ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Combo Rogue, Malygos Druid e Odd Demon Hunter le liste da #1 Legend!

Combo Rogue, Malygos Druid e Odd Demon Hunter le liste da #1 Legend!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Combo Rogue – In questo nuovo speciale dedicato alle ultime liste viste in azione su Hearthstone, andiamo a vedere quali sono state quelle maggiormente vincenti ed in grado di raggiungere la posizione numero #1 del Legend sia del rank Standard che di quello Selvaggio.

Iniziando dal formato standard, di seguito troverete la versione del Combo Rogue che ha garantito a 有花纹的云 di conquistare la vetta assoluta del suo server, ma anche un Evolve Shaman ed un OTK Demon Hunter che pur non riuscendo a concludere in #1 Legend sono comunque riusciti a portare i giocatori OHtani e VIPER, rispettivamente, alle posizioni numero 5 e 10 della classifica continentale.

Assolutamente in forma anche il Tempo Rogue, che trova due buoni piazzamenti in Legend con una versione più classica utilizzata da Alima, ed una più orientata alla meccanica dei segreti proposta invece dalla celebre e seguitissima Alliestrasza.

Per quanto riguarda invece i mazzi del formato Selvaggio, nell’update odierno sono assolutamente da menzionare le due versioni utilizzate da SMORC per ottenere il rank #1 del Legend, ovvero un ODD Demon Hunter ed un Malygos Druid, a cui vanno ad aggiungersi alcune altre liste assolutamente competitive e potenzialmente in grado di raggiungere il Legend.

Ecco tutti gli aggiornamenti in questione.

Le liste – Combo Rogue e altre

Duelli – Druido 12 Vittorie di Admirable  7200
LIBRAM PURE PALADIN da #225 LEGEND di PHENRY_HS  11200
COMBO ROGUE da #1 LEGEND di 有花纹的云  6700
CONTROL WARRIOR da #303 LEGEND di CECGHS  15220
PAIN ZOO WARLOCK da #28 LEGEND di PYRIDINEYYD  6940
Shuffle Rogue da #492 Legend di herensugewild  10780
Evolve Shaman da #5 Legend di Ohtani  5640
Galakrond Dragon Priest da 48 LEgend di KOMIK_HS  8680
Big Deathrattle Hunter da #465 WILD di RENOJACKSONHS  13080
OTK Demon Hunter da #10 Legend di Viper  4340
Malygos Druid da #1 Legend WILD di SMORC  14200
Odd Demon Hunter da #1 Legend WILD di SMORC  5160
Tempo Rogue da #800 Legend di ALIMA11510  8260
Handbuff Paladin da Legend WILD di BODYBUILDERHS  7740
Tempo Secret Rogue da Legend di ALLIESTRASZA  7600

 

Cosa ne pensate community?
la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Marvel Snap: mostrato il primo gameplay ed aperta ufficialmente la beta

Marvel Snap: mostrato il primo gameplay ed aperta ufficialmente la beta

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Tutti gli amanti dei giochi di carte e non solo, stanno seguendo con trepidazione tutti gli eventi riguardanti il nuovo gioco Marvel: SNAP. Il nuovo card game velocissimo, dopo i primi trailer e spiegazioni, si mostra finalmente anche in gameplay.

Tanti sono i dettagli che si aggiungono con uno dei gameplay che vedrete. Grazie a Ben Brode adesso capiamo davvero tutte le funzioni di una partita a Marvel Snap e ci ricorda tantissimo altri giochi di carte in alcuni elementi.

Partita tipo a Marvel Snap

Una partita a Marvel Snap si vince quando, con i propri personaggi Marvel, riusciamo a fare più punti dell’avversario in due Luoghi su tre. I Luoghi sono board nei quali è possibile gicoare i propri personaggi e si trovano al centro dello schermo. Vengono svelati uno ad uno (il primo durante il primo turno, il secondo durante il secondo ed il terzo durante il terzo). Sono casuali ed ognuno di essi ha un effetto specifico per entrambi i giocatori.

Detto ciò, la partita si svolgerà in soli 6 turni e ad ogni turno avremo energia crescente da spendere per i nostri personaggi, come avviene su Hearthstone o Legends of Runeterra per esempio. Terminato il sesto turno, si scoprirà il vincitore.

Cosmic Cubes

Il vincitore si aggiudicherà dei Cosmic Cubes, che valgono come dei punti per la Classificata. Inizialmente c’è un solo cubo in palio, ma RICORDATE che ad ogni turno finale i Cubi in palio raddoppieranno. Nel gioco avrete addirittura la possibilità di “scommettere” sulla vostra vittoria comunicando all’avversario di voler raddoppiare la posta in palio (a quanto pare potrete farlo solo una volta, sia voi che l’avversario), fino ad un totale di 8 cubi in palio al turno finale. Chi vince si aggiudicherà il montepremi, chi perde, appunto, lo perderà. Ma ad ogni “scommessa” o prima del turno finale avremo la possibilità di ritirarci e perdere solamente la metà dei Cubi in quel momento in palio. Come in una partita di poker, quindi, avremo la possibilità di bluffare o rischiare se crediamo di vincere.

Ovviamente, come ogni gioco di carte che si rispetti, ogni nostra carta/personaggio avrà un effetto particolare (oltre ad un costo in energia ed un valore di Potenza), che in un buon mazzo buildato in cui possono andare solo 12 personaggi, costituiscono la nostra strategia di gioco.

ATTENZIONE: in ogni luogo possono andarci solamente 4 carte per lato, e per carte si intendono anche i Token o quelle date dall’avversario. Ponderate bene dove giocare i vostri personaggi!

Nel corso di questi giorni, con video e gameplay stiamo imparando anche a conoscere le carte del gioco, ma non ancora tutte sono state svelate e le scopriremo sicuramente col tempo.

Gameplay Marvel Snap

Nel mentre è possibile iscriversi per la Closed Beta, partita quest’oggi. Purtroppo, però, al momento non è possibile iscriversi (e giocare) in Italia, solo pochi paesi al momento sono inclusi, ma è stato annunciato che arriveranno altri paesi e piattaforme (solo Android al momento) su cui provare il gioco, prima dell’uscita.

Che ne pensate di questo gioco? Com’è il primo gameplay di Marvel SNAP?

Articoli Correlati:

Torino Comics: aperte le iscrizioni per i tornei di HS, Pokémon e TFT

Torino Comics: aperte le iscrizioni per i tornei di HS, Pokémon e TFT

Profilo di Stak
 WhatsApp

Segnaliamo a tutti i giocatori interessati che il prossimo weekend vi saranno almeno 3 tornei esports nel corso del celebre evento Torino Comics 2022.

I titoli scelti per le attività, come avevamo accennato anche in precedenza, sono Pokémon, Teamfight Tacticts e la parte Battlegrounds di Hearthstone. Tutti e tre i tornei si svolgeranno interamente in live, in diretta dal palco principale del padiglione destinato all’area esports.

L’iscrizione è totalmente gratuita, anche se per poter partecipare a questi tornei bisognerà fattivamente entrare in fiera con regolare biglietto.

Il primo torneo si svolgerà Venerdì 10 Giugno, e vedrà protagonisti i giocatori dell’autochess di Riot. Sabato 11 toccherà al torneo a team di Pokémon, mentre Domenica lo show si concluderà con il torneo 1Vs1 giocato nella Battaglia di Hearthstone.

In palio per i partecipanti dei premi/componenti messi a disposizione dai partner tecnici dell’evento, Yenkee e RioTORO, oltre ovviamente ad HP. Tutti i giocatori, a prescindere dal loro piazzamento, riceveranno comunque un gadget extra come premio di consolazione.

Per quanto riguarda le iscrizioni, questi sono i link dai quali vi potrete iscrivere:

Info e dettagli: clicca qui

Non perdete tempo però, perché i posti sono limitatissimi!

Drek’thar perde tantissimo in Ladder: tutte le conseguenze dei nerf

Drek’thar perde tantissimo in Ladder: tutte le conseguenze dei nerf

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Drek’thar nerf – Ormai i bilanciamenti hanno portato dei cambiamenti evidenti e sia nerf che buff, a modo proprio, hanno dato contributo a queste variazioni. Ma se i buff hanno portato alla crescita di nuovi archetipi/mazzi, che conseguenze hanno avuto i nerf?

I nerf oltre ad amplificare, ovviamente, la crescita delle altre classi e mazzi, hanno portato anche alla riduzione di popolarità, successo e forza delle carte nerfate. E quindi quanto è diminuita la popolarità delle tra carte nerfate?

L’ultima statistica di HS REPLAY ci mostra benissimo le percentuali di “decrescita” di queste carte e ad avere la peggio è stato assolutamente Drek’thar che ha perso ben il 30% della popolarità che prima aveva.

In pratica un terzo dei mazzi che contenevano il Capofazione dell’Orda, ora non ce l’hanno più o addirittura questi mazzi non esistono più. Un simile effetto c’è stato per Attacco Multiplo che ha perso il 20% a causa del suo depotenziamento.

Meno effetto c’è stato su Tiro del Flagello dei Draghi a dimostrazione dell’effettiva forza della carte e del Questline Hunter con la sua Serie di Missioni. Il Tiro perde, infatti, solo il 7,5% di popolarità.

La statistica di HS REPLAY

Ritorneranno ad essere stravolgenti queste carte? Soprattutto quelle che hanno perso molto? Difficile nel seguente meta, anche perché il colpo del nerf è stato davvero importante.

Che ne pensate? Giusti i nerf? Drek’thar è definitivamente distrutto?

Articoli correlati: