ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Conosciamo meglio JDart, nuovo giocatore dei DMTK Brawlers!

Conosciamo meglio JDart, nuovo giocatore dei DMTK Brawlers!

Profilo di Stak
 WhatsApp

JDart è un nuovo membro del celebre team DMTK Brawlers; questo fantastico giocatore si è reso  recentemente protagonista nella Top200 Europea con una sensazionale prestazione e trova quindi ora lo spazio che merita all’interno di uno dei più blasonati team della scena italiana della Locanda!

Vi lasciamo ora all’intervista che ci ha concesso in esclusiva e vi auguriamo una buona lettura ed un buon divertimento!

Ciao JDart e benvenuto su Powned.it! Siamo onorati di averti in esclusiva sulle nostre colonne. Parlaci un po’ di te!

Ciao a tutti, innanzitutto mi presento, sono Dario “JDart” Cozzo vengo da Adrano, paese della provincia di Catania ed ho 24 anni. Nella vita, fuori da Hearthstone, fuori dal mondo del Videogaming, sono uno Studente laureando in Infermieristica all’università degli Studi di Messina, che al momento segue un master in Infermieristica di Sala Operatoria. La mia vita da videogiocatore inizia abbastanza presto, ho giocato a livello competitivo per circa 10 anni alla saga di Halo, su Xbox, raggiungendo a livello italiano, il massimo al quale qualsiasi player italiano di Halo può aspirare a livello nazionale, togliendomi anche qualche piccola soddisfazione con ottimi piazzamenti a livelli Europei.

dmtk-brawlers

Conoscevi già il Team Brawlers o qualche suo membro prima della tua recente entrata? Cosa pensi di loro e degli altri team Italiani di Hearthstone?

Da quanto ho iniziato a giocare ad Hearthstone, essendo un player dal passato competitivo , ho subito iniziato a documentarmi su quali erano i player italiani più forti e i migliori team italiani della scena competitiva, ovviamente tra questi spiccavano i Brawlers. Essendo comunque un “Novellino” su Hearthstone, nonostante il mio passato, ho dovuto farmi le ossa, fare la gavetta, passando dal team Renegades prima, per poi trasferirmi nella neo formata Academy dei Brawlers. Li ho avuto la possibilità di affinare le mie capacità con l’aiuto diretto degli attuali player del team ufficiale, che da adesso sono miei compagni di squadra, ed ho avuto l’occasione di conoscere, chi più, chi meno i player del suddetto team ufficiale e il Presidente Silvio (Iodice, ndr), con i quali nel tempo ho stretto davvero un ottimo rapporto. Anzi se posso permettermi, vorrei spezzare una lancia a favore del progetto Academy, infatti consiglio a tutti i player che vogliono crescere e migliorare, per poi magari aspirare a qualcosa di più importante, di aderire a questa bellissima iniziativa: fidatevi, non ve ne pentirete!
Per quanto riguarda invece la scena dei team Italiani, trasferisco qui su Hearthstone la mia esperienza decennale nel mondo “Haloistico”. I team importanti ci sono, col tempo ogni aspetto di essi è migliorato, ma nonostante questo, siamo ancora lontani dal livello europeo e mondiale, anche perché, ne le leggi italiane ne la mentalità, permettono un vero e proprio salto di qualità della scena competitiva del nostro paese. Penso però che se tutte le realtà italiane importanti del settore, iniziano finalmente ad aiutarsi l’un l’altro, potremo anche noi presto, fare il salto di qualità che tanto sogniamo.

Ora che i Brawlers ti hanno fatto entrare nel team, quali sono i tuoi propositi per il 2017?

Onestamente parlando, l’entrata nel team dei Brawlers non ha cambiato quelli che erano gli obiettivi che mi ero posto per il mio 2017 su Hearthstone, ma solo rafforzato la convinzione che non sono il solo a credere che questi obbiettivi siano davvero possibili, perché c’è qualcun altro che crede in me.
I miei obiettivi sono principalmente quello di combattere ogni season per conquistare la Top100, per poter avere i punti necessari per partecipare alle qualificazioni per l’European Championship. Partecipare e perché no cercare di vincerei Tavern Hero anch’essi validi per lo stesso obbiettivo, e prendere parte a tutti gli eventi più importanti del panorama italiano di Hearthstone, cercando sempre di dare il massimo per portare a casa il massimo risultato.

Parliamo ora un po’ di Hearthstone, come hai conosciuto questo gioco? Da quanto giochi e quali sono i tuoi precedenti risultati?

Ho conosciuto Hearthstone abbastanza casualmente, grazie a varie pubblicità viste per caso su Twitch. Essendo fin da piccolo appassionato di cardgame, quando per motivi di studio fuori sede sono stato costretto ad abbandonare il mondo competitivo di Halo, ho deciso di approcciarmi a quella che per me era un novità, anche se il gioco era già uscito da parecchio tempo. Infatti la mia avventura nella locanda inizia nel Febbraio del 2016, e con l’uscita del formato Standard ho ottenuto per la prima volta il Rank Legend con una prima versione del glorioso Dragon Warrior. Da li in avanti ho sempre ottenuto legend abbastanza agevolmente ad ogni season, per poi puntare negli ultimi mesi alla Top 100. Risultato che ho conseguito varie volte nei mesi precedenti, ma che mai ero riuscito ad mantenere fino a fine stagione. Però a Novembre è avvenuta la svolta, infatti sono riuscito a chiudere la stagione classificata di Novembre al rank di  Legend 63 e piazzandomi come migliore Italiano del primo mese valido per il conseguimento dei punti validi alla qualificazioni per l’European Preliminaries. A livello di tornei, non ho avuto modo di dimostrare ancora il mio valore, anche perché i tornei a cui ho partecipato sono davvero pochi, aspetto che nel 2017 sono ovviamente pronto a migliorare. Ciò non toglie però che anche qui una piccola soddisfazione sono già riuscito a togliermela, vincendo la tappa numero 6 degli Hearthstone European Tournament, organizzata per l’appunto da voi di Powned e dai ragazzi di Co-Hop e Gaming Arena.

Quali sono, secondo te, la carta più determinante e la migliore leggendaria uscita con Gadgetzan? E quali pensi che siano invece le carte dei vecchi format che ritieni siano diventate più potenti in questo ultimo periodo?

Sicuramente la nuova espansione ha fornito parecchi spunti, parecchie meccaniche nuove e parecchie carte degne di nota. La carta più determinante, dal mio punto di vista è stata il “Bucaniere Minuto”, onnipresente in ogni archetipo che porta delle armi nel proprio set, mentre come leggendarie, le migliori e quelle che non si possono non avere, sono: “Sghigno il Pirata” , “Aya Zampanera” e “Kazakus”.
Per quanto riguarda le carte dei vecchi set che hanno acquistato una maggiore giocabilità invece, la mia attenzione si sposta su tutti i vecchi Pirati già presenti nel set standard attuale, che hanno acquisito un valore spaventoso con la nuova espansione che mirava anche al buff della meccanica aggressiva dei pirati,  e come diretta conseguenza di ciò, sul “Senzavolto Ardente” che la maggior parte di voi conoscono come il 4 mana 7/7! Con la scomparsa dei deck più lenti e control e delle rimozioni dirette che rendevano questa carta più gestibile, riuscire a giocare essa in curva, si è quasi trasformata in una win condition.

Grazie Dario, ti ringraziamo per aver risposto alle nostre domande. Lasciaci i tuoi contatti Social così che chi sta leggendo quest’intervista possa seguirti!

Grazie a voi per l’occasione datami , è stato un piacere poter rispondere alle vostre domande, e soprattutto, grazie ai Brawlers, per avermi accolto nella loro famiglia.
Potrete trovarmi su face book www.facebook.com/JDartHS , lasciate un like , vi raccomando … e a breve sarò frequentemente in diretta streaming su www.twitch.tv/DartDsquared

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: