ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Disponibile il nuovo Ranking Classico su HS. Nella notte un hotfix per un problema al matchmaking

Disponibile il nuovo Ranking Classico su HS. Nella notte un hotfix per un problema al matchmaking

Profilo di Stak
 WhatsApp

Ranking Classico – Nel corso della notte a cavallo tra il primo ed il secondo giorno del release ufficiale della nuova espansione di Hearthstone assistiamo all’introduzione di due importanti novità che riguardano la scena competitiva dei giocatori della locanda.

La prima cosa che vogliamo segnalare è il fatto che sul sito ufficiale sono ora finalmente disponibili i nomi dei migliori giocatori del mondo per il formato Classico, sia per la regione americana che per quelle asiatica ed europea.

Nel nostro continente sono davvero tantissimi i giocatori professionisti ad aver scelto di lanciarsi nel Classico…vediamo ad esempio campioni del calibro di Crane, DeadDraw, Casie ma anche sipiwi94 o Georgec, solo per citarne alcuni che compongono la Top10 assoluta.

La classifica attuale in Europa

Il ranking europeo, come appariva qualche ora fa

Per poter visualizzare tutte le classifiche non dovrete far altro che visitare questo link, e cambiare la regione di gioco in base a quelle che sono le vostre preferenze: clicca qui per consultare il ranking Classico.

Questo non è stato tuttavia l’ultimo aggiornamento pubblicato dagli sviluppatori.
Nel corso della notte abbiamo infatti anche visto la pubblicazione di una nuova tornata di hotfix utili a risolvere due problemi:

  • il primo hotfix è stato necessario per risolvere alcuni problemi che erano stati registrati con il matchmaking, in tutte le modalità
  • il secondo hotfix è invece legato alle carte Archibugio di Rinling e Lancio degli Anelli, che dovrebbero ora funzionare regolarmente con il rinvenimento dei segreti appartenenti al set principale.

AGGIORNAMENTO – i Bug sono stati definitivamente risolti: sia quelli a Archibugio di Rinling e Lancio degli Anelli, sia quelli al matchmaking e alle carte dorate del Set Principale, che alle bustine Classiche (molti non riuscivano ad aprirle e sarà in arrivo un risarcimento per coloro che hanno trovato al loro interno carte sbagliate)

Ecco il post in questione: 

Hey! Going to hijack the sticky here. We just released a hotfix addressing the matchmaking error for Standard, Wild, Duels, and Casual. It might take a little while for this to deploy across all regions, but once it has you should be able to queue for these modes without issue. Also, a fix for Secrets from the Core Set not being Discoverable from Ringling’s Rifle and Ring Toss went out at the same time.

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Anche Ozumat fa il suo ingresso in scena con i suoi tentacoli

Anche Ozumat fa il suo ingresso in scena con i suoi tentacoli

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Immediatamente dopo lo svelamento di Neptulon, Hearthstone ha gettato nella mischia anche il rivale Ozumat, nuovo servitore leggendario che con i suoi tentacoli cercherà di terrorizzare le board avversarie.

Ozumat è un nuovo servitore Generico Colosso, di tipo Bestia, che letteralmente prenderà possesso della board cercando di decimare quella avversaria. Il suo costo è 8 Mana ed il suo body è da 6 punti Attacco e 5 punti Salute.

Ma è ovviamente il suo potere con le sue appendici ad essere rilevanti. Non appena andrà in board evocherà con sé ben 6 Tentacoli ed avrà il seguente testo: “Rantolo di Morte: distrugge un servitore nemico per ogni Tentacolo di Ozumat“.

I Tentacoli, per quanto in numero elevato, sono solamente servitori Bestia con 1 Attacco e 3 Salute. Non hanno nessun altro effetto, ma saranno pericolosi solo per il fatto di essere un conteggio in più alla morte di Ozumat.

Certamente non avere la possibilità immediata di distruggersi Ozumat (se non con altre carte) è una limitazione, ma la pressione in board è pazzesca.

Anteprima Carte

Che ne pensate di questa nuova carta? Ozumat verrà giocato nel prossimo meta? In che mazzo?

Articoli correlati:

Svelata la prima leggendaria, Neptulon il Cacciatore delle Maree

Svelata la prima leggendaria, Neptulon il Cacciatore delle Maree

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

L’hype non accenna a diminuire e dopo l’annuncio dell’arrivo del nuovo miniset, Trono delle Maree, già è stata svelata la prima carta leggendaria che esordirà insieme al set il 1° Giugno. Stiamo parlando del noto Neptulon.

Dopo le prime tre carte di assaggio, Blizzard ha voluto subito lanciare la bomba e svelarci uno dei due contendenti del miniset, Neptulon il Cacciatore delle Maree, leggendaria Generica del nuovo contenuto in arrivo.

Il nuovo servitore è un Colosso Elementale con ben due appendici, che verranno evocate non appena Neptulon andrà in board. È Generico ed ha un costo di ben 10 Mana con 7 punti Attacco e 7 punti Salute. Il suo effetto è: “Assalto. Furia del Vento. Quando Neptulon attacca, se controlli delle Mani, attaccano loro invece.

Le mani di cui si parla nella sua carta sono le due appendici Elementali che hanno non solo 4 Attacco e 2 Salute, ma anche “Immune quando attacca“.

Quindi, Neptulon ad ogni suo attacco farà 4 danni con entrambe le Mani, qualora in board. Tutto questo senza che Neptulon, né le Mani, vengano sfiorati minimamente.

Anteprima carte

neptulon

Che ne pensate di questa nuova carta e delle sue appendici? Giocherete Neptulon nel nuovo meta? In quale mazzo lo giocherete?

Articoli correlati:

Pronti per lo scontro del secolo? Ecco il miniset Trono delle Maree

Pronti per lo scontro del secolo? Ecco il miniset Trono delle Maree

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

La notizia è finalmente arrivata e l’annuncio è stato dato: sta per arrivare il nuovo miniset per l’espansione Rotta per la Città Sommersa. Stiamo parlando del nuovo miniset Trono delle Maree, in uscita il 1° Giugno.

Ovviamente fino all’uscita dovremo ancora scoprire tutte le carte che saranno contenute nel nuovo miniset, ma le prime informazioni sono state svelate.

Il miniset come al solito conterrà 35 nuove carte e sarà acquistabile sia per 2000 gold che per 19,99€ (66 carte tra doppie e leggendarie in monocopia).

Ci sarà anche la possibilità di acquistarlo completamente dorato per ben 69,99€.

Come sempre il miniset conterrà 4 carte Leggendarie, 1 Epica, 14 Rare e 16 Comuni.

Al momento conosciamo solamente 2 delle leggendarie che vedremo (solo artwork e stats) e ben 3 carte che vi mostreremo in allegato.

Anche se non conosciamo il nome delle carte leggendarie, da World of Warcraft e gli artwork, scopriamo che le due fazioni che si scontreranno in questo miniset saranno capitanate da Neptulon, l’elementale guerriero dei mari, e Ozumat, il Kraken al servizio dei Naga e degli Old Gods. Non vediamo l’ora di scoprire i loro effetti…

È stato anche annunciato che le carte che vedremo svelate non solo andranno in combo con le meccaniche di Città Sommersa, ma avremo anche alcuni nuovi servitori Colosso (probabilmente anche lo stesso Ozumat).

Non ci resta che attendere, nel frattempo fino al  primo Giugno, giorno dopo giorno, conosceremo tutte le carte che completeranno il nuovo miniset di Hearthstone.

Anteprima Carte

Che ne pensate di queste prime carte del miniset Trono delle Maree? E dell’ambientazione e delle leggendarie “misteriose”?

Articoli correlati: