ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Cosa ne pensano i Pro dei Nerf? Ecco il parere di Thufull!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il celebre Thufull, giocatore del Team Powned ed uno dei più importanti esponenti della scena competitiva della Locanda, ha espresso le sue considerazioni circa i nerf presto in arrivo su Hearthstone (probabilmente saranno “attivi” già dalla settimana prossima).
Ecco il suo pensiero sulle modifiche alle carte!
(Per chi lo avesse perso, ricordiamo che in questo aggiornamento troverete invece le considerazioni di JackTorrance e di Meliador).

Yogg-Saron ora smette di lanciare Magie se, durante il suo Grido di Battaglia, viene distrutto, silenziato, trasformato o torna nella mano di chi lo ha giocato.

YOGG: Penso il nerf sia giusto e poteva essere peggio! In druid e mage sarà giocato molto di meno dato che si usava per cercare di risolvere la partita (cosa che ora farà con difficoltà) mentre nei Control Warrior credo sia comunque viable, dato che il suo scopo era quello di essere una rimozione disperata in più.

EXECUTE: Nerf giusto. Control Warrior non ne soffrirà troppo, dato che non è un mazzo che si basa sul tempo e 1 o 2 mana cambiano poco, mentre è un nerf pesante per i Guerrieri Tempo Based (tempo, dragon war) perchè lì 1 punto mana fa la differenza.

CALL OF THE WILD: Nerf più che giusto. Cambia totalmente il valore della carta, che ora sarà comunque giocabile in monocopia, ma in doppia credo proprio di no, dato l’elevato costo di mana e il poco supporto dell’hunter ad arrivare a quei turni.

ROCKBITER: nerf inaspettato perché pensavo più ad altro per lo Sciamano, comunque rimane viable nei mazzi che usano Martelfato, ma in midrange non si giocherà più.

TUSKARR: nerf giustissimo e perfetto, niente da dire qui. Rimane viable in totem/midrange shaman.

CHARGE: nerf inaspettato, probabilmente per evitare design futuri o semplicemente perchè Blizzard odia gli OTK.

ABUSIVE: nerf giusto, perde TANTISSIMO ma rimane viable in alcuni deck, come zoo. Il punto di questo nerf è che giocato di primo turno prima poteva contrastare tanti minion 3/2 del tempo mage, hunter, ecc. mentre ora con 1 solo punto attacco è utile solo per dare il +2, quindi perde molto a versabilità.

In generale credo i nerf siano quasi tutti giusti, penso che però lo Sciamano non avrà il calo che ci si aspetta. Midrange shaman sarà più forte di prima, mentre l’aggro tornerà vecchio stile con lava shock e il peschino, senza tuksarr e 5/5. Il Ladro potrebbe alzarsi di tier, ma dal fronte Sacerdote credo che resterà purtroppo comunque non giocabile.


Cosa ne pensano i Pro dei Nerf? Ecco il parere di Thufull!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701