Tralasciamo per un attimo carte, deck, meta e bilanciamenti vari, e guardiamo un po’ le statistiche di Hearthstone: ci sono solamente 16 giocatori in tutto il mondo ad aver ottenuto una qualificazione a tutti i Masters Tour giocati fino ad ora (tra cui un italiano).
La statistica é curiosa quanto interessante ed é stato Languagehacker ad evidenziarne i numeri. Ma chi sono effettivamente questi 16 giocatori d’élite?
Partiamo dal sottolineare quanto un’impresa del genere sia incredibilmente difficile.
Qualificarsi a 20 Masters Tour di fila (e in questo caso praticamente tutti quelli mai realizzati), vuol dire avere una costanza invidiabile che si protrae da anni.
Due sono i maggiori metodi di qualificazione: tramite Qualifiers o tramite Ladder.
Nel primo caso bisogna quindi vincere (o andarci molto vicino per piú volte) ben 20 tornei di qualificazione; nel secondo caso vuol dire trovarsi nella Top piú alta possibile del gioco per anni. Ed entrambe le cose richiedono skill e sacrificio incrollabili.
Ma torniamo a noi, ben 16 sono i giocatori di questa invidiabile lista e si suddividono in questo modo: 3 dalle Americhe, 6 dall’Asia Pacifica e 7 dall’Europa. E sí, abbiamo anche un italiano in questa speciale lista, che sicuramente indovinerete.
I 16 giocatori qualificati ad ogni Masters Tour
- Monsanto (AM)
- Lnguagehackr (AM)
- Nalguidan (AM)
- Leta (EU)
- Swidz (EU)
- xBlyzes (EU)
- Furyhunter (EU)
- Seiko (EU)
- Jarla (EU)
- Dizdemon (EU)
- Hi3 (APAC)
- Alutemu (APAC)
- GivePLZ (APAC)
- che0nsu (APAC)
- MegaGliscor (APAC)
- LFYueying (APAC)
Già, Leta é l’unico italiano ad aver ottenuto una qualificazione a tutti i Masters Tour. E troviamo anche lo stesso Languagehacker.
Sottolineiamo che tra tutti questi nomi altisonanti il giocatore ad avere la winrate piú alta é Furyhunter con ben il 66% circa. Un risultato incredibile!
Riusciranno questi giocatori a mantenere questo record? Chi sarà l’ultimo a “sopravvivere” in questa lista?
Articoli Correlati: