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Dean Ayala intervistato da Hearthpwn: “se l’idea del DH funziona, potremmo avere altre classi”

Dean Ayala intervistato da Hearthpwn: “se l’idea del DH funziona, potremmo avere altre classi”

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Attraverso una nuova intervista pubblicata su Hearthpwn, il celebre sviluppatore di Hearthstone Dean Iksar Ayala ha svelato alcuni interessanti dettagli che riguardano il futuro del gioco.

Nell’intervista (che troverete in versione integrale cliccando qui), Dean Ayala ha risposto in merito ad una lunga lista di questioni come la frequenza con cui verranno pubblicati gli aggiornamenti del meta, le eventuali nuove classi che potremmo presto vedere in azione, ma anche riguardo l’MMR ed il futuro di Battlegrounds, compresa la possibilità di vedere finalmente la modalità tornei anche nel resto della locanda di Hearthstone (ricordiamo che è già attiva in Cina, ndr).

Di seguito andiamo quindi a mostrare il recap con tutti i punti più importanti trattati dallo sviluppatore, che in particolare hanno riguardato:

  • In futuro i devs continueranno ad aggiornare la community con dei post molto frequenti. In particolare, in futuro i devs potrebbero già anticipare quelli che sono i loro progetti ed i cambiamenti previsti per il WILD e l’Arena.
  • In merito al Demon Hunter, Dean ha spiegato che questa classe vuole rappresentare uno stile di gioco veloce e contraddistinto da attacchi furiosi, forse un po ‘simile al Rogue, ma di natura certamente più aggressiva e votata alle  sinergie con i Demoni.
  • Sulla questione “nuovi eroi” (si intende nuove classi, come per il DH), Dean ha detto che la risposta normale sarebbe “Sì, vedremo”, e che il team ha lavorato e sta continuando a lavorare su  di un sacco di cose che non sono ancora pubbliche. Al momento la loro intenzione è comunque di vedere come la community recepirà questa novità, e se dovesse tramutarsi in un successo non vi è alcuna ragione per pensare che non vi saranno altri nuovi eroi in futuro.
  • Riguardo la meccanica dell’outcast, i devs hanno pensato che fosse un gameplay davvero interessante, perché in un certo senso manipoli le carte che hai in mano. Questo perchè per godere appieno della meccanica dell’Outcast, potremmo essere costretti a giocare una carta che in altre situazioni non avremmo mai giocato. Un qualcosa che i devs ritengono molto interessante perchè potrebbe obbligare gli avventori a giocare Hearthstone in un modo del tutto nuovo.
  • Dean ha anche risposto ad alcune domande riguardo l’MMR, ovvero il rating che contraddistingue ogni giocatore, utile per far si che nelle partite classificate giochino sempre due persone dello stesso livello. Continueremo a non vedere questo nostro MMR (Dean ha detto che tutti noi giocatori dovremo fidarci del team riguardo al fatto che gli accoppiamenti saranno sempre giusti ed equilibrati) anche se al Legend, di fatto, questi valore coinciderà con la nostra posizione in classifica.
  • Dean ha anche anticipato che, probabilmente, quello dell’Anno della Fenice non è solamente un nome scelto per la sua bellezza ma che, come è stato per l’Anno del Drago, anche in questo caso il nome avrà un collegamento diretto con i contenuti che vedremo in game.
  • Interessante è stato poi anche il punto su Battlegrounds, per il quale Dean ha detto di avere grandissimi progetti. Durante il 2020 vedremo infatti molte novità, che saranno intervallate da tonnellate di aggiornamenti e di patch di bilanciamento (al fine di rendere sempre “fresco” il meta della Battaglia).
  • Sempre per Battlegrounds, pare siano in arrivo anche qui i sistemi di progressione, delle lobby ad 8 giocatori amici (ottime per gli organizzatori locali di tornei) ed anche la modalità tornei che potrebbe e dovrebbe interessare anche l’Arena, il Wild ed ovviamente il formato standard.

In merito alle informazioni dell’ultimo punto, è bene però sottolineare che Dean ha spiegato che “ci vorrà del tempo“, e che quindi sarò molto difficile vederle implementate prima dell’estate, o comunque della prossima espansione (prevista per l’appunto ad Agosto).

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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