ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Deck Building Interattivo: prime modifiche al Cube Druid!

Deck Building Interattivo: prime modifiche al Cube Druid!

Profilo di davide-L
 WhatsApp

Eccoci alla prima puntata ufficiale della serie Deck Building Interattivo, con le prime proposte di modifica e di aggiornamento.
Ho seguito alcuni dei vostri consigli cara community ed ora vi elencherò i cambiamenti.
Ricordo a tutti che la versione base del mazzo la troverete cliccando qui.

Carte uscite: 

  • 1x Infestazione Totale
  • 2x Guardiano Stregato
  • 2x Spargimuco
  • 1x Ruggito Impetuoso

Carte inserite: 

  • 1x Fioraia di Petalonirico
  • 1x Innervazione
  • 2x Evocazione della Quercia
  • 2x Pioggia di Stelle

I cambi sono stati effettuati per ovvi motivi, necessità di resistere di più agli aggro.
Purtroppo le rimozioni del druido fanno davvero pena, se non fosse per le magie ad un mana.
Magie che in realtà servono nel late game per distruggere i nostri cubi e fare la nostra fanta-combo.
Risultato dei cambi? Ci troviamo per le mani un mazzo OTK molto poco performante, ma che lascia spazio ad una riflessione sul meta attuale.
Se si cambia la win condition questo mazzo potrebbe funzionare davvero.

Quindi, se volete provare a salire di qualche rank, sono sicuro che un Malygos Druid sia un ottima scelta, anche nella versione senza floop ma con l’arma.
Molto più probabile trovare un mazzo stregone con progetto demoni piuttosto che una lista con una qualunque melma.
Vi porto un paio di Match-up che ho incontrato, prendendo di esempio una partita in particolare di volta in volta, cercando di spiegarvi i motivi per cui la partita si è conclusa in quel modo.

Even lock:

Soffre troppo la pressione, anche dopo aver risolto il primo gigante al turno 3 la pressione subita mi ha obbligato ad usare il turno con venti cristalli di mana per rimuovere i suoi pezzi.
Dopo aver preso botte su botte ed essere arrivato con doppia ora delle streghe, doppio cubo ed un gigantosauro già morto, non mi rimangono magie per distruggere il mio cubo.
Decido comunque di provare il tutto per tutto giocando un’ora delle streghe e facendoci un cubo sopra.
Nonostante l’avversario abbia sbagliato bruciandosi uno spezza magie, ne ha un altro in mano ed io perdo la partita.

Control Priest:

In realtà la partita di cui vi parlo si è rivelata essere contro un mechathun, ma l’ho scoperto solo al turno sei quando ha giocato un hemet devastante.
Partita davvero veloce ma incredibilmente combattuta.
Nella mia mano vi era un cubo scontato dalla fiorista, una copia di stampenging roar, ora delle streghe e due naturalizzazioni.
Lui finisce le carte nel mazzo e rimane con due urli psichici da giocare, io con la mano incartata.
Faccio due conti e capisco che un top deck di gigantosauro mi permetterebbe di vincere la partita.
Prima pescata nulla, non gioco niente e passo il turno. Lui gioca urlo pscichico e cura divina e passa il turno.
Seconda pescata ed ecco qui il gigantosauro, ma sono ancora fuori di un mana per attuare la mia combo vincente, quindi passo il turno.
Stessa giocata da parte dell’avversario, urlo psichico e cura divina, passa il turno con trenta punti salute.
Ora è il turno della mia giocata, uso stampeging roar e faccio sette danni faccia. 23 punti salute.
Uso il cubo, uso naturalizzazione (meno 2 e meno 3 alla sua salute, punti vita: 18).
Ho 14 danni in campo e con ora delle streghe li porto a 21, vincendo esattamente il turno prima del mio avversario.

Bella partita, ma il mazzo contro un classico control priest prende schiaffi perché le rimozioni per i suoi draghi non sono sufficienti e per quanta armatura possiate farvi lui riuscirà sempre a farvi più danni.
Per quanto sia un brutto MU rimane comunque uno dei più favorevoli.

Control warrior

Non vi parlo nemmeno di quello con la quest, non si vince mai.
Nel MU contro quello “classico”, ovvero Odd con il pacchetto draghi, il problema più grande è che data la poca pressione messa dal mazzo, i 28 danni di combo non sono assolutamente sufficienti.
Tutto il tempo necessario per realizzarla, ma davvero impossibile buttare giù un guerriero a 60 punti vita con questo mazzo.
Le partite vanno anche molto avanti con i turni e la strategia che ho più usato è stata quella di mandarlo il più velocemente possibile in fatica, ma senza grandi risultati.
Decisamente pessimo come Mu.

Menzione d’onore ad un difensore pietrasalda che permette all’avversario di prendere sentinella, carta terribile da prendere, ma che contro di noi riduce al 25% la possibilità di evocare un gigantosauro da ora delle streghe. Sarò stato fortunato secondo voi?

Hunter:

Ecco, contro hunter non vinci. O perlomeno, al cacciatore basta partire decentemente per non permetterci una gestione ottimale di quelle che sono le nostre risorse.
Arrivato più volte in late game con la combo in mano ma senza carte per distruggermi il cubo.
Rigorosamente trovano il gufo nelle zombestie lo stesso turno in cui io gioco il cubo.
Incredibile no?
Nessun servitore con provocazione, difficolta incredibili nel far saltare la trappola congelante prima del mio gigantosauro, spellstone mortale, trappola di ratti che si attiva quando voglio rimuovere i pezzi.
NO, non si può fare.
Non vi ho messo nessun resoconto perché di cose divertenti in queste partite non ci sono state.
Ve lo assicuro.

Score e conclusioni:

Chiudo con uno score di 5 vittorie e 15 sconfitte la serie di partite con questa lista.
Partito da rank 3 e tornato in tempo record a rank 5 senza stelle penso proprio che questo mazzo ora come ora non funzioni.

Geniale no?

Match up troppo negativi, se un mazzo aggredisce eccessivamente o si chiude a riccio in difesa portando la sua vita troppo sopra il range dei nostri danni non riusciamo mai a buttarlo giù, finendo risorse e carte.
Probabilmente il peggior OTK della storia, contando anche che quando vinci non è così divertente.
O perlomeno non lo è stato per me, dato che di venti partite ne ho vinte cinque quasi mai per mia abilità personale ma perlopiù le vittorie sono arrivate perché per il mio avversario è stato impossibile difendersi dalle mie giocate.

Ma basta un servitore con provocazione, una carta sbagliata, una partenza troppo aggressiva per rendere ingiocabili la maggior parte delle partite.Probabilmente non si può far di più con questa lista, sono anche abbastanza sconsolato da tutti gli schiaffi che ho preso in questo esperimento.
Ma guardando al futuro vi propongo una scelta, riprovare con il druido giocando un’altra lista creata da me che si basa sullo schiattamorti ed Hadronox ma puntata più alle fasi di gioco iniziali, con servitori con provocazione a basso costo e che punta a vincere con doppio savage roar e brenching path dopo aver riempito il nostro campo di servitori.

In caso vogliate cambiare eroe vi propongo lo sciamano, non so ancora in che vesti ma guardando alle carte che questa classe usa per controllare le partite vi assicuro che starebbe bene in questo meta, il problema è trovargli una win condition che ci permetta di surclassare il guerriero e che sia abbastanza veloce da superare un prete.

A voi la scelta cara community, ed ovviamente in caso vogliate continuare a modificare il Cube druid basta scriverlo qui sotto!

Classe Nome Mazzo     Costo    
Druido Schiattamorti    10320      
Deck Building Interattivo: Cube Druid 2.0    7020      

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: