Dietrofront di Blizzard sulla questione SN1P-SN4P: molti i ban “annullati”
Qualche giorno fa abbiamo parlato su Powned di un problema che stava intaccando il formato selvaggio di Hearthstone. Molti di voi sapranno infatti dell’annosa questione che ruota attorno a “Tagliotto” ed alle troppe evocazioni di questo servitore in uno stesso turno.
Blizzard ha infatti iniziato a bannare i giocatori che, dal punto di vista dei devs, abusavano di questo servitore utilizzandolo con degli strumenti atti a ridurre il tempo delle animazioni in gioco, cosi da poter schierare in campo decine e decine di SN1P-SN4P, come mostrato anche nel video che troverete qui: https://www.twitch.tv/videos/477567142?t=02h35m26s.
Eddetector is UNBANNED and Blizzard is revoking a large quantity of bans that were unfairly given to legit players because of the extended turn timer bug. Someone owes somebody an apology. :)https://t.co/3cBs9MyTm4 pic.twitter.com/a18Y0DsVvb
— Goku (@Goku_HS) September 18, 2019
Uno dei giocatori colpiti da questi ban è stato anche il celebre Eddetektor, pizzicato ad evocare più di 20 “Tagliotti” e quindi permabannato dal gioco per aver abusato di sistemi non permessi.
Il giocatore ha però prontamente spiegato le sue ragioni, affermando che dietro tutte queste evocazioni vi è l’extra time che alcune volte si accumula durante le partite e che quindi permette ai players di schierare più SN1P-SN4P del normale.
Blizzard ha però deciso di accogliere le motivazioni di Eddetektor, specificando che effettivamente in alcune situazioni si possono evocare molti più SN1P-SN4P del dovuto grazie all’accumulo di tempo extra che agisce senza che il giocatore se ne renda conto.
Eddetektor bannato da Hs: forse i troppi “T4GL18” evocati in un solo turno dietro il BAN
Proprio per questo, in Blizzard hanno deciso di annullare tutti i ban dati da questa situazione, e di trovare un nuovo sistema che aiuti gli sviluppatori ad individuare e distinguere i veri imbroglioni da quelli che, al contrario, imbroglioni non lo sono affatto.
Il post su Reddit
Hi all, I have an update for everyone on the SN1P-SN4P conversation that started up over the weekend.
WHAT HAPPENED:
This week we spent time reading this thread (https://www.reddit.com/r/hearthstone/comments/d4tnb4/time_to_say_goodbye/) and gathering all the details on the situation. For some added context, all of this hinges on a situation where, under some circumstances, a player can end up with a significant amount of extra time on their turn – even over a minute.
SN1P-SN4P is a card that relates to this behavior that we’ve had a close eye on, as we’ve noted that it has also been used by cheaters, playing an impossible number of cards in a single turn. Under normal circumstances, a real human player can only play a small number of cards in a turn – it’s just a limit of how fast a human can perform those actions. However, when you mix this with the extended time situation, a player could legitimately play far more cards than usual if they’ve been given additional time in a turn. We recently banned a number of accounts that had been marked as playing an impossible (or so we thought) number of cards in a single turn. We now know that some of these turns were possible under normal play because the turn had been given so much added time.
WHAT WE’RE DOING:
Given the interaction with the extended time issue described above, we are rolling back a large quantity of these bans. We’re also updating the procedures that led to these bans to ensure they only catch cheaters.
Cosa ne pensate community? Sappiamo per certo che alcuni di voi gioiranno per questa notizia dato che, come per Eddektor, avevano ricevuto dei ban assolutamente ingiusti e non necessari.