Cosa aspettarci dalla prossima espansione di Hearthstone?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Durante la serata di ieri gli sviluppatori Blizzard hanno mostrato, attraverso un tweet, il nuovo teaser trailer sull’imminente e prossima espansione di Hearthstone.

Come molti di voi sapranno infatti, la seconda espansione del 2019 é prevista in uscita ad Agosto e siamo quindi ormai prossimi ad entrare nella fase dell’anticipazione delle carte.

Presumibilmente dovremmo iniziare a vedere le prime carte svelate entro e non oltre la metá di Luglio, fra circa 2 settimane.

Molti membri della community, vedendo nel teaser un chiaro riferimento ai protagonisti dell’espansione “Lega degli Esploratori“, hanno chiesto il significato di questo indizio, ed alcuni sono anche arrivati a pensare che ad Agosto ci troveremo davanti ad una versione remastered di questa storica espansione di Hearthstone.

Ovviamente non sará cosi, e se la nuova espansione avrá davvero come protagonisti gli esploratori Brann Barbabronzea, Reno Jackson o Ser Pinnus, questo non vuol dire che sará una copia del 2019 della precedente espansione.

Similarmente a quanto accaduto con l’Ascesa delle Ombre, che rappresenta un contenuto chiaramente ispirato all’espansione Sussurri degli Dei Antichi, la prossima espansione potrebbe prendere semplicemente spunto da League of Explorers, riportando in auge alcune delle meccaniche piú celebri e divertenti di questo contenuto di diversi anni fa.

É quindi probabile che vi saranno delle carte con il potere derivato dalla presenza in mono copia di tutte le carte del deck (i tipici mazzi Reno), cosi come potremmo nuovamente vedere in azione delle carte che interagiscono con quelle armate di grido di battaglia.

Sicuramente vedremo 130 e piú carte nuove, alcune delle quali saranno “meme” (come dichiarato da Mike Donais) ed altre si ispireranno sicuramente ai contenuti del passato…ma non vi deve essere nessun dubbio riguardo la profonditá ed il numero di novitá che verranno introdotte con il prossimo contenuto!

Cosa ne pensate community? La discussione é aperta!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.