni necessaria a uccidere un servitore nemico nel tuo turno!

HUNTER_AV_244_itIT_Bloodseeker-67574_NORMAL.pngzzNEUTRAL_AV_121_itIT_GnomePrivate-70219_NORMAL.png

Combatti per gli Obiettivi

Non arretrar! La Valle d’Alterac è colma di Obiettivi strategici da rivendicare e sfruttare a tuo vantaggio. Gli Obiettivi sono Magie con effetti che durano per tre turni! Sfrutta il vantaggio finché puoi e riporta la partita in tuo favore!

PALADIN_AV_344_itIT_DunBaldarBridge-72807_NORMAL.pngROGUE_AV_400_itIT_SnowfallGraveyard-70396_NORMAL.png

HS_Divider_RED_Horde_760x171_EK02.png

Connettiti per scegliere la tua fazione e ottenere una carta Leggendaria gratis!

HS_22p0_Announce_Horde-Alliance_760x481_itIT.png

Le battaglie epiche sono definite da grandi capi. Connettiti a Hearthstone dopo l’uscita della patch 21.8 e ti sarà chiesto di scegliere tra l’Orda di Drek’thar e l’Alleanza di Vanndar Piccatonante, due carte Leggendarie neutrali dell’espansione Divisi nella Valle d’Alterac. Scegliendo da che parte stare, riceverai gratuitamente la copia Dorata di una delle due, disponibile immediatamente in gioco! Limite di una per account.

È una scelta difficile, da non prendere alla leggera! Dopo l’uscita dell’espansione, combatterai per la tua fazione ottenendo ricompense e conquistando il massimo onore per la carta Leggendaria della tua fazione, cioè una versione Diamante gratuita per la tua collezione! Ma non ti preoccupare, parte del viaggio post-espansione prevede di ottenere anche una copia normale del capo della fazione avversaria.

HS_Divider_Blue_Alliance_760x89_EK02.png

Riepilogo Fase 3 del programma

Divisi nella Valle d’Alterac darà il via alla Fase 3 dell’Anno del Grifone. La Fase 3 è ancora in sviluppo e includerà un aggiornamento alla Battaglia, un evento stagionale e nuove esperienze per giocatore singolo. Continueremo anche ad aggiornare l’Hearthstone tradizionale, Duelli, Mercenari, Risse ed esperienze per giocatore singolo. Dai un’occhiata alla tabella di marcia della fine dell’anno di Hearthstone:

La tabella di marcia per l'Anno del Grifone!

Clicca per ingrandire

La tabella di marcia per l'Anno del Grifone!

Preacquisto di Divisi nella Valle d’Alterac

Il Mega Pacchetto Divisi nella Valle d’Alterac porta con sé 80 buste di Divisi nella Valle d’Alterac, 5 buste Dorate di Divisi nella Valle d’Alterac, 2 carte Dorate Leggendarie casuali di Divisi nella Valle d’Alterac, il dorso delle carte e l’eroe alternativo del Guerriero Vanndar Piccatonante, gli Extra della Battaglia*, 5 buste di Mercenari e una carta Mercenario Leggendaria casuale.** Gli Extra della Battaglia, gli oggetti di Mercenari e l’eroe alternativo del Guerriero Vanndar Piccatonante, nonché il suo dorso delle carte, vengono consegnati immediatamente; gli oggetti di Divisi nella Valle d’Alterac saranno disponibili all’uscita dell’espansione.

Hs_22P0_Announce_Productframe_Megabundle_3S_C_1.gif

Il Pacchetto di Preacquisto Divisi nella Valle d’Alterac porta con sé 60 buste di Divisi nella Valle d’Alterac, 2 carte Leggendarie casuali di Divisi nella Valle d’Alterac e un nuovo dorso delle carte di Vanndar Piccatonante!

Hs_22P0_Announce_Productframe_Standardbundle_3S_C_1.gif

PREACQUISTA

*Gli Extra della Battaglia sono disponibili non appena effettuato l’acquisto e terminano alla fine del ciclo dell’espansione Divisi nella Valle d’Alterac.

**Se possiedi già tutti i Mercenari Leggendari al momento del preacquisto, riceverai 100 Monete dei Mercenari per un Mercenario Leggendario casuale, invece di un Mercenario Leggendario casuale.

La patch 21.8 esce oggi e prevede cambi al bilanciamento delle carte, aggiornamenti alla Battaglia, a Mercenari, all’Arena e molto altro. Dai un’occhiata alle note della patch per maggiori dettagli!

Year of the Gryphon Wood Placard Footer

Mana Crystals Page Footer Image

Che ne pensate di questo annuncio? Fateci sapere la vostra…

Apparsa una misteriosa missione leggendaria. Errore o regalo di Blizzard?

Apparsa una misteriosa missione leggendaria. Errore o regalo di Blizzard?

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Missione Hearthstone – Difficilmente oggi avremmo avuto notizie su eventi o soprattutto bilanciamenti, come abbiamo visto nello scorso articolo. Eppure ai giocatori una novità è apparsa, ma senza nessun annuncio ufficiale.

Stiamo parlando di una curiosa quanto misteriosa missione, apparsa probabilmente a tutti i giocatori della Locanda. Questa missione era inaspettata e perdipiù è leggendaria quindi assicura una ricompensa maggiore rispetto ai soliti XP.

Infatti questa missione, denominata “Un assaggio di Animum“, con il semplice utilizzo di 5 carte con Infusione dà l’opportunità di ottenere una bustina della nuova espansione, Assassinio al Castello di Nathria.

Aggiungiamo che a quanto pare questa missione ha un timer: bisognerà completarla in 7 giorni. Non sappiamo, poi, ancora se a conclusione di questo periodo di tempo ne arriveranno altre o se sarà una tantum.

Ancora al momento nessuna notizia ufficiale da parte di Blizzard quindi è lecito chiedersi se questo sia stato un errore, una missione sfuggita da un futuro evento o semplicemente un regalo da parte degli sviluppatori.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni. Nel dubbio approfittatene e cercate di completarla il prima possibile.

Che ne pensate di questa situazione misteriosa?

Articoli Correlati:
In arrivo bilanciamenti prima del prossimo Masters Tour? La risposta dei dev

In arrivo bilanciamenti prima del prossimo Masters Tour? La risposta dei dev

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Masters Tour bilanciamenti- La nuova espansione di Hearthstone, Assassinio al Castello di Nathria, è ai suoi primi momenti di vita, ma pian piano arrivano le conferme dei migliori mazzi/carte del meta. E sappiamo benissimo che con ciò arrivano le prime richieste di nerf dalla community.

ImpLock, Skeleton Mage, Face Hunter, sono tanti i mazzi ai quali viene richiesto un nerf (giustamente o ingiustamente sottolineiamo) ed a tutto questo, ovviamente, i dev tendono l’orecchio.

A queste prime richieste, però, arrivano anche le preoccupazioni dei giocatori competitivi che mai apprezzano cambi in dirittura di un torneo importante.

Per questo motivo è stato chiesto agli sviluppatori se prima del Masters Tour, in arrivo questo fine settimana, ci saranno cambiamenti al meta tramite bilanciamenti.

La risposta dei piani alti di Blizzard è arrivata velocemente ed è risuonata con un grande “no”.

Non ci saranno variazioni né modifiche prima del prossimo Masters Tour, quindi prima di una decina di giorni non si vedrà nulla di nuovo. Per i giocatori competitivi sarà sicuramente un bene, forse per i giocatori di Ladder, o i casual player, un po’ meno.

Che ne pensate di questa scelta di Blizzard? È condivisibile o c’è un impellente bisogno di bilanciamenti prima del Masters Tour?

Articoli Correlati:
Ci sono leggendarie più rare di altre? Forse sì!

Ci sono leggendarie più rare di altre? Forse sì!

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Leggendarie Hearthstone – Una delle grandi certezze di Hearthstone è sempre stata quella delle percentuali di ottenimento delle varie carte. Ogni carta è ugualmente ottenibile rispetto ad un’altra della sua stessa rarità, ma se questa regola avesse eccezioni?

Con l’introduzione della nuova espansione di Hearthstone, sono molti i giocatori che si sono domandati come ottenere le versioni dorate delle carte del Percorso Ricompense, poiché non craftabili. Un esempio è Principe Renathal, che però è ottenibile al livello 40 del Pass a pagamento.

Caso diverso, a quanto pare, per il protagonista dell’espansione, Sire Denathrius, ottenibile nella sua versione normale al livello 1 del Percorso Ricompense gratuito (quindi disponibile per tutti).

Ma la sua versione dorata?

La versione superiore del Sire ha una storia strana poiché non è né ottenibile tramite Percorso Ricompense, né è possibile craftarla.

E allora come la si può ottenere? Il dubbio è venuto a molti, ma sono stati i dev che hanno risolto il mistero.

Sire Denathrius dorato è possibile ottenerlo tramite pacchetti, ma solamente quando tutte le leggendarie dell’espansione sono state collezionate (questo per la “protezione duplicati” del gioco).

Strano però l’aggettivo usato per descrivere questa carta dorata: è stata definita infatti ULTRA RARA. Ciò vuol dire che a livello di percentuali è più difficile che esca a differenza di qualsiasi altra leggendaria dorata?

Purtroppo non ne abbiamo la certezza, ma la difficoltà è sicuramente superiore anche solo per il fatto di dover finire tutta la collezione di leggendarie di Assassinio al Castello di Nathria prima di avere la POSSIBILITÀ di collezionarla.

Non ci resta che attendere prima di vedere se si darà l’opportunità di ottenerla tramite dust in futuro o si lascerà questa possibilità a pochi eletti.

Che ne pensate di questa idea? È giusto “aumentare” la difficoltà di ottenimento di alcune leggendarie (ovviamente solo nelle sue versione avanzate)?

Articoli Correlati: