Craftare le carte della Hall of Fame? Le novità in merito e l’ipotesi del Capitano Cantaguerra
Durante la serata di ieri Blizzard ha reso note tutte le informazioni relative all’ormai prossimo Anno del Corvo comprese le carte che saranno presto escluse dal formato Standard pur essendo idonee per questa modalità.
Tre specifiche carte che da sempre accompagnano gli avventori della Locanda dovranno salutare il formato più competitivo del gioco perché saranno spostate nella Hall of Fame (dove, ad esempio, si trova già Sylvanas Ventolesto solo per citarne una): parliamo del Blocco di Ghiaccio, dell’Oracolo Lucefredda e del Gigante di Magma (che sarà ripristinato a 20 mana come era in passato).
Oltre a queste però, presto potrebbero nuovamente essere protagoniste nel formato selvaggio anche altre carte…carte che facevano parte del set base e che sono state nerfate come nel caso del Gigante di Magma. La domanda che molti membri della community si stanno ponendo è la seguente: potremmo presto vedere ripristinati i valori di carte come il Capitano Cantaguerra (che dava Carica alle creature evocate con 3 o meno in attacco)?
Restando in attesa di ulteriori chiarimenti di Blizzard, vogliamo ancora una volta affrontare il tanto discusso tema relativo al “le carte della Hall of Fame le costruisco o no? E se devo costruirle, faccio direttamente le versioni dorate?
Blizzard ha spiegato che all’avvio dell’Anno del Corvo ad ogni giocatore sarà restituito l’equivalente in Polveri delle carte che andranno nella Hall of Fame, senza che queste carte vengano però distrutte.
Se avremo una o più versioni dorate delle carte in questione, riceveremo le polveri per la costruzione di queste e non delle versioni normali.
Facciamo qualche esempio:
Con 2 Oracoli Lucefredda normali riceveremo 200 Polveri Arcane.
Con 2 Oracoli Lucefredda dorati riceveremo 800 Polveri Arcane.
Con 2 Oracoli Lucefredda dorati e due normali riceveremo sempre 800 Polveri Arcane.
L’eventuale surplus in questo caso viene generato dal fatto che, potendo anche distruggere le carte dopo l’avvio dell’Anno del Corvo, potremo ottenere delle Polveri Extra…ad esempio:
Oggi abbiamo solo due copie della carta Oracolo Lucefredda normali.
Con l’avvio del nuovo anno, Blizz ci darà 200 Polveri Arcane (100 per ogni Oracolo) a cui potremo sommare anche le ulteriori 40 Polveri frutto della distruzione delle due carte. Alla fine avremo quindi 240 Polveri Arcane.
Se invece dovessimo scegliere di costruire due versione dorate della carta, pur avendo le due copie normali, non avremo alcun bonus ulteriore ed andremo a guadagnare comunque quelle stesse 240 Polveri.
Se avete già le versioni normali di queste carte non vi conviene costruirle dorate quindi, non avreste alcun tipo di beneficio.
In conclusione, se avete già due copie normali delle carte che andranno nella Hall of Fame non costruite nulla, non avrete alcun beneficio o guadagno extra costruendole dorate. Se invece doveste avere una sola copia o nessuna copia delle carte che finiranno nella Hall of Fame allora si, conviene costruirle (o costruirla, nel caso abbiate una sola carta normale) per avere un beneficio.
Sperando di aver chiarito la situazione e ringraziando anche Valenash per il prezioso aiuto dato alla community vi preghiamo di rispondere direttamente su questo post per qualsiasi eventuale ed ulteriore dubbio.