ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
“Dieci domande (più una)” al Duca!

“Dieci domande (più una)” al Duca!

Profilo di Gabbo86
 WhatsApp

Benvenuti in questa nuova puntata di “Dieci Domande (più una)“, rubrica di Powned interamente dedicata ai grandi protagonisti del mondo esports italiano che rispondono alle nostre domande in delle interviste esclusive.
Nelle scorse settimane abbiamo sentito ai nostri microfoni le opinioni di Rampage in the Box, che ha inaugurato la serie, o anche quelle di Attrix, di Tatillo o di Bunnyhoppor, presto protagonista alle finali mondiali di Hearthstone negli Stati Uniti.

Questa volta a rispondere alle nostre domande è stato il Duca, uno tra i più noti e seguiti tra gli streamers italiani di Hearthstone che da tanti anni delizia la community con contenuti sempre freschi ed assolutamente originali.

Vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento, ricordandovi che di seguito troverete tutti i canali del buon Duca!

Social

  1. Ciao Duca, è un piacere averti qui con noi su Powned! Presentati e raccontaci qualcosa su di te.

Hello! Sono un quasi giovane appassionato di gaming . Gioco sin dagli anni 80, mania che non ha accennato ad attenuarsi negli anni e non ho intenzione di smettere tanto presto.

  • Come è nata l’idea di fare streaming?

E’ nata anni fa guardando alcuni video di gaming su youtube ho pensato che l’avrei potuto fare anche io, insomma l’esperienza c’è: ho vissuto l’era del multiplayer fin dall’inizio. Gioco online sin dal 1995. Si può dire che ho attraversato tutta la storia del gaming e volevo testarmi in questo percorso senza particolari obbiettivi. Vedendo i buoni risultati ottenuti su yt lo streaming su twitch è venuto di conseguenza.

  • Cosa pensi dell’attuale scena di Hearthstone, e quali benefici potrà portare la nuova espansione?

Nota dell’autore: questa intervista è stata realizzata prima del 9 Aprile, giorno del rilascio della nuova espansione.

9 mesi fa, dopo witchwood, dissi ovunque che hearthstone era in caduta libera, che non era più lui, che era diventato noioso e nessuno mi dava credito. Ora che la situazione è esattamente quella che avevo previsto non ne sono assolutamente contento.
Questa, inutile dirlo, è l’espansione più importante di sempre e se dovesse fallire io credo che da qui in avanti potrà solo esserci una lenta discesa verso il baratro.
Per quanto riguarda Ascesa delle Ombre e le carte che hanno rivelato finora ho un buon feeling ma finchè non le avremo sul gioco è estremamente difficile stabilire se rilanceranno il gioco o meno anche se devo dire che molte carte sono rivisitazioni di cose già viste in passato ma piuttosto che roba tipo pari e dispari  è meglio così.

  • Riesci ad incastrare bene i tuoi impegni lavorativi quotidiani e lo streaming?

No per nulla, prima però sacrificavo di più per streaming e youtube. Avendo lavoro e famiglia stavo impazzendo e ho deciso di dare il giusto peso a questa mia passione. E’ comunque un secondo lavoro che mi porta anche qualche soddisfazione economica ma non potevo continuare su certi ritmi.  Faccio 3 ore di streaming la sera e yt quando ho tempo. Già così non è facile stare sempre sul pezzo.

  • Raccontaci qualcosa di te al di fuori dello streaming.

Posso dire che quello che vedete in streaming è il me reale. Non uso filtri, non uso una maschera per sembrare migliore o peggiore di quello che sono in realtà anzi, devo dire, è nella vita reale che ogni tanto devo adeguarmi alle situazioni e alle persone che ho di fronte. Su twitch e youtube sono io al 100%.

  • Sappiamo che non ti ritieni un pro di Hearthstone, ma che inventi sempre i tuoi mazzi! Come mai questa scelta?

Perchè non ho ne il tempo ne la voglia di diventare bravo su Hearthstone o su altri giochi. In più tutti su Hearthstone giocano sempre gli stessi mazzi e io questa cosa non la reggo.
Avessi giocato in meta avrei già smesso anni fa. Mi piace battere chi gioca i tier 1 con mazzi strani e combo assurde, ok vinci poco ma quando vinci quella vittoria ne vale, per me, 10 delle sue.

  • Quando è nata la passione per i videogame?

Fin da piccolissimo! Giocare ai videogames mi ha, anche, aiutato nei momenti difficili e fatto crescere, per me è stata anche una scuola di vita: ti aiuta a ragionare velocemente e in maniera non lineare, allena i riflessi e certe storie che ho vissuto all’interno del giochi le ricordo ancora ora per quanto mi hanno emozionato e segnato. Vorrei oltremodo sottolineare che il binomio violenza-videogames non ha, a mio parere, nessun fondamento: io non ho mai messo una mano addosso a nessuno nonostante abbia più ore di gaming che di sonno sulle spalle. 

  • C’è qualcosa che cambieresti nel tuo percorso di crescita su Twitch?

Chi dice che non cambierebbe qualcosa del passato mente a se stesso. Certo ci sono tante cose che avrei fatto in maniera diversa sia su twitch sia in real life ma ormai è acqua passata e alla fine l’importante è imparare dai propri errori e proseguire nel migliore dei modi.

  • Che consiglio daresti ad una persona che vorrebbe intraprendere la carriera di Streamer?

O sei un fenomeno oppure caro amico serve pazienza e costanza, costanza e pazienza. Metti cera e togli cera (cit). E se non va, bhe considera di fare altro… tutti siamo portati per qualcosa ma non è facile scoprire cosa.

  • Che persona c’è dietro a Duca? Un messaggio che vorresti lasciare ai tuoi fan.

Dietro? C’è uno sulla sessantina, sono al supermercato! Ahahah! Scusa ma almeno una trollata lasciamela. Io non ho fan, è una parola che mi mette a disagio, solo persone che si divertono guardandomi. Statemi bene e che Yoggy ve la mandi buona… e disponibile! :D

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: