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Delmo: la Ladder di Hearthstone…

Delmo: la Ladder di Hearthstone…

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Visto l’incredibile numero di nuovi giocatori che frequentano il sito, proponiamo nuovamente uno storico articolo di Delmo nel quale ci racconta il suo punto di vista della Ladder di Hearthstone. Vi auguriamo un buon divertimento ed una buona lettura!

Delmo, storico membro dei Roleplayers, ci parla del suo punto di vista sulla Ladder di Hearthstone. Auguriamo a tutti voi una buona lettura di questa (semi) seria analisi e ringraziamo Delmo per questo fantastico articolo!

Come tutti sapete, Hearthstone è un gioc- HEARTHSTONE È SANGUE!
HEARTHSTONE È LOTTARE CON LE UNGHIE E CON I DENTI PER DIMOSTRARE DI ESSERE I MIGLIORI!
SPARTANI!
STASERA CENIAMO A LEGEND!

Scusate, mi sono fatto prendere la mano.
Hearthstone è un gioco, e in quanto tale ha degli obiettivi.
C’è chi gioca per divertirsi con gli amici, chi gioca per migliorarsi e primeggiare nei tornei, chi gioca per evitare di masturbarsi etc.
Nonostante gli obiettivi personali siamo molteplici, la stragrande maggioranza dei giocatori gioca guardando sognante lo stesso medesimo orizzonte.

FARE LEGEND.

1

Perché tutti vogliono raggiungere il Legend? Perché la Blizzard dona grandi ricompense a chi raggiunge questa vetta!

Per esempio assolutamente niente!

Ma la gloria è la gloria. Sfoggiare il dorso Leggenda e quel diamantino arancione col numeretto è fonte di vanto e petto gonfio per molti, quindi per raggiungere tale livello si studia e si cerca ogni singolo modo possibile ed immaginabile.
Sono molte le domande che ho visto fare e che mi sono state rivolte per capire come arrivare a Legend:

“Cosa devo giocare in questo meta?”
“Face hunter è Tier 1?”
“Posso fare coin hero power turno 1 con Handlock?”
“Ho trovato Giovanni Rana dorato, shardo?”

Ma la domanda più strachiesta è la seguente:
“Cosa trovo in ladder?”

E qui si arriva alla fine di questo proemio per entrare nel vivo dell’articolo.
Cosa si trova in questa benedettissima scala per il paradiso?
Dividiamo il tutto in fasce:

Da Rank 25 a Rank 20

2

Cosa trovo:
Immaginate di essere al Coachella.
Musica a volume disumano, gente con gli occhiali al contrario vestita coloratissima che agita bottiglie di vodka ed urla “CHE BELLO MANGIARE LA DROGA”, cani vestiti da Superman che abbaiano e urinano su qualsiasi cosa che stia fermo più di qualche secondo.
Quelli sono i primi cinque rank della ladder.
Non esiste un meta, non esiste una tier, i mazzi sono completamente a caso con cose tipo Shieldbearer nell’Hunter e 9 segreti nel Mage.
Ogni tanto si trova qualche farmer che sta cercando di goldare una classe e quindi gioca un mazzo leggermente più serio, ma solitamente anche loro giocano aggro casuali.
Cosa mi conviene giocare? Cosa vuoi. Qualsiasi mazzo che non sia creato con la composizione casuale può portarti al rank 20 senza problemi.

Da rank 20 a rank 10

face hunter 3

Qua si inizia a parlare della vera ladder.
In questa fascia di rank la maggior parte dei giocatori si è svegliata tardi per andare a lavoro, si è lavata i denti con la camicia e si è messo lo spazzolino nei pantaloni al posto del cellulare.
Qua, i giocatori hanno furia.
Di conseguenza, in questi rank troverete la più alta percentuale di mazzi Aggro della ladder.
Zoo, Face Hunter, i vari novelli ebola mage o comunque, in generale, qualsiasi mazzo che ti permetta di fare più partite in meno tempo.
Il resto sono mazzi effettivamente competitivi oppure mazzi ancora casuali che non si sa bene come siano riusciti a passare il rank 20.
Cosa mi conviene giocare?: Le cose qua sono due. O ti unisci al cancro, o lo curi.
Un buon mazzo aggro anche con una winrate non altissima ti permette di scalare questi rank in sicurezza perché troverai mille altri come te, quindi alla fine è tutto basato sul chi gira meglio.
Altrimenti, l’opposto totale. Un buon mazzo solido (come un Warrior o un Paladin) che ha buoni matchup contro aggro ti permette di salire verso il rank 10 con un po’ più di skill e di tempo, ma sicuramente con ottimi risultati.

Da rank 10 a rank 5

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Sono obiettivamente i rank più tranquilli. La gente è rilassata, gli aggro diminuiscono e si possono fare belle partite rilassate e all’insegna della vera skill.
Ovviamente CI SONO gli aggro, ma in quantità esimia rispetto ai rank precedenti.
Cosa mi conviene portare? Quello che sai giocare meglio. Quello che secondo te può battere il meta competitivo attuale. Insomma, qua si gioca per bene. Usa quello che ritieni opportuno.

Da rank 5 a Legend

5

Avete presente la sensazione di relax e di fresco pratino in primavera che avete provato fino al rank 5?
DIMENTICATEVELA.
QUI SIAMO IN MEZZO AI GLADIATORI.
In questi rank, la gente è agguerrita, vuole quel legend, e lo vuole adesso.
Se avete analizzato i mazzi dei rank precedenti e vi siete fatti un’idea del meta, qua troverete solo il meglio del meglio.
Nessuna carta tech in test, nessun mazzo nuovo, nessun troll. Qua. Si. Deve. Fare. Legend.
Cosa mi conviene portare?: Uno dei mazzi Tier 1 del momento, assolutamente. Analizzate il meta e trovate la vostra lista migliore, non perdete la concentrazione neanche per un secondo perché nessun errore verrà perdonato. Questi sono oggettivamente i rank più impegnativi della ladder.

Da Legend #??? a Legend #100

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Bentornati al Coachella!!
Vi siete divertiti a fare i seri? Ora si torna nel mondo del caos!
Gente che mangia stupefacenti! Amore libero! Ai rank bassi della legend possono giocare tutti!
Anche i murloc!
Cosa mi conviene portare? Gli stupefacenti.

Da Legend#100 a Legend#1

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Prendete la serietà degli ultimi rank fino al Legend e togliete l’agonismo malato nel voler raggiungere qualcosa per forza.
Qua c’è veramente la gente forte, ma è mooolto più rilassata e “se la gode” nel giocare al suo meglio e vincere. Ogni turno è una sfida, ogni giocata è ponderata e si prevedono mosse e contromosse.
Benvenuti in quello che amo di Hearthstone, due cervelli a confronto che si sfidano sportivamente e senza risentimento.
Tranne quando il suo Lanciatore di Coltelli ti prende face.
Lì sono parolacce. Tante.

Cosa mi conviene portare?: Se sei arrivato in top100, lo sai da solo.

Concludo dicendo che si, questa è un’idea generale, ma l’unico vero consiglio è gioca quello che ti piace, che sai giocare, e che ti diverte.
Lasciamo il sale ai rosiconi!

Grossi e grassi saluti grechi.
Delmo!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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