Maexxna Down! Come Uccidere i Boss in Eroico!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In questa piccola e veloce guida, vogliamo consigliarvi quali mazzi usare contro i primi tre temibili boss della nuova espansione “La Maledizione di Naxxramas“!! 
Contro Anub’Rakhan è fortemente consigliato un mazzo aggro! Noi abbiamo usato, con ottimi risultati, lo Zoo dello Stregone, la cui guida potete trovarla qui: Deck Zoo; la particolarità di questo boss è il fortissimo potere eroe di cui dispone, che permette ad Anub di evocare una creatura 4/4 al costo di due soli mana. 
Un mazzo meno performante ma comunque abbastanza competitivo in questo encounter è il Midrange dell’Hunter che potete trovare qui: Deck Midrange Hunter.

Contro Faerlina la storia cambia: il suo potere eroe infatti costa un solo mana e, soprattutto nei primi turni, non sarà affatto facile evitare ingenti danni direttamente in faccia al nostro povero eroe. Per questo encounter, particolarmente efficace è risultato essere il mazzo del Guerriero con tante creature che si potenziano mediante la “Rabbia“… in questo modo e con un pizzico di fortuna (senza tralasciare ovviamente il “quando mettere in campo” una determinata creatura) obbligherete Faerlina a potenziare i vostri servitori, chiudendo il match in poco tempo. Cliccate il link di seguito per visualizzare il mazzo del Guerriero: Guerriero Raging Budget.

Contro l’ultimo boss, il Fine Ala Maexxna, abbiamo preferito usare il sacerdote creato appositamente per questo encounter:

maexxna

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[embedvideo id=”ozffZ32OTjU” website=”youtube”]

 

La Dissoluzione di Massa serve soprattutto nelle prime fasi, mentre le creature che possono prendere il controllo di quelle nemiche servono perchè Maexxna è un full aggro d’altri tempi, e vi evocherà quindi un numero indecifrato di servitori.
Non dimenticate però che nel mazzo ha a sua disposizione anche diversi giganti (sono almeno 4…i boss non hanno il limite di due carte per ogni tipo di carta come i giocatori normali) e quindi vi serviranno delle rimozioni da “Control” per eliminarli dal Board come l’Esperto di caccia o la Parola del Potere: Morte.

Il potere eroe del nostro nemico è particolarmente ostico nei primi turni (ricordiamo che al costo di 0 mana farà tornare due creature presenti nel nostro Board direttamente nella nostra mano)…ma può diventare un utile arma a nostro favore in fase di late game con le creature provviste di “Grido di Battaglia” da poter usare quasi in ogni turno.

Per qualsiasi dubbio o critica non esitate a rispondere in questa news!
Speriamo che questo piccolo bagaglio d’informazioni vi sia utile e contribuisca a rendere la vostra esperienza di gioco ancora più divertente! Buon game a tutti!!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701