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Come costruire un deck da torneo, parla Apxvoid!

Come costruire un deck da torneo, parla Apxvoid!

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Blizzard ha intervistato il pro Jacob “Apxvoid” Coen, che ci dirà come migliorare un mazzo per renderlo competitivo in torneo. Apxvoid è famoso per la sua bravura nella costruzione dei decks ed è uno dei migliori giocatori della classe Mago dell’intera scena competitiva di Hearthstone (suoi sono, ad esempio, questa versione del Big Spell o questa versione dell’Aggro Mage).

Come posso identificare i punti di forza e di debolezza della mia classe preferita?

“La prima cosa da vedere in una classe è il proprio Hero Power”, afferma Apxvoid. “Ad esempio, i mazzi Stregone spesso si basano su Life Tap includendo carte che interagiscono con la tua mano o giocando tante carte a basso costo per sopraffare il tuo avversario.” “Alcuni Hero Powers sono meno significativi per il processo di costruzione del mazzo, come quello del Mago, dal momento che può funzionare bene con molti mazzi e non definisce realmente il tuo stile di gioco”, aggiunge. Apxvoid raccomanda inoltre di osservare attentamente le carte di classe. “A volte, una carta può persino modellare come viene costruito il resto del mazzo”, dice. “Tempo Mage è stato forte per molto tempo a causa delle carte base che il Mage ha a disposizione, come il Dragone di Mana o l’Apprendista Novizia, e magie come Dardo di Gelo e Palla di Fuoco . Sono stato in grado di costruire mazzi Tempo Mage per oltre due anni perché queste carte base possono formare una struttura per il mazzo.”

Apxvoid suggerisce di guardare anche alle debolezze della classe. “Ad esempio il Ladro non ha molte carte di classe difensive, quindi i loro mazzi saranno spesso costruiti per essere molto offensivi o combo”, dice. “Questo può essere visto come un punto debole, perché significa che è più difficile fare un mazzo Ladro per vincere determinati matchup.”

Come influiscono le condizioni di vittoria nella costruzione di un mazzo?

“Adoro Hearthstone perché ci sono tanti modi diversi per vincere una partita”, afferma Apxvoid. “Alcuni mazzi avranno una condizione di vincita, mentre altri possono averne di più a seconda di quale match stai giocando. Uno dei motivi per cui sono stato attratto da Tempo Mage per così tanto tempo è perché le sue condizioni di vittoria possono cambiare rapidamente. A volte andrai dall’usare le tue magie per svuotare il tabellone per poi sparare all’improvviso, altre direttamente sull’avversario”. Dice che altre condizioni di vittoria, come la fatica o i mazzi combo, potrebbero avere meno flessibilità. “Quando costruisci un mazzo, è importante avere un’idea solida di come vincerai e quali mazzi hai intenzione di battere”, aggiunge. A titolo di esempio, Apxvoid ha aiutato Frank “Fr0zen” Zhang a progettare il suo mazzo Control Mage per il Campionato del Mondo Hearthstone Championship (HCT) 2017, prendendo di mira mazzi aggressivi come Tempo Rogue e Aggro Druid.

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Come posso creare un mazzo da tornei? Quali variabili – curva di mana,tech card o altro – dovrei prendere in considerazione?

Il design del mazzo da torneo è tutto basato sulla comprensione del meta o su ciò che altri giocatori porteranno. “Se puoi prevedere quali mazzi verranno giocati, puoi provare a costruire il tuo per contrastare il meta”, afferma Apxvoid. “Ma non è così facile come sembra, è difficile trovare una fila di tre o quattro mazzi diversi che funzioneranno bene contro altre line up”. In termini di tech card, Apxvoid pensa a loro in termini di quali archetipi è probabile che i suoi avversari giochino. “Alcune lineup hanno lo scopo di bersagliare i mazzi di controllo, in questo caso ci potrebbero servire carte come Vate della Rovina .” Continua dicendo “Non puoi “techare” per ogni matchup, quindi devi decidere attentamente cosa è più importante e cosa verrà usato più spesso. È importante prevedere il meta, quindi puoi scegliere carte che saranno il più utili possibile contro la maggior parte delle lineup”.

Come dovrei decidere di sostituire una carta per perfezionare un mazzo mentre lo sto testando?

“Quando costruisco e collaudo un mazzo, parto con un’idea iniziale che ritengo sia buona”, afferma Apxvoid. “Di solito non spenderò troppo tempo a costruire la prima versione del mazzo: è più prezioso spendere del tempo per metterlo alla prova e capire come funziona. Continuerò a giocarci e cercherò di capire cosa funziona e cosa no “. Apxvoid consiglia di scambiare rapidamente le alternative per provarle. “Se trovo una lista di mazzo che mi piace e voglio partecipare a un torneo imminente, contatterò altri giocatori di tornei per testare il mazzo in partite amichevoli”, dice. “Questo mi permette anche di concentrarmi veramente sui matchup di mia scelta.”

Quando è “finito” il mio mazzo?

“A mio parere, un mazzo non è quasi mai finito”, dice Apxvoid. “Affinché un mazzo venga completato, tutte e 30 le carte dovrebbero essere fondamentali per la condizione di vittoria, senza alternative degne di nota.” Dato che il metagame si adatta costantemente a ciò che le persone stanno giocando, un mazzo dovrebbe essere costantemente in uno stato di revisione . È un’osservazione che si applica anche ai tornei, “Mi trovo a cambiare continuamente i mazzi mago per adattarmi ai al cambio del meta”.

Cosa ne pensate di queste parole? Vi rispecchiate in quello che consiglia Apxvoid?

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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