Disguised Toast parla degli Old Gods e di Powned: la community mondiale è in fermento!
Durante la giornata di ieri il noto canale YouTube Disguised Toast ha pubblicato un video nel quale spiegava il perché, dal loro punto di vista, era molto probabile che la prossima espansione di Hearthstone fosse a tema “Old Gods“; nel video veniva anche fatta una menzione speciale al nostro sito essendo stata la nostra redazione la prima al mondo a dare come probabile “tema” dell’espansione di Aprile proprio gli Old Gods di Warcraft ed avendo anche segnalato quello che, sempre rimanendo sul campo dell’ipotetico, potrebbe essere il titolo del nuovo contenuto: Whispers of Old Gods.
Queste indiscrezioni vennero pubblicate sul nostro portale il 23 Febbraio scorso e, almeno all’inizio, raccolsero tanto entusiasmo per l’ipotetico e meraviglioso scenario ma anche molto, tantissimo scetticismo da parte della community internazionale (leggi qui la news completa per approfondire) sui principali canali social.
La situazione sembra però aver raggiunto una vera e propria svolta durante la giornata di ieri quando, come accennavamo ad inizio articolo, lo staff di Disguised Toast preparava un nuovo video nel quale cercava, grazie all’aggiunta di nuovi “dettagli” ed “indizi”, di spiegare perché questa teoria potrebbe rivelarsi vera.
A distanza di pochi minuti, la bomba mediatica è rimbalzata in ogni angolo della community (il video ha già raggiunto le 150 mila visualizzazioni) ed è stata riportata, tra gli altri, anche dai noti portali web Hearthead, Hearthpwn ed IcyVeins!
Nel video, Disguised Toast racconta di come nella home del sito web di Hearthstone sia cambiato un dettaglio: sono infatti cambiate le carte visualizzabili in home!
Questo è appunto un piccolissimo dettaglio sicuramente sfuggito alla maggior parte delle persone che però, come avvenne per Il Gran Torneo e per Il Massiccio Roccianera (prima dell’annuncio di MR le “solite” carte presenti in home vennero sostituite dalla Furia di Magma, dal Nano Ferroscuro e da altre creature che avevano tutte in comune il fare parte della storia del Massiccio), potrebbe essere fondamentale per conoscere, con leggero anticipo, quello che sarà il tema dominante dei prossimi mesi nella Locanda.
Durante gli scorsi giorni infatti nella Home di Hearthstone le “solite” Banditore di Meccania, Oracolo Scagliasalda e Brama di Sangue sono state sostituite dalle seguenti carte:
Senzavolto Mutante: uno dei principali indiziati per questa situazione essendo questo personaggio un servitore fedele di Yogg-Saron…uno dei più temibili tra gli Old Gods.
Cultista Oscuro: nella storia di World of Warcraft vi è una setta che opera per gli Old Gods…il Twilight Hammer! Di cui proprio il Cultista Oscuro fa parte.
Terrore del Vuoto: Il “Void” (o Shadow) è direttamente collegato agli Old Gods nell’eterna lotta tra bene e male come mostrato nella figura sotto (dal libro presto in uscita World of Warcraft: Chronicle Vol.1) e quindi il “vuoto” rappresenta un elemento affine a quelli che potrebbero essere i protagonisti della prossima espansione!
Sussurri Fatui e Detonazione Mentale trovano invece il loro “perché” nel fatto che gli Old Gods utilizzino i “sussurri” come principale mezzo di comunicazione per entrare nella testa delle proprie vittime portandoli alla pazzia!
L’ultimo punto trattato dallo staff di Disguised Toast è relativo alla parola “Kraken“: come tutti saprete quello in corso è, nella Locanda di Hearthstone, l’anno del Kraken.
In WoW è celebre Ozumat…un terrificante Kraken che ha seminato morte e distruzione in Azeroth per diverso tempo…ovviamente Ozumat è un servitore degli Old Gods…
Concludiamo con questa imponente carrellata di novità segnalandovi che, su Reddit, è nata un’interessante (ma non confermata) discussione circa l’acquisto del dominio Whispersoftheoldgods.com da parte di un’azienda che aveva precedentemente, probabilmente, acquistato i domini di tgt e di altri prodotti Blizzard: non avendo ancora alcun tipo di certezza su questa ultima informazione vi diamo appuntamento al prossimo aggiornamento con la speranza di avere un maggior numero di dati da poter mostrare alla community.
Cosa ne pensate di quanto fin qui detto? Potrebbero le indiscrezioni lanciate il 23 Febbraio essere confermate fra pochi giorni?