Control Warrior in Tier1? Ecco la lista e la guida redatta dal Team Powned!
Nell’ultima puntata del Meta Tier List abbiamo notato come il Control Warrior sia letteralmente schizzato ai vertici della Locanda entrando in un formidabile quanto inaspettata Tier1.
Proprio per questo, abbiamo chiesto ai nostri giocatori Thufull e Meliador di indicarci quella che potrebbe essere, allo stato attuale, la lista standard del control warrior cercandone di spiegare anche il contenuto per andare ad impreziosire la lista di deck presenti nelle Guide ai migliori mazzi di Hearthstone.
Nella guida troverete inoltre anche la versione “Nzoth Control” di Gera89 che, specialmente negli ultimi periodi, si è dimostrata una validissima alternativa alla lista più tradizionale. Vi auguriamo una buona consultazione ed un buon game!
Ciao a tutti, sono ThuFull, giocatore italiano del team Powned. Il Control Warrior è stato il mio primo mazzo e la mia personale esperienza con Control Warrior è quella di avere più di 3k win con questo mazzo, oltre ad aver raggiunto almeno top 10 in quasi tutte le season ed aver finito 2° con esso ad Ottobre.
Spesso sento dire che Control Warrior è un mazzo ormai fuori meta e ingiocabile in ladder/torneo, ma la realtà è che è sempre un ottimo mazzo e che basta costruirlo nel modo giusto a seconda del meta in cui ci troviamo.
Partiamo con il dire che possiamo costruire un mazzo Control Warrior in due modi diversi, che io chiamo deck ATTIVO e deck PASSIVO.
Mi spiego meglio:
Un Control Warrior ATTIVO sarebbe un deck alla ”vecchia maniera”, cioè pieno di leggendarie e che punta a vincere sfruttando proprio la loro forza, quindi in modo ”attivo” utilizzando le proprie risorse. Un Control Warrior PASSIVO è, invece, un deck che punta a vincere utilizzando le risorse per rimuovere ogni minaccia avversaria e vincere facendo finire le risorse avversarie, quindi diciamo più un deck ”attendista” e complicato da giocare.
Ora passiamo a come costruire al meglio il proprio deck Warrior; qui metterò la lista delle carte ”staple” del deck, cioè le carte scheletro che non possono essere sostituite in alcun modo e che sono presenti in ogni Control Warrior competitivo.
2x Esecuzione: Hard Removal
2x Colpo di Scudo: Hard Removal
2x Ascia Ardente: Immancabili, troppo forti vs aggro e ci aiutano nell’early game
2x Urto: Decisamente forti, a mio…