ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Control Warrior: è arrivata la dipartita dell’archetipo?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Control Warrior – L’espansione continua a portare avanti i deck migliori, come è giusto che sia, e lascia indietro gli archetipi che non trovano solidità. Ma chi si sarebbe mai aspettato che nei peggiori deck dell’espansione, in Standard, rientrasse il sempiterno Control Warrior.

L’archetipo, nel bene o nel male, ha fatto la storia di Hearthstone trasformandosi in continuazione per adattarsi agli eventi del meta. Ma, questa volta, sembra non riuscire per niente a riemergere da un Tier 4-Tier 5. Come mai?

Purtroppo uno dei maggiori colpi è dato dalla qualità delle carte del Guerriero, non solo nella nuova espansione, ma soprattutto nel Set Principale, uscito in concomitanza con questo. Il Control Warrior si basa, appunto,  sul controllare la board avversaria e le sue miglior prede erano sicuramente gli aggro. Nelle ultime espansioni, in cui l’archetipo dominava, riusciva addirittura a dominare contro mazzi più lenti, grazie a varie win condition.

Ed è qui che nascono i problemi, perché ora tutto questo sembra non esserci più. Non ci sono più board removal degni di nota (a parte Rissa, ormai anche alquanto antiquata) per gli aggro, né poderose win condition contro mazzi come Control Priest o soprattutto Control Warlock. Certo possiamo sempre aspettare il mini-set, ma se non si andranno a colmare queste lacune, difficilmente rivedremo il Control Warrior in meta (e molti grideranno “Urrà!”). Purtroppo per l’archetipo, la perdita di Marinaia Avventata si fa sentire (e sarebbe stata anche un tool molto forte per le carte con Frenesia). Non ci sono più peschini degni di nota, come Scudo Saldo, Turbine è troppo “scarso” per fungere da buon removal e l’unica “win condition” resta Scuotiossa che contro il Priest è una barzelletta (e per giunta non si gioca nemmeno come carta). Come potrà risolvere Garrosh? Solo il tempo ce lo dirà…

Che ne dite di questa situazione del Control Warrior nello Standard di Hearthstone? Fateci sapere la vostra…

La lista

Control Warrior  12720

Articoli correlati: 

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701