ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
polveri nerf

Cosa crafto? Qualche consiglio

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Avete appena finito di sbustare le nuove carte e vi serve un consiglio su cosa fare con la polvere accumulata? Siete nel posto giusto, siamo qui per darvi poche ma chiare indicazioni frutto dell’esperienza. Questa può essere considerata una guida per chi è alle prime armi ed un utile promemoria per tutti. Vediamo dunque cosa fare e cosa non fare appena uscita un’espansione:

  • Disincantare il meno possibile nei primi giorni
    Anche se avete guardato tutte le recensioni disponibili su Twitch e Youtube, non fate mosse di cui potreste pentirvi, non sappiamo cosa potrebbe entrare in meta anche solo in un mazzo.
  • Non create carte troppo specifiche
    Viene in mente Hemet il Cacciatore come esempio. L’avete visto funzionare in una combo strana, ma magari quel mazzo finirà nella spazzatura, insieme alla vostra polvere.
  • Date precedenza alle neutrali
    Come corollario alla regola precedente, se siete indecisi, preferite le carte che possono andare in più mazzi.
  • Aspettate a creare Comuni e Rare
    Soprattutto se avete in mente di poter acquistare qualche busta sparsa nei prossimi giorni. Avete moltissime possibilità di trovare Comuni e pochissime di trovare Leggendarie. Ovviamente se ve ne manca 1 per finire il mazzo no problem.
  • Non credete a tutto quello che vedete su Internet
    Super fanta mazzi che funzionano per 2 giorni non sono un buon modo di spendere se il nostro budget è ridotto. Trovate un mazzo meno spettacolare ma più solido.

Un consiglio per un mazzo solido

Mentre tutti erano impegnati a stropicciarsi gli occhi per Holy Wrath Paladin, Handlock e Quest Rogue; pochi si sono soffermati su un archetipo noioso ma consigliato. Si tratta del Quest Warrior che a detta di molti diventerà il prossimo mazzo Control da tenere d’occhio. Con un piano di gioco semplice e lineare, diventa ideale anche per i giocatori meno esperti. Contro i mazzi aggressivi è quasi imbattibile. Anche nei matchup control dice la sua grazie a tante rimozioni e soprattutto il potere di Sulfuras. Quando la partita si prolunga, avere un pulsante che dice “fai 8 danni” diventa un bel vantaggio. Di seguito vi lascio un paio di liste da cui prendere spunto per creare il vostro mazzo.

Quest Warrior proposta1

Quest Warrior proposta2

Tenete conto del fatto che molti Servitori con Provocazione possono essere sostituiti anche con altri più economici. Basterà avere Raggiungere il Nucleo ed un corredo di rimozioni ben assortito per scalare la Ladder. Un buon modo per spendere 1600 polveri di cui difficilmente vi pentirete.


Cosa crafto? Qualche consiglio
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701