Ricordiamo a tutta la community che sono aperte le iscrizioni per le varie tappe del grande Co-Hop Hearthstone Championship, campionato competitivo caratterizzato dalle seguenti particolarità:
Il campionato ha una durata totale di 4 mesi, cominciando dal 24 Febbraio e terminando il 23 Giugno.
Il campionato ha un totale di 17 tappe, che vengono giocate ogni venerdì sera a partire dalle ore 20:00.
Il campionato è in formato STANDARD.
Il check-in del torneo partirà alle ore 19:00 e chiuderà alle 20:00. Subito dopo la chiusura del check-in avrà inizio il torneo.
Fino al 2 Agosto scopriremo di volta in volta tutte le carte che verranno pubblicate con l’uscita della nuova espansione Assassinio al Castello di Nathria. Ma una carta, appartenente a questo set, è già disponibile: Principe Renathal.
La carta “semplicemente” permette di avere 10 punti Salute in più, per il proprio eroe, e ben 10 carte in più in fase di costruzione del mazzo per un totale di 40 Salute e 40 carte nel proprio mazzo. Ma ciò cosa vuol dire effettivamente?
ADVERTISEMENT
Be’ il risultato di questo effetto può scaturire sia in un malus che un bonus, a seconda del deck in questione e del matchup che si incontra. Nonostante ciò la Ladder è piena zeppa di Principi, ma che risultati porta?
Principe Renathal
Al momento sembra quasi che i giocatori vogliano inserire forzatamente questa carta, pur di ottenere maggior value dalle carte in più nel mazzo. Ad oggi, con la strategia Renathal ancora in sviluppo, le 10 carte in più sembrano pesare ed essere inutili, anche nei Control.
ADVERTISEMENT
E i 10 Salute in più non riparano dagli aggro più solidi che ci sono al momento, soprattutto se quelle 10 carte aggiuntive diluiscono i removal nel mazzo. Quindi se dovessi pensare a questi giorni, Renathal è un problema per chi lo usa senza criterio, anche se iniziano a farsi vedere strategie solide con questa carta.
Tra tutti infatti è spuntato un Prestor Druid che non solo approfitta delle 10 carte per avere 10 draghi in più, ma i 10 Salute gli permettono di sopravvivere abbastanza per mettere in atto la sua strategia.
Infatti se in futuro Renathal verrà usato al massimo della sua forza, il suo effetto potrà letteralmente annichilire la maggior parte degli aggro, permettendo ai Control di temporeggiare e comunque avere maggiori carte (questa volta utili) nel mazzo.
ADVERTISEMENT
Insomma, ora il Principe è un problema per i suoi utilizzatori, ma nel tempo diventerà un grande problema per i mazzi aggro.
Che ne pensate? State usando Renathal, che parere avete in proposito?
Hearthstone Battlegrounds Torneo – Sta per volgere al termine il primo circuito competitivo in versione ”Open Beta” di readyCheck.gg, la piattaforma tornei europea con la quale Powned.it ha stretto una duratura collaborazione al fine di offrire alle nostre community un servizio di qualità con elevati premi in denaro.
Al centro delle luci della ribalta il prossimo 5 Luglio ci saranno i migliori giocatori classificatisi durante gli ultimi due tornei (quello del 27 e del 30 di giugno), che già da ora dovrebbero essere in grado di trovare il proprio nome nella leaderboard generale.
ADVERTISEMENT
In palio per i qualificati, che già si sono spartiti 200€ in RCP durante le scorse competizioni, ci saranno stavolta ben 250€ in palio. Il torneo, come al solito sarà ad iscrizione gratuita.
Hearthstone Battlegrounds Survival, ecco come partecipare al torneo finale!
A potersi iscrivere a questa esclusiva finale, saranno solo coloro che si saranno almeno classificati in top 8 durante gli scorsi due tornei.
Come al solito i due contendenti dovranno aggiungersi su Hearthstone ed avviare insieme la ricerca di una lobby in Battlegrounds. Si aggiudicherà la vittoria chi riuscirà a sopravvivere più lungo del proprio avversario all’interno di quella specifica Lobby. Il torneo sarà Best of 1, mentre solo finale e finalina (per il 3à e 4° posto) dovranno essere giocate in modalità BO3.
Insomma cosa ne pensate community? Ci sarete? Come al solito la discussione è aperta!
Dude Paladin – Piano piano ci stiamo inoltrando nel periodo di reveal della nuova espansione, Assassinio al Castello di Nathria, che vi ricordiamo é in uscita il 2 Agosto.
La prima e sicuramente piú importante é la nuova leggendaria, e sospettata del caso Denathrius, Toto il Factotum. La nuova Leggendaria é una 3 Mana con un body da 3 Attacco e 3 Salute.
Come vedremo a breve, la carta si baserà completamente sulla meccanica Dude Paladin, ovvero la meccanica delle Reclute Mano d’Argento. Infatti il suo effetto é: “Rantolo di Morte: +3/+3 e questo Rantolo di Morte alla prossima Recluta Mano d’Argento evocata sotto il tuo controllo“.
Anche le altre due carte saranno a tema con la meccanica, entrambe le due nuove comuni. Una con Infusione ci permetterà di evocare due Reclute con +2 Attacco e Scudo Divino, mentre l’altra metterà due Reclute nella nostra mano.
ADVERTISEMENT
Vedremo altre carte, nei prossimi reveal, che supporteranno questa meccanica? La possibilità é molto alta!
Anteprima Carte
Questo al momento le nuove carte svelate durante l’ultimo Masters Tour, terminato con la vittoria di Pocket Train.
ADVERTISEMENT
Che ne pensate di queste tre nuove carte del Paladino? E del ritorno del Dude Paladin?