Diretta di Hearthstone: ecco tutte le novità annunciate (terminato)!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Da pochi minuti è ufficialmente iniziata l’attesissima diretta di Hearthstone, durante la quale Brian Kibler ed il direttore di gioco Ben Lee presenteranno alla community tutte le principali novità in arrivo nella Locanda nelle prossime settimane.

Il primo importante aspetto confermato durante questa diretta è stato quello relativo al nuovo anno competitivo, che è stato confermato essere l’Anno della Fenice.

I devs hanno spiegato che seguiranno una roadmap molto precisa nel 2020, che inizierà con la Fase 1 e con la prima espansione dell’anno, e proseguirà con la fase 2 in estate e con la fase 3 durante l’ultimo trimestre, durante le quali vedremo delle nuove modalità, delle nuove risse, nuove meccaniche e finanche, finalmente, il tanto atteso sistema di Achievements e Progression attraverso il quale avremo nuove sfide e nuove imprese da portare a compimento.

Roadmap Anno della Fenice

Nuova espansione

Confermata Ashes of OutlandCliccando qui  vedrete le prime carte svelate.

Nuova Economia del gioco

Per quanto riguarda l’economia del gioco, la grande novità riguarda il fatto che sarà impossibile trovare doppioni di carte che già possediamo. Similarmente a quanto già avviene con le carte leggendarie infatti, la “protezione” verrà estesa anche per le carte comuni, rare ed epiche, cosi da permettere una progressione decisamente più veloce ai nuovi giocatori della Locanda.

In merito a questa faccenda, è bene ricordare che le carte gold sono considerate come copie a tutti gli effetti delle carte quindi possedendo già 2 versioni di una magia o di un servitore, sarà per noi impossibile trovarne una versione gold.

Rework per il Sacerdote

Questa classe subirà diverse modifiche, ne abbiamo visto un assaggio grazie ai leaks pubblicati ieri (qui tutti i dettagli). Inoltre, alcune delle sue carte finiranno in Hall of Fame:

Nuovo sistema classificate

In merito è stato confermato che gli attuali rank di Hearthstone verranno sostituiti con quelli del tipo “bronze, Silver, Gold, Platinum e Diamond” oltre ovviamente al rank Legend che resterà il vertice del nuovo sistema delle classificate.

Carte che finiscono in Hall of Fame

Le seguenti carte non saranno più disponibili in Standard

Nuova classe

E’ stato confermato il Demon Hunter come nuovo tipo di classe disponibile in Hearthstone. (clicca qui per ulteriori dettagli sulla classe e sulle nuove carte del DH). Questa nuova classe sarà gratuita per tutti, e riceveremo fin da subito l’eroe Illidan e 30 carte.

Nuove carte svelate del DH

Tutte le carte del Demon Hunter svelate qui saranno gratis per tutti i giocatori. In ogni espansione questa classe riceverà 15 carte specifiche.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701