Colpo Grosso a Dalaran: prime impressioni sulla nuova avventura!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Da diverse ore è ormai disponibile la nuova avventura di Hearthstone chiamata Colpo Grosso a Dalaran, gigantesco contenuto PVE che introduce nella Locanda 5 nuove ali e ben 75 nuovi boss.

A differenza delle avventure del passato, Dalaran Heist (questo il nome originale, ndr) si presenta come un contenuto pieno di interessantissime novità, capaci di far divertire gli avventori con sfide e combattimenti sempre diversi tra loro e mai scontati.
La struttura della modalità rimane sempre simile a quelle del passato, ma è fuori discussione che gli sviluppatori abbiano lavorato con tantissima attenzione al “Colpo Grosso a Dalaran” e non vediamo l’ora di vedere in azione i nuovi boss delle ali che apriranno nei prossimi giorni (come indicato sotto).

Uscita dei vari capitoli

  • Capitolo 1: Dalaran Bank – 16 Maggio
    • Twist: Casse con monete
  • Capitolo 2: The Violet Hold – 16 Maggio
    • Twist: Servitori Imprigionati
  • Capitolo 3: Streets of Dalaran – 23 Maggio
    • Twist: Strade affollate
  • Capitolo 4: The Underbelly – 30 Maggio
    • Twist: Scambia attacco e vita
  • Capitolo 5: Kirin Tor Citadel – 6 Giugno
    • Twist: 4 incontri aggiuntivi

Per ogni ala dovremo sfidare e sconfiggere 8 boss diversi (saranno sempre diversi i nostri avversari, anche nel caso in cui dovessimo decidere di rifare nuovamente l’ala in questione) e dopo aver sconfitto i primi 4 avremo la possibilità di giocare con il Bartender Bob, un personaggio controllato dal computer, in una partita del tutto innovativa ed originale che ci servirà a potenziare il nostro deck.

Durante questo “scontro amichevole” a metà run potremo infatti “prendere in prestito” delle carte presenti nel mazzo del locandiere andando ad aggiungerle al nostro.

Tra i tantissimi esperti che si sono imbattuti in questa prima parte dell’avventura c’è anche Lexxie, storico player della community italiana (attivo fin dalla “prima era” di HS – 2014/2015) a cui abbiamo voluto chiedere alcune considerazioni proprio in merito alla nuova avventura.

Alla domanda “cosa ne pensi di questo contenuto” Lexxie ci ha immediatamente risposto con grande entusiasmo, andando a sottolineare le caratteristiche positive di Dalaran Heist come il fatto che sia molto varia e divertente e che, almeno nella sua versione normale, pare anche abbastanza semplice da terminare.
Per quanto riguarda il “come affrontare” l’avventura, Lexxie consiglia di scegliere la passiva iniziale che ci permetterà di far spawnare gli 1/1 e di tenere sempre la curva del mana molto bassa, andando quindi a preferire carte contraddistinte da un costo in mana ridotto cosi da favorire un gioco più reattivo ed aggressivo.

Avete avuto modo di provare questa grande novità?
Cosa ne pensate dei consigli di Lexxie? La discussione è aperta!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.