ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Cos’é il Rope Queueing e perché é un problema?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Hearthstone é un gioco che negli anni ha divertito milioni di giocatori ed ancora oggi é famoso per la sua originalitá ed intuitività. Ma non dimentichiamoci che Hearthstone é anche un gioco competitivo e ci sono problemi per coloro che scelgono questa strada.

Uno di questi problemi, forse il piú chiacchierato, che di Season in Season torna in “auge”, é il Rope Queueing. Ma cos’é e perché é un problema?

Il Rope Queueing é un abitudine di alcuni giocatori nelle altissime posizioni della Ladder di rallentare ogni turno delle proprie partite (andando appunto alla “rope”, corda) nelle ultime ore/minuti di una Season.

Prima di continuare facciamo una premessa: per i giocatori che terminano la Season nella Top 16 di una delle regioni di gioco, é garantito un invito al successivo Masters Tour, a meno che uno o piú di questi giocatori non sia giá qualificato in qualche altro modo (in questo ultimo caso, si scorrono le posizioni e vengono invitati i giocatori dalla 17 in poi).

Ed é qui che nasce il problema, poiché giocatori, giá qualificati ai MT, che si trovano in Top, “rallentano” di proposito le partite degli avversari (non dando la possibilitá di scalare la classifica) pur, magari, di preservare la posizione di un altro giocatore, effettivamente agevolandolo.

Ora, tutto ció é permesso? Be’ nessuna regola vieta ad un giocatore di utilizzare tutto il tempo a disposizione in un turno (o magari in tutti), ma a volte viene istillato il dubbio perché si va in rope anche senza avere carte in mano.

Detto ció, sono in molti che lamentano questa situazioni: l’ultima accusa é stata mossa ai danni di Levik, che avrebbe danneggiato la qualificazione di Jengo. Peró ci sono giocatori, tra cui lo stesso Jengo che ormai sono rassegnati al fatto che “questo sia il sistema”.

Un caso simile l’abbiamo vissuto anche in patria, quando per un presunto problema di Rope Queueing il nostro Gregoriusil rischió di non qualificarsi al MT.

Che ne pensate di questa situazione? Come si potrebbe risolvere? Fateci sapere la vostra…

Articoli correlati: 


Cos’é il Rope Queueing e perché é un problema?
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701