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Costruire un Mazzo: qualche consiglio

Costruire un Mazzo: qualche consiglio

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Un aspetto che a volte viene sottovalutato del gioco di carte Hearthstone è la costruzione di un deck personale: la maggior parte dei giocatori studia attentamente il meta corrente e basa la costruzione del suo mazzo sull’esperienza di top players che pubblicano le loro liste vincenti. Non v’è dubbio che probabilmente questo sia il modo migliore per progredire velocemente nella ladder ma è giusto sottolineare che creare un proprio mazzo personale è sicuramente un’esperienza che va ad aumentare la nostra competenza, può essere molto divertente e, perchè no, gratificante: chi dice che non possiate essere voi, con una vostra creazione, uno dei prossimi giocatori ad apportare un importante contributo al meta del gioco?
Per questi motivi abbiamo deciso di pubblicare questa guida che contiene alcuni importanti consigli per costruire il proprio mazzo personale.

L’idea di partenza

La prima cosa di cui si ha bisogno per costruire un mazzo è uno spunto o una strategia attorno alla quale farlo ruotare: voglio giocare control o aggro? Voglio fare trade con i minion oppure attaccare direttamente gli HP dell’avversario? Voglio fare control con le magie o con le provocazioni?
Iniziate quindi a selezionare carte che rispecchino l’idea che avete in mente. Tenete conto che esistono molte carte fortissime individualmente ma che non si adattano a certe filosofie di gioco. Ad esempio Altocrine delle SavaneRe Krush, e Arco del Gladiatore  sono carte molto potenti ma nessuna di loro si adatta ad un mazzo hyper-aggressivo del cacciatore.

Mana Curve

Costruire un mazzo con una buona mana curve è la chiave del successo. Cercate di avere sempre abbastanza minion o magie a basso costo per poter competere sin da subito, per il controllo o per fare rimozione. Allo stesso tempo,  se non avete abbastanza minion da mid/lategame, quelli giocati dal vostro avversario saranno più forti dei vostri e sarete costretti a sacrificare più minion per abbatterne uno, situazione che non è auspicabile.
La strategia migliore è quindi fare un mazzo che permetta di essere competitivi in buona misura in ogni fase della partita. I mazzi molto aggressivi possono permettersi di avere una mana curve ferma a carte molto economiche e sono privi di soluzioni endgame, in quanto contano sull’eplosività e quindi fanno di tutto per chiudere una partita nei primi turni. I mazzi control, al contrario, partono più lentamente, mirano a ripulire il board dalle minacce più potenti con magie o affidandosi alle provocazioni, per poi giocare i loro assi nella manica molto costosi a partita inoltrata. Non esiste quindi nessun algoritmo per stabilire quale sia un mana curve ideale o migliore, anche perchè le carte stesse di cui il mazzo fa parte possono influire in maniera diversa sulle fasi della partita.

Carte “Pesca-carte”

Come tutti i giocatori un minimo navigati sapranno, rimanere con meno carte rispetto all’avversario è molto penalizzante in una partita. Ogni carta è una potenziale soluzione, avere più carte in mano aumenta le vostre soluzioni e arricchisce le vostre strategie. Avere quindi qualche stratagemma per aumentare le carte a vostra disposizione è vitale, soprattutto in un mazzo aggro; potete affidarvi sia a servitori come il Razziatore di Bottini che a spell come Nutrizione. Ricordate di non esagerare mai con le creature che permettono di pescare in quanto questa loro importante abilità è compensata da statistiche più basse rispetto a creature di pari costo (un Ingegnera Novizia è molto meno utile sul board di un Raptor Codarossa, nonostante il costo sia lo stesso).

Sinergie

Una possibilità importante che va sfruttata al meglio (cosa non possibile in arena) sono le sinergie e combo da inserire nel mazzo. Un mazzo che sfrutta carte che lavorano bene insieme sarà sempre superiore ad un mazzo che gioca solo carte individualmente molto potenti. Attenti però a non cadere nell’estremo opposto, ovvero inserendo troppe carte che sono vincolate alla pesenza di altre speifiche in campo o nella vostra mano; rischierete in molte partite di trovarvi delle carte “morte” per molti turni in mano senza poterle utilizzare. E’ quindi consigliabile non esagerare o scegliere carte che possono essere giocate anche in modo indipendente, come il Fabbro Astioso o il Piromante Selvaggio.
Un altra possibilità è scegliere carte che hanno sinergie col potere eroe: carte che potenziano i servitori si trovano a loro agio in mazzi Paladino e Sciamano, carte che potenziano le armi col Ladro ecc..

Avere una strategia di chiusura

Alla base di un buon mazzo ci dovrebbe essere sempre un’idea generale di come sconfiggere l’avversario. Sfruttare la sola superiorità numerica dei mazzi ealry aggro o la possibilità di utilizzare potenti minion che infliggono ingenti danni non sono le uniche opzioni che avete, e potete appoggiarvi ad alcune combo particolarmente potenti come:

Passo nell’OmbraLeeroy Jenkins oppure Ruggito SelvaggioForza della Natura

Combo di questo genere portano via quasi metà degli HP e possono essere sfruttate per chiudere la partita quando l’avversario non si sente ancora in pericolo e quindi non adotta le migliori strategie difensive, oppure mentre ha appena predisposto il suo assalto finale dandovi per spacciato, consentendovi così di poter ribaltare la partita.

Ogni carta ha la sua funzione

Quando costruite il mazzo assegnate ad ogni carta una funzione specifica: rimozione di minacce, copertura, finisher ecc.. Se non riuscite bene ad identificare l’utilità di una carta iniziate a valutare di eliminarla. La seconda cosa da focalizzare, esamimando una carte è: ci sono altre carte che assolvono meglio questo compito? Ad esempio se ho bisogno di una carta da midgame che mi permetta di assicurare il controllo del board e magari far triggare con una provocazione toglierò il Banditore di Meccania in favore dello Yeti di Ventofreddo.

Non scartare a priori le carte meno popolari

Ogni carta in Heartshone è diversa dalle altre, alcune sono certamente migliori per assolvere a certi scopi, ma non esistono carte oggettivamente del tutto inutili. Possiamo fare due esempi su tutti: l’ Arciera Elfica ed il Portascudi fino a pochi giorni fa (inizio della season 2) erano carte che nessuno avrebbe inserito in un mazzo competitivo. Con l’introduzione del deck Zoo sono diventate entrambe molto utilizzate, e vitali per alcune strategie.
Carte impopolari, ma con una buona sinergia col proprio mazzo possono portare l’avversario a sottovalutarvi ed essere colto di sorpresa, non abbiate quindi pregiudizi verso nessuna carta del gioco, se vi sembra adatta al deck che state costruendo.

Aggiornarsi al Meta corrente

Un mazzo può avere ottime sinergie, un buon mana curve e potenti opzioni di gioco ma non sarà mai forte in senso assoluto: ogni mazzo non assolverà mai a tutti i compiti possibili, avrà dei fisiologici punti deboli e soffrirà determinate strategie. Per questo è importante capire quali sono i mazzi più popolari e cercare di arginare i loro punti di forza cercando di non scoprire loro il fianco e, al contempo, capire quali sono le migliori soluzioni per sconfiggerli. Un esempio banale potrebbe essere utilizzare il Cavaliere del Sangue se nel meta corrente molti mazzi utilizzano carte con scudo divino. Questa analisi ci porta direttamente al punto seguente:

Massimizzare il raggio di efficacia

E’ possibile costruire un mazzo che dia enormi possibilità di vittoria contro la lista più comune del meta, utilizzando carte ad hoc per counterarlo e riuscire a strappare tantissime vittorie. Quello che funziona contro un singolo mazzo è però difficlmente estendibile agli altri, anche se molto simili. Cercate di fare una lista che possa contrastare un range specifico di mazzi o di approcci alla partita (ad esempio contro gli aggro in generale o contro i midrange) senza focalizzarvi su un singolo deck (per quanto possiate odiarlo e vi siate stancati di perdere contro di questo). Questa considerazione non si applica ai mazzi da torneo, dove spesso è importante avere una scelta sicura da usare contro un mazzo specifico largamente utilizzato.
Le prime carte che vorrete inserire saranno ovviamente quelle decisive sia contro aggro che control, come Agente dell’IR:7Druido dell’Unghia o Elementale dell’Acqua.

Testa e migliora

Creare un buon mazzo richiede più dedizione di quanti si pensi, avrete bisogno di limature costanti per arrivare ad un buon equilibrio. Quando perdete, chiedetevi perchè, in modo da scoprire i punti deboli ed eventualmente porvi rimedio. Se vincete a mani basse contro uno o due mazzi specifici ma perdete sempre contro gli altri dovete provare ad inserire carte meno specifiche. Ricordate inoltre che i mazzi non sono come diamanti, non durano per sempre, e hanno costante bisogno di manutenzione per essere aggiornati col meta del gioco.

Conclusioni

Costruire un mazzo da 0 per affrontare una stagione competitiva richiede molto sacrificio, non basta organizzare 30 carte, magari folgorati da un idea vincente. Dovrete provarlo, riprovarlo, limarlo e collaudarlo molto a lungo ma le soddisfazioni potrebbero essere impagabili se consegirete i risultati sperati.
Il team di powned.it vuole incoraggiarvi a provare questo approccio al gioco e di farci sapere quali risultati riuscirete ad ottenere con le vostre creazioni. Magari uno di voi potrebbe avere l’onore di apparire nella nostra sezione Guide con un mazzo che porta il suo nome! Buon Game a tutti!!

Patch 29.4.2 di Hearthstone Battlegrounds e missioni aggiornate

Patch 29.4.2 di Hearthstone Battlegrounds e missioni aggiornate

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24/05/2024 20:14 di  "maretta72"
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Patch Hearthstone – La Patch 29.4.2 di Hearthstone è arrivata ieri 23 maggio con qualche piccolo bilanciamento alla ladder, modifiche a Battleground e alle missioni settimanali

Andiamo a vedere i dettagli di quello che succederà.

Aggiornamenti alle missioni settimanali

Prima che le missioni settimanali cambiassero nella patch 29.2, non avevamo comunicato adeguatamente le modifiche in arrivo, o i ragionamenti che avevano portato a determinate decisioni. Questo è un aspetto che continueremo a migliorare.

Nelle ultime settimane, abbiamo preso nota delle vostre esperienze e letto i nostri dati, e ci siamo resi conto che le nuove missioni settimanali non vi ricompensavano adeguatamente per il tempo trascorso nel gioco. D’ora in avanti, vogliamo che il tempo che passate su Hearthstone e le ricompense che ottenete dalle missioni settimanali siano molto più bilanciati.

Quindi in questa patch introdurremo dei nuovi aggiornamenti che riducono i requisiti delle missioni settimanali che sembrano impedire a molti di voi di progredire, e lasceremo invece invariato l’aumento di PE. Speriamo che queste nuove modifiche vi ricompensino a dovere, garantendo al contempo che le missioni settimanali restino un obiettivo accessibile e divertente per tutti i giocatori. Non vediamo l’ora di scoprire se questo piano funziona. Continuate a mandarci i vostri feedback! Grazie per aver scelto di giocare, e ci vediamo nella Locanda.

 

– Tyler Bielman, direttore di gioco

 

Vinci partite in modalità Classificata

  • Prima: Vinci 10 partite nella modalità Classificata di Hearthstone.
  • Ora: Gioca 10 partite nella modalità Classificata di Hearthstone.

Vinci partite in modalità Arena, Rissa o Battaglia

  • Prima: Vinci 10 partite in modalità Arena, Rissa o Battaglia.
  • Ora: Gioca 5 partite in modalità Arena, Rissa o Battaglia.

Gioca carte con Miniaturizza o Mini

  • Prima: Gioca 32 carte con Miniaturizza o Mini.
  • Ora: Gioca 10 carte con Miniaturizza o Mini.

Consuma Mana

  • Prima: Consuma 750 Mana.
  • Ora: Consuma 650 Mana.

 

Aggiornamenti di Hearthstone

Commento degli sviluppatori: abbiamo appena lanciato il Mini-set Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom e il meta è ancora in fase di sviluppo, perciò con questa patch apportiamo solo un paio di modifiche al bilanciamento, volte a migliorare i mazzi troppo forti nelle prime fasi della partita. Tutti e tre i mazzi in questione riescono a riempire il tabellone in maniera un po’ troppo efficace e un po’ troppo in fretta. La modifica a Gigante di Magma rallenta leggermente lo Stregone e rende anche un po’ più pericoloso lo schema di gioco, dando più spazio ai contrattacchi. Duello a Mezzogiorno dà un grosso vantaggio nel giocare Zilliax, Gigante di Mare e Raggio Prismatico del Paladino, quindi abbiamo pensato di renderla meno efficiente per quel mazzo. Infine, Vagabondo Assetato è un’altra carta potentissima, soprattutto ai livelli più alti del gioco, e i nostri dati indicano che quel mazzo sarebbe schizzato alle stelle se non l’avessimo sistemato il prima possibile. 

Duello a Mezzogiorno

  • Prima: [2 Mana]
  • Ora: [3 Mana]

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Vagabondo Assetato

  • Prima: [6 Mana]
  • Ora: [7 Mana]

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Gigante di Magma

  • Prima: [20 Mana]
  • Ora: [22 Mana]

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Una volta che la patch 29.4.2 sarà disponibile, i giocatori e le giocatrici potranno disincantare le precedenti carte creabili ricevendone in cambio il pieno valore in Polvere Arcana per due settimane. (Le versioni del set Principale delle carte non possono essere create o disincantate; accedi alla versione creabile di Gigante di Magma selezionando il filtro “Retaggio” nella collezione).

 

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Aggiornamenti alla Battaglia

Modifiche alla selezione dei servitori

I seguenti servitori sono stati rimossi dalla selezione dei servitori:

  • Tenera Nonnina
  • Raptor Furbo
  • Djinn Gentile

I seguenti servitori sono stati aggiunti alla selezione dei servitori:

  • Manafiera
  • Ratto Capobranco
  • Piccolo Ragnaros (con aggiornamenti, vedi sotto)

 

Modifiche alle carte della Battaglia

Rylak Metallaro

  • Prima: Provocazione. Rantolo di Morte: Attiva il Grido di Battaglia del servitore a sinistra di questo servitore.
  • Ora: Provocazione. Rantolo di Morte: Attiva il Grido di Battaglia di un servitore adiacente. 
  • Commento degli sviluppatori: se ci sono servitori con Grido di Battaglia su entrambi i lati di Rylak, ne scatena uno casuale. Questa è soprattutto una modifica generale, in quanto molti di voi ci avevano fatto sapere che loro, o i loro partner in Duo, avevano accidentalmente messo Rylak nella posizione sbagliata e non avevano ottenuto alcun effetto. 

zzNEUTRAL_BG26_801_enUS_RylakMetalhead-98829_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG26_801_G_enUS_RylakMetalhead-98830_GOLDEN.png

Mantoirsuto “Il Soffice”
  • Prima: 4/5. Alla fine del tuo turno, le tue Gemme del Sangue forniscono +1/+1 aggiuntivo in questa partita.
  • Ora: 6/7. All’inizio del tuo turno, le tue Gemme del Sangue forniscono +1/+1 aggiuntivo in questa partita. 

zzNEUTRAL_BG29_708_enUS_PokeyThornmantle-112882_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_708_G_enUS_PokeyThornmantle-112883_GOLDEN.png

Elementale della Festa

  • Prima: 4/2. Dopo che hai giocato un Elementale, +1/+1 a un altro tuo Elementale.
  • Ora: 3/2. Dopo che hai giocato un Elementale, +2/+1 a un altro tuo Elementale. 

zzNEUTRAL_BGS_120_enUS_PartyElemental-64056_NORMAL.pngzzNEUTRAL_TB_BaconUps_160_enUS_PartyElemental-64058_GOLDEN.png

Schiacciamorto

  • Prima: 2/6
  • Ora: 4/11 

zzNEUTRAL_BG28_634_enUS_Deadstomper-110666_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG28_634_G_enUS_Deadstomper-110667_GOLDEN.png

Lazoratic Rotante

  • Prima: 9/5
  • Ora: 7/4 

zzNEUTRAL_BG28_635_enUS_WhirlingLass-o-Matic-110668_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG28_635_G_enUS_WhirlingLass-o-Matic-110669_GOLDEN.png

Riciclarottami

  • Prima: 5/5. Grido di Battaglia e Rantolo di Morte: ottieni un Robot casuale con Magnetismo.
  • Ora: 6/5. Rantolo di Morte: ottieni un Robot casuale con Magnetismo. 

zzNEUTRAL_BG26_148_enUS_ScrapScraper-98592_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG26_148_G_enUS_ScrapScraper-98593_GOLDEN.png

Chimera Alata

  • Prima: 1/5. Quando subisce danni, +1/+1 a un tuo servitore di ogni tipo. (3 volte per combattimento.)
  • Ora: 1/6. Quando subisce danni, +1/+1 a un tuo servitore di ogni tipo. (Due volte per combattimento.) 

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Neomelodico Blu Profondo

  • Prima: 4/4
  • Ora: 2/2 

zzNEUTRAL_BG26_502_enUS_DeepBlueCrooner-98886_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG26_502_G_enUS_DeepBlueCrooner-98887_GOLDEN.png

Navigatrice Vincolamagie

  • Prima: 4/6. Dopo aver comprato 4 carte, ottieni una Magia della Locanda casuale.
  • Ora: 3/5. Dopo aver comprato 3 carte, ottieni una Magia della Locanda casuale. 

zzNEUTRAL_BG28_903_enUS_SpellboundSeafarer-105424_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG28_903_G_enUS_SpellboundSeafarer-105425_GOLDEN.png

Trafficante di Polvere da Sparo

  • Prima: 2/6. Dopo che hai speso 5 Oro, fornisce +1 Attacco ai tuoi Pirati.
  • Ora: 1/6. Dopo che hai speso 4 Oro, fornisce +1 Attacco ai tuoi Pirati. 

zzNEUTRAL_BG26_810_enUS_GunpowderCourier-98889_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG26_810_G_enUS_GunpowderCourier-98890_GOLDEN.png

Sorella Soffiamorte

  • Prima: 4/10. Dopo che un tuo servitore è Rinato, fornisce +1/+3 ai tuoi Non Morti permanentemente.
  • Ora: 5/9. Dopo che un tuo servitore è Rinato, fornisce +1/+3 ai tuoi servitori permanentemente. 

zzNEUTRAL_BG25_020_enUS_SisterDeathwhisper-95276_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG25_020_G_enUS_SisterDeathwhisper-95277_GOLDEN.png

Trigore la Sferzatrice

  • Prima: 8/3. Quando un’altra tua Bestia subisce danni, ottiene +1 Salute permanentemente.
  • Ora: 5/3. Quando un’altra tua Bestia subisce danni, ottiene +1/+1 permanentemente. 

zzNEUTRAL_BG29_807_enUS_TrigoretheLasher-107930_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_807_G_enUS_TrigoretheLasher-107934_GOLDEN.png

Ardicieli Iridescente

  • Prima: 3/8. Quando una tua Bestia subisce danni, +1/+1 a un’altra tua Bestia permanentemente.
  • Ora: 3/7. Quando una tua Bestia subisce danni, +1/+2 a un’altra tua Bestia permanentemente. 

zzNEUTRAL_BG29_806_enUS_IridescentSkyblazer-107937_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_806_G_enUS_IridescentSkyblazer-107938_GOLDEN.png

Fosky

  • Prima: 6/4. Grido di Battaglia: +10/+10 a un tuo Murloc.
  • Ora: 4/4. Grido di Battaglia: +4/+4 a un tuo Murloc per ogni Murloc che controlli. 

zzNEUTRAL_BG24_012_enUS_Murky-92418_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG24_012_G_enUS_Murky-92430_GOLDEN.png

Abominio Affamato

  • Prima: 6/7. Vendetta (1): ottiene +1/+1 permanentemente.
  • Ora: 4/5. Vendetta (1): ottiene +1/+2 permanentemente. 

zzNEUTRAL_BG25_014_enUS_HungeringAbomination-95273_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG25_014_G_enUS_HungeringAbomination-95275_GOLDEN.png

Roccia Fusa

  • Prima: 3/2
  • Ora: 3/3 

zzNEUTRAL_BGS_127_enUS_MoltenRock-64296_NORMAL.pngzzNEUTRAL_TB_Baconups_202_enUS_MoltenRock-64300_GOLDEN.png

Gelo Rigoglioso

  • Prima: [Livello 4] 1/1. Ha +1/+1 per ogni Elementale che hai giocato in questa partita (dovunque sia).
  • Ora: [Livello 5] 2/1. Ha +2/+1 per ogni Elementale che hai giocato in questa partita (dovunque sia). 

zzNEUTRAL_BG26_537_enUS_FlourishingFrostling-101267_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG26_537_G_enUS_FlourishingFrostling-101268_GOLDEN.png

Piccolo Ragnaros

  • Prima: [Livello 5] 6/6
  • Ora: [Livello 4] 4/4 

zzNEUTRAL_BGS_100_enUS_LilRag-63624_NORMAL.pngzzNEUTRAL_TB_BaconUps_200_enUS_LilRag-64076_GOLDEN.png

Adunatore Ruggente

  • Prima: 3/4. Quando un tuo Drago attacca, gli fornisce +2/+2.
  • Ora: 3/5. Quando un tuo Drago attacca, gli fornisce +2/+1. 

zzNEUTRAL_BG29_816_enUS_RoaringRallier-109806_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_816_G_enUS_RoaringRallier-109807_GOLDEN.png

Guardiano d’Ambra

  • Prima: [Livello 3] 3/2. Inizio Combattimento: +2/+2 e Scudo Divino a un altro tuo Drago.
  • Ora: [Livello 5] 7/7. Inizio Combattimento: +7/+7 e Scudo Divino a un altro tuo Drago. 

zzNEUTRAL_BG24_500_enUS_AmberGuardian-95006_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG24_500_G_enUS_AmberGuardian-95010_GOLDEN.png

Capitano del Tempo Coduncino

  • Prima: 2/5
  • Ora: 1/4 

zzNEUTRAL_BG27_005_enUS_TimecapnHooktail-103676_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG27_005_G_enUS_TimecapnHooktail-103677_GOLDEN.png

Ingannatore Impulsivo

  • Prima: 2/3
  • Ora: 3/3 

zzNEUTRAL_BG21_006_enUS_ImpulsiveTrickster-72059_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG21_006_G_enUS_ImpulsiveTrickster-72922_GOLDEN.png

Gladiatore Melmosino

  • Prima: 1/2
  • Ora: 2/2 

zzNEUTRAL_BG27_002_enUS_OozelingGladiator-103670_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG27_002_G_enUS_OozelingGladiator-103671_GOLDEN.png

Tessitore dell’Ira

  • Prima: 1/3
  • Ora: 1/4 

zzNEUTRAL_BGS_004_enUS_WrathWeaver-59670_NORMAL.pngzzNEUTRAL_TB_BaconUps_079_enUS_WrathWeaver-59679_GOLDEN.png

Sicurezza Dietro le Quinte

  • Prima: All’inizio del tuo turno, infligge 1 danno al tuo eroe.
  • Ora: Grido di Battaglia: Infligge 1 danno al tuo eroe. 

zzNEUTRAL_BG26_528_enUS_BackstageSecurity-101103_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG26_528_G_enUS_BackstageSecurity-101104_GOLDEN.png

Danzatrice del Fuoco

  • Prima: 5/2
  • Ora: 6/3 

zzNEUTRAL_BG29_843_enUS_FireDancer-108491_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_843_G_enUS_FireDancer-108493_GOLDEN.png

Carpentiera Ribelle

  • Prima: Quando questo servitore ottiene Attacco, ottiene +1 Salute.
  • Ora: Quando questo servitore ottiene Attacco, ottiene +1 Salute permanentemente. 
  • Commento degli sviluppatori: questo significa che ora manterrà la Salute ottenuta con questo effetto durante il combattimento. 

zzNEUTRAL_BG21_018_enUS_DefiantShipwright-72061_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG21_018_G_enUS_DefiantShipwright-74899_GOLDEN.png

Vilsangue Ardente

  • Prima: 3/2
  • Ora: 2/1 

zzNEUTRAL_BG29_877_enUS_FieryFelblood-109744_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_877_G_enUS_FieryFelblood-109745_GOLDEN.png

Mercante Subdola

  • Prima: 4/4
  • Ora: 6/6 

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Murloc Ragioniere

  • Prima: 5/5. Finché resta nella tua mano, ottiene +3/+2 dopo che hai giocato un Murloc.
  • Ora: 4/4. Finché resta nella tua mano, ottiene +3/+3 dopo che hai giocato un Murloc. 

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Re Gorgoglio

  • Prima: [Livello 5] 6/3. Grido di Battaglia: +3/+3 agli altri tuoi Murloc.
  • Ora: [Livello 4] 5/3. Grido di Battaglia: +2/+2 agli altri tuoi Murloc.

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Conchiglia della Clonazione

  • Prima: [Livello 5]
  • Ora: [Livello 4] 

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Abbraccio Sognante

  • Prima: [Livello 4]
  • Ora: [Livello 5] 

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Recuperare i Pezzi

  • Prima: [2 Oro]
  • Ora: [3 Oro] 

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Saccheggio in Vista

  • Prima: Ruba una carta casuale dalla Locanda. Ripete l’effetto per ogni tuo Pirata.
  • Ora: Ruba una carta casuale dalla Locanda per ogni Pirata che controlli. 

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Cambiamenti alle carte esclusivi di Duo

Direttrice d’Orc-estra

  • Prima: 4/2. Grido di Battaglia: +2/+1 a un servitore. (Si potenzia per ogni Orc-estra che la tua squadra ha giocato in questa partita.)
  • Ora: 4/4. Grido di Battaglia: +2/+2 a un servitore. (Si potenzia per ogni Orc-estra che la tua squadra ha giocato in questa partita.) 

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Messaggera Man’ari

  • Prima: [Livello 4] 8/5
  • Ora: [Livello 5] 9/6 

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Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco

  • [Battaglia] Rimosso Imbalsamatore Drakkari dalla selezione dei Poteri Eroe di Professor Putricidio a causa di un’interazione indesiderata.
  • [Collezione] Risolto un problema per cui Busta Standardizzata non compariva nella scheda “NOVITÀ” nella collezione.

Fateci sapere la vostra di cosa ne pensate dei nerf e se prenderete o meno il mini-set con un commento sul gruppo ufficiale di Powned! La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Patch 29.4 di HEARTHSTONE mini set e modalità imprevedibile

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Profilo di maretta72
14/05/2024 19:11 di  "maretta72"
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Patch Hearthstone – La Patch 29.4 di Hearthstone in arrivo oggi introduce il nuovo mini set, qualche nerf e tantissime novità in arrivo nelle prossime settimane.

Andiamo a vedere i dettagli di quello che succederà.

Nuove invenzioni incredibili!

Il Dott. Boom si è stufato di sentir ripetere che Frizzabombe è il più grande inventore di sempre. Perciò, si è messo all’opera nel suo scantinato per creare qualcosa di esplosivo, di Gigantesco, di… INCREDIBILE!

Il Mini-set Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom ha 38 nuovissime carte. Ottienile nelle buste del Laboratorio di Frizzabombe o come Mini-set completo da 72 carte*. Ottieni la versione normale per 14,99 $ o 2.000 Oro oppure la versione Dorata per 69,99 $ o 10.000 Oro. La versione Dorata include anche una copia Diamante del servitore Leggendario Burattinaio Dorian! Puoi vedere tutte le carte del Mini-set Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom nella Raccolta delle carte ufficiale.

* 4 carte Leggendarie, 1 carta Epica (x2), 17 carte Rare (x2) e 16 carte Comuni (x2).

Ingigantisci il divertimento!

Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom include una nuova abilità: Ingigantisci! Ingigantisci è come Miniaturizza, ma più in grande: quando giochi una carta con Ingigantisci, ne ottieni una copia Gigantesca 8/8 da 8 Mana nella tua mano. Che bomba!

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Modifiche al bilanciamento di Hearthstone

Commento degli sviluppatori: Il nostro ultimo aggiornamento al bilanciamento ha apportato cambiamenti sostanziali con oltre 35 modifiche, in linea con la nostra filosofia di progettazione generale e per il bene del formato Standard. Dato l’alto numero di cambiamenti, abbiamo previsto una finestra per il bilanciamento aggiuntiva per questa patch ai contenuti, per concentrarci su alcune anomalie in termini di potenza e tasso di gioco che sono diventate evidenti in seguito alle modifiche apportate. A seguito di questa patch, dopo che i giocatori avranno avuto modo di giocare con le nuove carte del Mini-set ed esplorare il nuovo meta, dedicheremo anche del tempo alla nostra consueta finestra di hotfix di bilanciamento.

Brann Minatore

  • Prima: [6 Mana]
  • Ora: [8 Mana]

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In Sella!

  • Prima: [3 Mana]
  • Ora: [4 Mana]

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Nuova Stagione Imprevedibile in arrivo: Eroi di Frizzabombe

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Imprevedibile tornerà con una fantastica nuova Stagione a giugno: Eroi di Frizzabombe! In Eroi di Frizzabombe potrai scegliere tra nuovi emozionanti eroi, ognuno dotato di un mazzo preimpostato personale, un Potere Eroe e un effetto passivo unico.

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Per sbloccare un eroe, ti basta essere in possesso della rispettiva carta Leggendaria (la carta con lo stesso nome dell’eroe nella sua prima apparizione, con l’eccezione di Illidan che si sblocca tramite Metamorfosi del set Principale).

Eroi di Frizzabombe offrirà 19 opzioni per l’eroe al lancio:

  • Illidan Grantempesta*
  • Al’Akir*
  • Arcicattivo Rafaam*
  • Leeroy Jenkins*
  • Kael’thas Solealto**
  • C’thun**
  • Nozdormu
  • Re dei Lich
  • Xyrella
  • Sghigno il Pirata
  • Ser Pinnus Mrrgglton
  • Re Krush
  • Guardiana Omu
  • Dott. Boom
  • Zul’jin
  • N’zoth
  • Brann Barbabronzea
  • Guff Totem Runico
  • Arfus

Tieni gli occhi aperti per ulteriori dettagli man mano che l’inizio della Stagione Imprevedibile di giugno si avvicina.

*Questi eroi si sbloccano tramite carte del set Principale, quindi saranno automaticamente disponibili per tutti i giocatori all’inizio della Stagione.

**Queste due carte sono state date come ricompense per l’accesso di espansioni passate. Se sono ancora bloccati, C’thun si sblocca automaticamente possedendo una busta di Sussurri degli Dei Antichi e andando nella schermata di apertura delle buste, mentre Kael’thas si sblocca possedendo una busta di Ceneri delle Terre Esterne e andando nella schermata di apertura delle buste.

Aggiornamenti all’Arena

Il 14 maggio, le sessioni di Arena in corso termineranno e inizierà una nuova Stagione dell’Arena. Le regole di Arena e le selezioni per il draft rimarranno invariate, con l’unica differenza che anche le carte di Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom verranno aggiunte alla selezione. Tuttavia, le selezioni di Rinvieni e generazione casuale saranno aggiornate in modo da includere solo le carte da Ceneri delle Terre Esterne in poi.

Evento di gioco: Corsia dei Giocattoli Dispettosi del Dott. Boom

Le invenzioni del Dott. Boom sono incredibili, naturalmente, ma un paio di esse sono più… scoppiettanti del previsto. Dal 21 maggio all’11 giugno, completa le missioni dell’evento per ottenere PE Evento nello speciale Percorso Ricompense dell’evento. Completa il Percorso Ricompense per ottenere 6 buste del Laboratorio di Frizzabombe e il modello eroe Scimmia del Tuono per lo Sciamano.

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Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco

  • Commento degli sviluppatori: Pur continuando ad affinare il nostro sistema di progressione, e le nostre comunicazioni in merito, stiamo lavorando ad alcuni aggiornamenti che non sono stati completati in tempo per questa patch. Il nostro prossimo aggiornamento alle missioni settimanali è previsto per la nostra prossima patch lato client programmata, la patch 29.4.2.
  • [Hearthstone] Aggiornata Fizzle il Fotografo in modo che le sue Istantanee vengano inserite nella tua mano secondo la disposizione attuale e non per ordine di ottenimento (per esempio, le carte Mini compariranno nella posizione in cui si trovano nella tua mano al momento dello scatto dell’Istantanea, anche se sono state aggiunte più tardi rispetto ad altre carte).
  • [Hearthstone] Aggiornato l’ordine delle opzioni Rinvieni di Dono di Illidan perché combaci con l’elenco nel testo della carta.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui Cavaliere Senza Testa si scongelava quando si pescava il Volto del Cavaliere (è bello festeggiare, ma il tuo corpo è ancora bloccato dal ghiaccio).
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui Apertura delle Gabbie non attivava Osservatore di Misteri prima di scomparire.
  • [Hearthstone] Risolto un problema grafico su alcuni dispositivi mobili per cui la Zona Segreta del nemico causava sovrapposizioni e veniva visualizzata male passandoci sopra. Risolto un altro problema grafico su alcuni dispositivi mobili per cui era impossibile passare sulla Zona Segreta del giocatore.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui Dottor Tagliacuci poteva causare disconnessioni in rare circostanze.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui il Draco di Chia con Danni Magici non aveva più l’effetto dei Danni Magici se passava sotto il controllo altrui o se ne veniva evocata una copia.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui se Cosplayer in Gara faceva il cosplay di Magtheridon, l’Annunciato, allora il suo effetto Dormiente si attivava due volte ogni turno. Confermiamo che non è canon!
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui Melma delle Favole non aggiornava il suo contenuto testuale dalla prospettiva dell’avversario.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui il Miraggio di Spirito delle Maleterre poteva creare un secondo Miraggio fasullo nella mano… quando si parla di esperienza di gioco immersiva!
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui Distesa Cremisi non creava una copia esatta in determinate circostanze.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui l’effetto di Evocatrice Vilscaglie non teneva traccia delle azioni di gioco correttamente.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui i punteggi della Battaglia rimanevano bloccati sullo 0 per i dispositivi tablet.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui formare una Tripla di Matriarca Marina con Elementale della Sorpresa disattivava l’effetto di Matriarca Marina.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui l’effetto di Vilsangue Melmoso si applicava anche alla Locanda del tuo partner se attivato in combattimento.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui, se si passava un servitore al proprio partner mentre era nell’interfaccia Scegli, il client si bloccava.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui, se si passava un servitore al proprio partner mentre aveva in mano un’altra copia di quel servitore e si veniva a formare una Tripla con il passaggio della carta, tutte le funzionalità si bloccavano finché la nuova Tripla non veniva giocata.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui i servitori colpiti da Stimolante Sospetto non potevano essere passati dalla mano.
  • [Imprese] Risolto un problema per cui l’impresa Tic, tic, BOOM! non veniva tracciata correttamente dopo l’aggiornamento dell’effetto di Tho’grun, Boss Esplosivo.
  • [Oggetti cosmetici] Risolto un problema per cui le Monete preferite non comparivano tra le Monete generate nel gioco.
  • [Oggetti cosmetici] Risolto un problema con l’animazione del Potere Eroe di Halveria Corvoscuro.
  • [Oggetti cosmetici] Corretti alcuni modelli eroe della Battaglia che comparivano con la rarità sbagliata nella collezione.
  • [Negozio] Risolto un problema per cui non era possibile accedere al negozio dal client per desktop Mac.
  • [???] Aggiornato un enigma segreto per adattarlo al nuovo aggiornamento del set Principale.
  • Altre risoluzioni dei problemi e miglioramenti al gioco.

 

Fateci sapere la vostra di cosa ne pensate dei nerf e se prenderete o meno il mini-set con un commento sul gruppo ufficiale di Powned! La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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08/05/2024 16:57 di  "maretta72"
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Mini-set di Hearthstone – Finalmente scopriamo qualche interessante novità sul Mini-set di Hearthstone in arrivo a breve, chiamato Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom!

Andiamo a vedere i dettagli sul rilascio ed i primi dettagli svelati da poco con l’annuncio.

Il Dott. Boom si è messo a lavorare nello scantinato del Laboratorio di Frizzabombe per produrre la sua nuova linea di giocattoli e dimostrare di essere il miglior giocattolaio e inventore di Azeroth. Ha inventato qualcosa di enorme, anzi, gigantesco, ed è pronto a condividere il tutto con il resto del mondo. Preparati a un’esperienza davvero esplosiva: ecco Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom!

Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom, in arrivo il 14 maggio, si compone di 38 carte nuove: 4 carte Leggendarie, 1 carta Epica, 17 carte Rare e 16 carte Comuni. Sarà possibile trovare queste nuove carte nelle buste del Laboratorio di Frizzabombe o acquistarle come set completo di 72 carte.* Le versioni normali del Mini-set possono essere acquistate per 14,99 $ o 2.000 Oro. La versione Dorata del Mini-set può essere acquistata per 69,99 $ o per 10.000 Oro e include una carta Leggendaria Diamante bonus!

* Include una copia di ogni carta Leggendaria e due copie di ogni altra carta nel Mini-set.

 

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Impara a padroneggiare i Mini

Burattinaio Dorian sa come manovrare ogni servitore. Ogni volta che peschi un servitore, questo esperto intrattenitore aggiunge una versione 1/1 da 1 Mana aggiuntiva di quel servitore nella tua mano per darti un carico di potenza a basso costo. Burattinaio Dorian è anche la carta Diamante bonus inclusa nel Mini-set Dorato… questo sì che vuol dire sfruttarne al massimo il valore!

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Nuova abilità: Ingigantisci

Chi l’ha detto che il divertimento sta nelle piccole cose? Il divertimento è divertimento, a prescindere dalla grandezza! Il Dott. Boom ha inventato una nuova abilità, Ingigantisci, che serve a rendere i tuoi giocattoli ancora più incredibili! Quando giochi una carta con Ingigantisci, ottieni una copia 8/8 da 8 Mana nella tua mano. Accumula giocattoli Giganteschi per fare il botto nella fase finale della partita!

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Novità entusiasmanti

Ingigantisci non è l’unica grande rivelazione di oggi. I Druidi fanno faville tra Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom, con Pianta di Fagioli Smisurata e Tirannus di Plastica:

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E questo è solo un assaggio dell’arsenale del Dott. Boom. Visita la Raccolta delle carte di Hearthstone ufficiale per ulteriori rivelazioni riguardanti Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom durante la settimana!

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Siete pronti per questo nuovo Mini-set? Lo prenderete? Secondo il vostro punto di vista, quali classi ne beneficeranno e quali nuove carte impatteranno?

Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale di Powned! La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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