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DI NUOVO LE MISSIONI – BASTA BLIZZARD!

DI NUOVO LE MISSIONI – BASTA BLIZZARD!

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Missioni – La tanto attesa nuova espansione è stata finalmente annunciata! Uniti a Roccavento è il prossimo main content di Hearthstone (playhearthstone.com). Quest’estate, tutta la community spera che sarà in grado di portare una ventata d’aria fresca al gioco, ormai troppo stantio.

Come sempre, ci sono dei pilastri che ogni nuova espansione porta. In questo caso abbiamo le cavalcature e delle armi particolari per ogni classe, la nuova meccanica scambio (molto interessante) e la novità più grande: le missioni! (No. non scherzo).

Per la terza volta, la Blizzard Entertainment propina e propone come main content le missioni: basta per favore!

Roccavento

Questa volta parliamo di qualcosa di diverso però. A Un’Goro abbiamo assistito al primo rilascio della meccanica di gioco, un esperimento ottimo, che ha dato nuovi archetipi e giocate al meta dello standard e non solo. Poi è stata la volta delle missioni di Uldum, che come particolarità rispetto alle precedenti avevano l’impatto esclusivamente sul potere eroe. Buone, ma non buonissime.

Stavolta invece, siamo di fronte alle missioni migliori. A differenza delle precedenti, che davano una ricompensa solo al termine del completamento della quest, queste di Roccavento sono divise in step, ognuno dei quali offre una mini ricompensa per compensare il tempo speso in mana che serve a raggiungere l’obiettivo finale. E una volta finita la quest line, la ricompensa è davvero ottima.

missioni

Con la nuova espansione, avremo in dotazione un servitore leggendario (uno dei mercenari che ormai conosciamo a menadito) che con il suo grido di battaglia fornirà alla nostra partita una modifica perenne, un bonus inattaccabile per l’avversario. Una sorta di magia campo che durerà fino alla fine e condizionerà le nostre giocate e quelle dell’avversario.

Come meccanica è ottima, non c’è che dire. In più l’hanno anche migliorata. Ma un gioco dal potenziale infinito come HS merita uno sforzo maggiore di fantasia da parte dei suoi sviluppatori. Capisco che non potete bruciare le idee tutte inuna volta, ma proporre la stessa meccanica (seppur modifica) per tre volte nello stesso gioco mi sembra troppo. Avete un gioco meraviglioso, sfruttatelo!

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Sì, la Rissa è ancora una modalità di HS. Cosa potrebbe salvarla dall’oblio?

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Ormai alla maggior parte dei giocatori di Hearthstone la cosa sarà totalmente sfuggita dalla mente e soprattutto dagli occhi, ma sì, la Rissa è una modalità di Hearthstone, anche abbastanza costante. Siamo sicuri che l’avevate dimenticato.

Al di là degli scherzi vogliamo proprio porre l’attenzione su questa modalità rinnegata dai giocatori. Non abbiamo dati alla mano, ma siamo sicuri che le ore totali di gioco su questa modalità sono davvero poche.

Ma qual è il problema della Rissa? Sicuramente l’assenza totale di rigiocabilità, il che suona paradossale in una modalità in cui puoi rigiocare all’infinito. Al di là, però, della ricompensa settimanale, non ci sono infatti altri stimoli che portano alla sua giocabilità.

Non c’è una classifica, non ci sono nuove Risse in uscita (e capiamo che Blizzard non voglia al momento sprecarci risorse): modalità da una giocata e via. Si ottiene la busta settimanale e poi la si riapre dopo 7 giorni, se tutto va bene. Ci sono poi anche giocatori che non hanno bisogno di bustine e quindi evitano anche di farla.

Ma quale potrebbe essere effettivamente la soluzione?

C’è bisogno di un rework

Difficile ipotizzarlo, ma inserire ricompense diverse, che richiedano anche più sforzo per ottenerle, sarebbe già un passo in avanti. Ovviamente per fare ciò si dovrebbe aumentare l’appeal della modalità, non basta cambiarne le regole settimanalmente con il ritorno SEMPRE degli stessi eventi.

E se proprio gli eventi intra-Hearthstone (come Halloween, Natale, Inverno ed Estate ecc..) fossero incentrati quasi esclusivamente sulla Rissa? Immaginate una 7 giorni (o magari anche di più) solo ed esclusivamente sulla Rissa, con partite speciali diverse ogni giorno e che portino a tutta una serie di ricompense speciali. Tanto la Constructed verrà giocata a prescindere, con o senza eventi, ma la Rissa non ha senso di esistere al di fuori.

In tutto ciò, se dovesse interessarvi, questo è giorno di Rissa e per 7 giorni si giocherà a Cloneball. Andate e riscattate la vostra bustina settimanale!

Che ne pensate? Vorreste un rework totale di questa modalità?

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Mazzi Off-Meta – Siamo ancora un po’ lontano dall’arrivo dei prossimi bilanciamenti di Hearthstone, come annunciato dai suoi sviluppatori. Quindi per un po’ dovremo giocare con i mazzi del momento, ma se volessimo cambiare un po’?

I mazzi meta ormai sono sotto gli occhi di tutti, ImpLock, Skeleton Mage, Ramp Druid, Face Hunter, ma non tutti vogliono giocare con gli stessi deck. Per questo proveremo a consigliarvi alcune “nuove liste” che hanno ottenuto anche ottimi risultati.

Partiamo dal Rogue che cerca di raggiungere i suoi colleghi con alcune delle sue migliori versioni. In questo caso vedremo il Miracle Rogue che cerca con la Necrosignora Draka di abbattere l’avversario a colpi di arma con decine di punti d’Attacco.

Ci sono, poi, anche versioni di classi Top Tier che hanno però meno successo in community, come l’Aggro Druid o il Renathal Evolve Shaman, ancora in cerca di consolidamento, ma già ad un passo dai mazzi migliori.

Chiudiamo con altre due liste: l’Abyssal Curse Warlock che a differenza di come sembra sta ricevendo sempre più consensi grazie ai suoi risultati negli alti ranghi della Ladder; e poi il Fel Demon Hunter, forse l’unica versione del DH che può racimolare qualche win nel meta.

Le liste

Che ne pensate di queste liste off-meta?

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Apparsa una misteriosa missione leggendaria. Errore o regalo di Blizzard?

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Missione Hearthstone – Difficilmente oggi avremmo avuto notizie su eventi o soprattutto bilanciamenti, come abbiamo visto nello scorso articolo. Eppure ai giocatori una novità è apparsa, ma senza nessun annuncio ufficiale.

Stiamo parlando di una curiosa quanto misteriosa missione, apparsa probabilmente a tutti i giocatori della Locanda. Questa missione era inaspettata e perdipiù è leggendaria quindi assicura una ricompensa maggiore rispetto ai soliti XP.

Infatti questa missione, denominata “Un assaggio di Animum“, con il semplice utilizzo di 5 carte con Infusione dà l’opportunità di ottenere una bustina della nuova espansione, Assassinio al Castello di Nathria.

Aggiungiamo che a quanto pare questa missione ha un timer: bisognerà completarla in 7 giorni. Non sappiamo, poi, ancora se a conclusione di questo periodo di tempo ne arriveranno altre o se sarà una tantum.

Ancora al momento nessuna notizia ufficiale da parte di Blizzard quindi è lecito chiedersi se questo sia stato un errore, una missione sfuggita da un futuro evento o semplicemente un regalo da parte degli sviluppatori.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni. Nel dubbio approfittatene e cercate di completarla il prima possibile.

Che ne pensate di questa situazione misteriosa?

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