ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
mago hearthstone

Crolla la popolarità del Mago su Hearthstone: Hunter e Paladin gli eroi migliori dei primi giorni post nerf

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Hearthstone Mago – A pochi giorni di distanza dalla pubblicazione dei nerf il meta di Hearthstone prova a cercare una sua stabilità, con il Mago ed il Paladino che sono stati certamente i due eroi maggiormente colpiti dall’ultima tornata di bilanciamenti.

Entrambe queste classi crollano nella loro popolarità, con il Paladino che perde l’11% di presenza tra il Diamond ed il Legend nei due giorni successivi alla patch, e con il Mago che fa anche peggio, perdendo più della metà della sua popolarità (quasi il 20%) pur restando ancora al secondo posto tra gli eroi più usati della locanda (dietro al Warlock, ora in testa).

Osservando sempre i dati svelati nel Meta Pulse di HS Replay andiamo poi anche a vedere che il Cacciatore, e proprio il Paladino, sono i due eroi al momento più competitivi per winrate essendo gli unici del lotto a vincere più di 1 partita ogni due (risalita straordinaria del Cacciatore che conquista un chiaro +7% dal periodo prepatch), mentre Demon Hunter e Druido guidano il gruppetto degli eroi che si trovano sotto al 50% di vittorie, seguiti da Druido, Guerriero, Sciamano, Ladro e Mago (che perdono molta più winrate rispetto al Paladino).

Chiudono questa classifica lo Stregone (che è anche al primo posto in popolarità…ma queste sono le tipiche “stranezze” date da un meta ancora in parte scombussolato e caotico) ed il Sacerdote, che si attestano al 46 ed al 45% di winrate.

Il crollo del Mago su Hearthstone

Ecco quindi di seguito alcune delle liste più consigliate da giocare al momento, anche seguendo le preziose indicazioni fornite nel post allegato qui sopra.

Le liste 

Beast Face Hunter da #32 Legend di Dreivo  7800
Miracle Rally Priest da #35 Legend di Leta  4380
Spell Mage da #20 Legend di TheFIshou  4320
Lifesteal OTK Demon Hunter da #38 Legend di Thijs  7380
Secret Paladin da #31 Legend di Wuling  6840
Leoroxx Hunter da #328 Legend di HATTRIK  16380
Apm Mage 225W-113L da #1 Legend WILD di CORBETTGAMES  5920
Token Druid da #94 WILD Legend di ODDLAWH  5360
Control Tickatus Warlock 56% winrate – Post Nerf  14100
Face Hunter da 62% winrate – Post Nerf  3240
Libram Paladin da 62% – Post Nerf  7440
Secret Paladin 60% winrate – Post Nerf  6240
No Minion Mage 54% winrate – Post Nerf  7680

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701