ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
galakrond warlock

Come verrà colpito lo Stregone? Facciamo qualche ipotesi

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ieri, a sorpresa, è stato svelato da Alec Dawson l’intero calendario per i bilanciamenti del mese di Settembre, partendo dai primi aggiustamenti in arrivo questo 31 Agosto. L’indiziato è lo Stregone, ma come verrà bilanciato? Facciamo qualche ipotesi.

Qualche indizio da Dawson è stato elargito: “aumento di mana” e focus sul feeling del mazzo. Se il primo ci indica il metodo di bilanciamento delle carte, il secondo è così misterioso da voler dire tutto e nulla. Partiamo dai problemi noti della classe ad oggi.

Le carte più chiacchierate sono le solite: Gigante di Carne, che potrebbe vedere il suo costo alzarsi fino a 10, e Ladro d’Anime che, considerato il ban in Wild, difficile venga nerfato, ma Blizzard ha dimostrato di poter tornare sui suoi passi se necessario. Al momento, invece, Lumenero sembra essere meno un problema dopo il nerf.

Quasi impossibile, forse, veder toccare la Questline, o almeno la ricompensa finale (in questo caso si opterebbe per aumentare il costo di quasi tutte le ricompense finali); al massimo si potrà pensare di aumentare le condizioni di ogni fase. Inoltrandoci nelle varie versioni del mazzo, possibile anche un ritocchino all’arma Verga di Mithril Runica che potrebbe salire a 4 Mana.

Se poi, invece, vogliamo spingerci ancora oltre, non sarebbe sbagliato pensare di aggiustare, in sostituzione o in aggiunta a quelle in alto, una o entrambe di queste magie: Tocco del Nathrezim e Scoppio d’Ombra Instabile.

Queste, invece di avere un aumento in costo, presumibilmente impossibile per non depotenziarle molto, potrebbero veder diminuito il danno che infliggono, passando ad 1 danno ed a 5 danni. In questo modo si andrà ad avere meno possibilità di removal (e cura) ed anche meno punti alla Questline.

Vi ricordiamo che, molto probabilmente, poiché è stato annunciato nei giorni scorsi, questi bilanciamenti dovranno soprattutto “aggiustare” la Wild, quindi sarà possibile che verranno nerfate carte che trovano molto spazio soprattutto in quel formato.

Che ne pensate di tutte queste possibilità? Quali si avvereranno il 31? Fateci sapere la vostra…

Articoli correlati:

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701