Top Deck: Paladino “Crazy”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il Paladino aveva subito una nettissima battuta d’arresto in questa nuova stagione; specialmente nella fase di risalita della classifica, dove era diventato molto poco utilizzato. Negli ultimi giorni ha però lustrato spada e armatura, ed è tornato alla ribalta con questa lista molto competitiva. Per affrontare questo meta impazzito è dovuto ricorrere a chi di follia ne sa qualcosa, ovvero l’Alchimista Folle ; sfruttando la sua particolare abilità al meglio infatti si possono creare combo molto potenti, sia in ottica offensiva che difensiva.

Lista Carte

Umiltà x2crazed
Eguaglianza
Alchimista Folle x2
Guardia Furia del Sole x2
Guardiano Antico x2
Esperto di Caccia
Pacificatore Aldor x2
Spadone di Verargento x2
Consacrazione x2
Difensore di Argus
Spezzamagie x2
Draco di Zaffiro x2
Kodo Impetuoso x2
Senzavolto Mutante
Ira Vendicatrice
Cavaliere Nero
Sylvanas Ventolesto
Barone Geddon
Tirion Fordring
Ysera

 

 

 

 

Gameplay

Questo mazzo ha uno spettro di efficacia molto ampio, è sostanzialmente un control, con alcune soluzioni da adottare in midgame, ad esempio, utilizzando uno Spezzamagie su di un Guardiano Antico, oppure appoggiandosi ai Draghi di Zaffiro. La chiave del mazzo è comunque la possibilità di “nerfare” le creature dell’avversario con Umiltà e Pacificatore Aldor, usare le nostre rimozioni al meglio e raggiungere il lategame dove possiamo contare su minacce molto potenti. L’Alchimista Pazzo conferisce imprevedibilità alle vostre giocate e può ribaltare molte situazioni di svantaggio.

Giocate Chiave

Eguaglianza + Consacrazione
Rimane la combo più forte del gioco per fare pulizia del board.

Guardiano Antico + Spezzamagie / Guardia Furia del Sole
In questa lista il Guardiano non è solo un soprammobile difensivo ma, spesso, è richiesto il suo contributo attivo: con uno Spezzamagie rimuoverete infatti l’abilità che lo inchioda al terreno e diverrà un 4/5 a costo due. Se successivamente lo combinerete anche con una Provocazione otterrete un ottimo affare in termini costo/prestazioni.

Alchimista Folle
Questa carta conferisce molta imprevedibilità al mazzo, è ottima per abbattere quei servitori su cui l’avversario conta per avere copertura, come (per fare un esempio) l’Antico della Guerra, e si combina benissimo con Umiltà, diventando una sorta di Eguaglianza a bersaglio singolo al costo di 3 mana. Può anche essere usato con successo per abbattere un minion di poco fuori portata dei vostri attacchi o, semplicemente, per abbassare l’attacco ad una minaccia.

Alchimista Folle + Ysera
Fornisce una combo di chiusura da 12 danni nel momento in cui avete Ysera in campo (senza contare le Carte Sogno della Signora dei Draghi di Smeraldo…) .

 

Per eventuali dubbi, critiche o chiarimenti, non esitate a replicare su questa Guida. Essendo questo mazzo molto “giovane”, anche eventuali Feedback sono molto graditi. La redazione vi ringrazia e vi augura un Buon Game.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701