Il Control Priest di Purple può essere inserito nel Tier3?
Il noto Purple ha recentemente giocato con una solidissima lista di Anduin che, da ieri, è stata anche abbondantemente utilizzata dal nostro Miragent all’interno della ladder competitiva di Hearthstone.
Stiamo parlando del Sacerdote Control, uno dei deck più “invariati” della storia della Locanda la cui performance potrebbe garantirgli l’ingresso nel Tier 3 del Meta Tier List Europeo.
Purple presenta una lista fortemente incentrata sul controllo della board nei primi turni alleggerendo invece il late game. Questa filosofia ci porterà a match-up più complessi contro altri mazzi control potendo sfruttare solo Sylvanas Ventolesto e le due Tumulazioni per ottenere importanti finisher.
La lista presenta un buon reparto di cure (1 Cura Rapida e 2 Circoli di Guarigione) che con l’ausilio della Vestale Auchenai diventeranno fortissime rimozioni (soprattutto il Circolo al quarto turno, o al terzo con la Moneta) o danni per chiudere la partita coadiuvandoci col potere eroe per 2 o addirittura 4 danni a turno con la Giustiziera Cuorsincero.
Per il resto, la lista è una Control Priest abbastanza “normale” con il noto Harrison Jones (perfetto come servitore da utilizzare in questo specifico momento della ladder di hearthstone vista la grande presenza di Sciamani e Guerrieri) ed anche con l’aggiunta della “nuova” carta Sacerdote del Banchetto che ci garantirà un’ulteriore e preziosissima cura extra ogni volta che useremo una magia.
Sperando che questa lista possa esservi utile, vi auguriamo un buon game ed un buon divertimento!