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Come e perché alcune figure importanti di HS hanno lasciato il gioco? Rarran ci racconta le loro storie

Come e perché alcune figure importanti di HS hanno lasciato il gioco? Rarran ci racconta le loro storie

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Hearthstone, uno dei giochi di punta dell’intera collezione di Blizzard, ha ormai più di 7 anni e in così tanto tempo sono tante le situazioni, le vicende, le storie, che si sono succedute negli anni. E soprattutto sono tante le figure competitive e non che hanno calcato il “palcoscenico” di HS.

Tra di queste, però, ci sono alcune che hanno abbandonato totalmente il gioco. Perché? E come è successo? Queste sono le domande che il contente creator e player Rarran a cui ha provato a dare risposta in una serie di suoi video su Youtube.

Con una lunga, ma piacevole carrellata di momenti e situazioni, Rarran ha cercato di dare un senso agli abbandoni di due eminenze di Hearthstone, ormai assenti dal gioco: Disguised Toast e Firebat.

Il primo era uno dei massimi content creator del gioco (superiore, al tempo, anche a Kripparian come popolarità), mentre il secondo è stato uno dei giocatori più forti di sempre, proclamato anche primo campione del mondo di HS. Ovviamente senza prolungarci troppo sulla loro storia, che potrete ascoltare con interesse nei video allegati, vorremmo accennarvi brevemente agli “ultimi loro istanti su Hearthstone”.

Disguised Toast

Il cambio di Disguised Toast arrivò principalmente dopo il ban ricevuto da Blizzard, per aver mostrato a tutti come replicare un exploit in game. Da quel momento, per quanto HS fosse ancora il suo main gioco, iniziò a provare nuovi giochi sul suo canale fino a quando nel 2019 parlò di Hearthstone come un gioco non più sostenibile e di quanto lui volesse un qualcosa di diverso rispetto al mero aggiungere espansioni. Tutto ciò arrivò pochi giorni dopo l’uscita di Saviors of Uldum. Il periodo subito successivo un’espansione dovrebbe essere quello più roseo e, invece, l’insofferenza di Toast dimostrava quanto fosse “pieno” di Hearthstone. Vari problemi ci furono anche con i suoi vecchi fan che per niente gradirono il cambiamento di Toast nei suoi video (per loro divenne clickbait, cosa che inizialmente non era). Tutto ciò unito portò Disguised Toast all’allontanamento dal gioco (vi consigliamo di vedere nel video anche la sua reazione alla questione Blitzchung-Hong Kong).

Firebat

Stessa sorte, ma motivi diversi hanno portato Firebat a chiudere con Hearthstone. Il campione del mondo è stato ai massimi livelli competitivi per anni, accompagnati col passare degli anni dal suo divenire content creator. Il punto più “basso” della sua carriera arriva con la sua relegazione dai Grandmasters, meritata, come da lui stesso dichiarato. Quello fu il momento in cui abbandonò il competitivo di Hearthstone (non trovandosi neanche molto con il meta in quel momento in azione) ed il suo concentrarsi sulle stream, sempre molto seguite. Altro duro colpo arrivò non a causa sua, ma perché amico di Purple e Zalae, giocatori bannati dal competitivo perché accusati di “Sexual Assault”. La sua vicinanza con i due player bannati l’ha portato in una situazione scomoda e probabilmente ha allontanato vari fan e spettatori. Da un giorno all’altro, poi, Firebat iniziò a non curare più sia il suo canale Youtube che Twitch, scomparendo totalmente da ogni social media. Rarran parla di burnout, ovvero di un vero e proprio esaurimento da stress, in questo caso causato dallo streaming. Ovviamente questa è una supposizione, fatto sta che Firebat non è ancora tornato in azione sui suoi vari canali e dalle parole del caster Frodan, amico di Firebat, il giocatore si sta focalizzando su altro nella sua vita  e non ha intenzione al momento di tornare in attività, ma qui e là potrebbe tornare per Hearthstone, in qualche comparsata in alcuni eventi (era previsto partecipasse come caster ad un torneo di Classic).

I video di Rarran

Che ne pensate di queste situazioni? Fateci sapere la vostra…

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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