ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Consigli post rotazione, cosa craftare e su chi puntare (nell’attesa che il meta si stabilizzi)!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Negli ultimi giorni una divertentissima aria di disordine ruota attorno al meta di Hearthstone, dovuta ovviamente alla rotazione dell’anno del Corvo. Molti giocatori, specialmente quelli alle prime armi (o chi non ha molta esperienza con la costruzione dei decks), sta alle prese con queste fatidiche domande: “Cosa mi crafto? Come investo la mia dust? Con cosa posso rankare?“. La risposta più immediata è, purtroppo, aspettare che il meta si stabilizzi.

L’esempio più lampante è dato da quello che sembra essere l’astro nascente di questo nuovo anno, il tanto decantato Odd Paladin. Per chi non lo sapesse, questo mazzo si basa tutto sulla nuova leggendaria Baku la Mangialune che potenzia il nostro hero power a patto che si giochi un mazzo solo con carte dispari.  Questo mazzo si è subito imposto con un win rate del 66%, ma già tra ieri e oggi si è visto un po’ meno in ladder, per lasciare spazio ad un “vecchio” archetipo, lo Spiteful Druid.
Questo mazzo tra ieri e oggi sembra aver affollato la ladder arrivando ad una win rate del 65%, cosa improbabile da prevedere fino a qualche giorno fa dato che all’inizio dell’espansione Malfurion non sembrava avere un buon deck da sfruttare in competitivo.
Questa è la dimostrazione che il meta varia ogni giorno all’inizio dell’espansione.  Altri deck che si stanno facendo valere questi primi giorni con un win rate elevata sono il sempre verde Cubelock, il redivivo Spiteful Priest e la nuova versione del Secret Mage.

Prima di lasciarvi con le liste, riteniamo opportuno sottolineare che questi deck per ora si stanno comportando veramente bene nella ladder, ma tra qualche giorno potrebbero rispondere in maniera diversa al meta che inevitabilmente continuerà a variare rischiando di diventare obsoleti o assolutamente “out of meta“.

Vi auguriamo un buon game ed un buon divertimento!

Le liste

 

Classe  Nome Mazzo
Odd Paladin
Spiteful Druid
Cubelock
Spiteful Priest
Aggro Mage


Consigli post rotazione, cosa craftare e su chi puntare (nell’attesa che il meta si stabilizzi)!
Simone "tolsimir" Valerioti

Sono un ragazzo di 25 anni iscritto alla facoltà di Ingegneria Informatica a Roma. Sono un Player di Hearthstone appassionato dei videogiochi di ogni genere sin da piccolo. Un'altra passione che ho è quella del giornalista sportivo,infatti prima dell'università avevo pensato di fare un corso da giornalista. Scrivendo per Powned.it posso quindi unire queste due passioni e fare il giornalista (e-)sportivo, o almeno ci si prova!!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701