ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Chi sono i Mercenari del nuovo libro di Hearthstone?

Chi sono i Mercenari del nuovo libro di Hearthstone?

Profilo di Stak
 WhatsApp

Libro dei MercenariDa ieri è iniziata su Hearthstone una nuova particolarissima avventura che ci vedrà spesso protagonisti nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi.

Come noto è infatti ufficialmente iniziato il Libro dei Mercenari (qui tutti gli articoli di approfondimento), contenuto pve simile al Libro degli Eroi da cui tuttavia si differenzia per protagonisti e ricompense. I personaggi che vanno a popolare questo nuovo contenuto sono del tutto originali, e li andremo a conoscere meglio e più dettagliatamente proprio in questo update.

Fin dalla Guerriera Orchessa Rokara, grande protagonista principale di questo primo capitolo settimanale, fino alla Paladina Cariel Roame o al mitico Cacciatore Tavish Piccatonante andiamo quindi a scoprire quali saranno i futuri personaggi del Libro dei Mercenari, e le storie che si celano dietro i loro nomi.

Vi auguriamo una buona lettura ed un buon divertimento.

Libro dei Mercenari – Presentazione ufficiale personaggi

Cariel Roame

Cariel Roame, Paladina Umana
Cariel Roame, Paladina Umana

Una soldatessa combattuta tra la famiglia e la fede…

Cariel nacque a Roccavento, la più giovane di due sorelle con un padre molto severo: il Capitano Cornelius Roame. Durante la sua giovinezza, tra gli amici di Cariel c’erano principalmente furfanti e mercenari, e lei racimolava soldi combattendo nella Città Vecchia.

La sua sorella maggiore Tamsin studiò lontano da casa, a Scholomance, e fu presumibilmente uccisa durante la piaga di Lordaeron. Questa tragedia fece sprofondare la sua famiglia nel caos. Cariel si rese conto che con la morte della sorella avrebbe dovuto iniziare a rigare dritto e rendere orgoglioso suo padre. Si unì quindi alla Mano d’Argento, trovando un senso di appartenenza e guida attraverso la fede.

Come nuova Paladina, Cariel è di stanza alla Fortezza dei Custodi del Nord nelle Savane e ora ha la possibilità di dimostrare il suo valore e mettere alla prova le sue abilità sacre. In questo luogo ha sentito delle voci secondo le quali una Strega Reietta, la cui descrizione corrisponde perfettamente a quella della sorella, è stata avvistata a Porto Paranco…

LT01-110_Cariel2.jpg

LT01-111_Cariel3.jpg

Scabb Tranciaburro

Scabb Tranciaburro, Ladro Gnomo
Scabb Tranciaburro, Ladro Gnomo

Un aiuto cuoco diventato una super spia assassina!

A dispetto del cognome un po’ rozzo, l’agente dell’IR:7 Tranciaburro era uno dei cuochi più rinomati dei Regni Orientali. Un giorno, il suo talento ineguagliabile con i coltelli attirò l’attenzione di Matthias Shaw e delle altre spie dell’intelligence di Roccavento.

Scabb si unì all’IR:7 durante un periodo di difficoltà per Roccavento, quando Re Varian era scomparso. Le chiamate d’aiuto da Crestarossa e Borgoscuro non ricevevano risposta. Di recente, un oggetto luccicante è esploso nel cielo, rilasciando schegge di luce su tutto il territorio, e un membro della corte reale molto preoccupato ha assoldato vari mercenari per andare alla ricerca di questi frammenti luminosi.

L’IR:7 vuole saperne di più. L’agente Tranciaburro è stato inviato nelle Savane per indagare…

LT01-116_Scabbs2.jpg

LT01-117_Scabbs3.jpg

Tavish Piccatonante

Tavish Piccatonante, Cacciatore Nano
Tavish Piccatonante, Cacciatore Nano

Un Piccatonante ribelle che vive come un avido mercenario…

I Piccatonante sono un famoso clan di Nani. Un clan benestante. Ma la loro ricchezza non è distribuita equamente. Da una parte c’è Tavish, l’aggressivo e indomabile mercenario partito all’avventura per trovare le cose che rendono la vita degna di essere vissuta: gloria, bottini, avventure incredibili e altri bottini! Ha giurato di non tornare mai più dal suo clan.

Quando un oggetto luccicante è esploso nel cielo, facendo cadere schegge di luce su tutta Azeroth, Tavish ha sentito il richiamo dell’avventura (e dei bottini). Fortunatamente per lui, un potente cliente dalle tasche piene sta cercando qualche buon mercenario per recuperare i frammenti.

Tavish intraprende il lungo viaggio verso Kalimdor, dove si dice siano state ritrovate molte di quelle schegge…

LT01-104_Tavish2.jpg

LT01-105_Tavish3.jpg

Kurtrus Domacenere

Kurtrus Domacenere, Cacciatore di Demoni Elfo della Notte
Kurtrus Domacenere, Cacciatore di Demoni Elfo della Notte

Un ripudiato infuriato in cerca di vendetta…

Per molti anni, Kurtrus aveva vissuto in modo modesto, occupandosi di un Pozzo Lunare e della sua giovane famiglia. Poi, durante la Terza Guerra, il Signore del Terrore Tichondrius usò il Teschio di Gul’dan per corrompere la tranquilla foresta di Kurtrus nel Vilbosco. Il fratello di Tichondrius, Anetheron, inviò un’armata di demoni per annientare gli Elfi della Notte che ancora resistevano alla corruzione, e solo Kurtrus sopravvisse al massacro.

Illidan accolse ripudiati come Kurtrus, trasformandoli in Cacciatori di Demoni d’élite, gli Illidari. Kurtrus sacrificò ogni cosa per unirsi a loro, ma poi ebbe una visione: Anetheron. Il Signore del Terrore era ancora vivo e aspettava solo il momento di tornare dalla Distorsione Fatua. Kurtrus scoprì che c’era uno Stregone a Kalimdor determinato a evocare Anetheron su Azeroth.

Ora Kurtrus ha abbandonato Illidan. Privato della sua armatura e delle sue lame da guerra, ha viaggiato fino alle Savane per la sua personale missione di vendetta: fermare lo Stregone prima che sia troppo tardi…

LC02-037_GoingAlone.jpg

LT01-099_KurtrusRank3.jpg

Xyrella

Xyrella, Draenei Priest
Xyrella, Sacerdotessa Draenei

Una madre disperata che cerca di guarire sua figlia…

Xyrella nacque su Draenor, territorio diventato noto in seguito come Terre Esterne. Guaritrice benedetta dai Naaru e dalla Luce Sacra, divenne discepola del Profeta Velen e fece parte dell’incursione al Forte Tempesta per conquistare la Exodar, un satellite delle dimensioni di una città con capacità transdimensionali. Tuttavia, la Exodar si schiantò su Azeroth in seguito a un malfunzionamento; il marito di Xyrella non riuscì a sopravvivere al disastro e la loro unica figlia, Runi, cadde in un coma che nessuna magia di guarigione sembrava essere in grado di spezzare.

Recentemente, mentre Xyrella pregava per sua figlia, un oggetto luccicante è esploso nel cielo e schegge di luce infranta sono piovute su tutta Azeroth. I Draenei hanno chiamato quest’incidente la Notte delle Stelle Cadenti. Guardando le schegge di luce cadere, Xyrella ha avuto una visione. Le stelle cadenti erano pezzi di un Naaru infranto, un essere enigmatico profondamente connesso con la Luce. Il Naaru le ha parlato, dicendole “Sono Mi’da, Pura Luce. Raccogli i miei frammenti. Ricomponimi. Solo io ho il potere di salvare la vita di tua figlia.”

Costretta dalla richiesta del Naaru, Xyrella ha fatto la difficile scelta di lasciare sua figlia e la sua gente e andare alla ricerca dei frammenti. Ha sentito la chiamata del Naaru e l’ha seguita fino alle Savane.

Commento degli sviluppatori: la linea temporale di Hearthstone differisce da quella di Warcraft in alcuni punti (per esempio quando Dalaran è stata rubata…). Nell’Anno del Grifone, la Exodar si è schiantata e i Sin’dorei si sono uniti all’Orda durante gli eventi del rapimento di Re Varian, all’incirca un anno prima dell’invasione delle Terre Esterne (per ulteriori informazioni puoi giocare il Libro degli Eroi di Valeera).

LC02-025_AMothersLove.jpg

LT01-114_Xyrella3.jpg

Rokara

Rokara, Guerriera Orchessa
Rokara, Guerriera Orchessa

Un’aspirante campionessa al servizio dell’Orda

Rokara raggiunse la maggiore età nella Valle d’Alterac, come fiera Orchessa del Clan Lupi Bianchi. Crebbe ascoltando le storie delle eroiche gesta di Thrall e Grommash Malogrido. Ispirata dal coraggio di Grommash, Rokara seguì la via del guerriero, lasciando la sua famiglia per cercare gloria e onore come membro dell’Orda.

Giunta a Durotar, il trambusto di Orgrimmar riempì Rokara con un senso di orgoglio. Fu subito messa alla prova e assegnata a un insegnante: lo Sciamano Lanciascura Bru’kan. I metodi dello Sciamano sono eccentrici, ma egli si è rivelato una guida saggia e capace. Ora Rokara è attesa al suo primo banco di prova: le Savane.

Durante le sue avventure, Rokara incontra Guff, un Druido Tauren, Tamsin, una Strega Reietta, e Ghermiluce, un Mago Elfo del Sangue. Durante il loro viaggio, incontrano un altro Troll al servizio dell’Orda, un alchimista e collezionista di manufatti noto come Kazakus, concentrato nel recuperare alcuni oggetti di grande valore nelle Savane…

LT01-125_Rokara2.jpg

LT01-126 Rokara3.jpg

Tamsin Roame

Tamsin Roame, Strega Reietta
Tamsin Roame, Strega Reietta

Una Strega davvero ambiziosa che vuole vedere il mondo in fiamme…

Come sua sorella minore Cariel, Tamsin crebbe a Roccavento sotto la tutela del padre. Sua sorella era una combinaguai, ma Tamsin era un’incredibile Maga, la stella più luminosa della famiglia. Grazie anche a una lettera di raccomandazione da parte dell’Arcimago Antonidas, le fu permesso di studiare nell’Accademia di Scholomance a Lordaeron, ma poi finì vittima dell’invasione del Flagello.

Con il decadimento dei poteri del Re dei Lich, Tamsin riottenne la ragione, ma sentì anche un grande risentimento crescere dentro di lei. Aveva perso ogni cosa nel tentativo di ottenere l’approvazione del padre, e la sua stessa gente l’aveva abbandonata nel momento del bisogno. Nel pieno della sua ira, conobbe un benefattore che la supportò e incoraggiò a studiare le arti oscure, dedicandosi all’arte dell’evocazione dei demoni.

Spronata dal suo benefattore, Tamsin ha viaggiato fino alle Savane in cerca del potere… un potere che possa utilizzare per ottenere finalmente vendetta…

LT01-122_Tamsin2.jpg

LT01-123_Tamsin3.jpg

Varden Ghermiluce

Varden Ghermiluce, Mago Elfo del Sangue
Varden Ghermiluce, Mago Elfo del Sangue

Un curioso e intelligente Elfo del Sangue in cerca di redenzione agli occhi della sua gente…

Ghermiluce è un curioso Elfo della Notte studente di magia che ha trascorso la maggior parte della sua vita a Lunargenta. Fin da giovane mostrò una predisposizione particolare per l’arcano, imparando rapidamente varie scuole di pensiero magico. Fu addestrato da Kael’thas Solealto in persona, che allora faceva parte dell’Alto Concilio del Kirin Tor. Ghermiluce scalò rapidamente i ranghi dei Maghi di Quel’thalas e ottenne il titolo di Magistro.

Purtroppo, Arthas e il Flagello avevano altri piani. In seguito alla distruzione del Pozzo Solare, Kael’thas si diresse alle Terre Esterne, ma Ghermiluce non lo seguì. Dopo il tradimento del Principe, molti dei Magistri, tra i quali anche il Gran Magistro Rommath, sospettarono che Ghermiluce fosse in combutta con il traditore. Allontanato, Ghermiluce decise di concentrarsi sui suoi studi.

Dopo la Notte delle Stelle Cadenti, un Troll si è presentato a Lunargenta. Il suo nome era Kazakus e cercava aiuto per recuperare i frammenti lucenti piovuti sulle Savane. Insospettito dalle sue intenzioni, Ghermiluce si è diretto a Kalimdor di propria iniziativa nel tentativo di comprendere il potere contenuto nei frammenti…

Commento degli sviluppatori: la linea temporale di Hearthstone differisce da quella di Warcraft in alcuni punti (per esempio quando Dalaran è stata rubata…). Nell’Anno del Grifone, la Exodar si è schiantata e i Sin’dorei si sono uniti all’Orda durante gli eventi del rapimento di Re Varian, all’incirca un anno prima dell’invasione delle Terre Esterne (per ulteriori informazioni puoi giocare il Libro degli Eroi di Valeera).

LT01-107_Dawngrasp2.jpg

LT01-108_Dawngrasp3.jpg

Guff Totem Runico

Guff Totem Runico, Tauren Druido
Guff Totem Runico, Tauren Druido

Un gigante gentile più a suo agio con alberi e animali che con la diplomazia…

Guff è il pronipote dell’Arcidruido Hamuul Totem Runico. Come altri della sua tribù, egli ha accolto tutta la bellezza e il potere della natura; il suo stupore per la maestosità di quest’ultima è senza limiti. Una volta, Guff organizzò addirittura un rito funerario per dell’erba tagliata. Molti lo ritengono un Tauren debole e innocuo, ma chiunque tenti di fare del male alla natura o ai suoi amici deve fare i conti con il suo istinto animale.

La famiglia di Guff non ha mai avuto una chiara idea di cosa fare con lui. Anche gli altri Druidi lo ritenevano troppo debole e sensibile. Nella speranza di renderlo più forte, lo zio Hamuul lo ha quindi mandato nelle Savane. Né Guff né le Savane stesse erano pronti per questo…

LC02-027_RestAndRelaxation.jpg

LT01-101_Guff2.jpg

 

Bru’kan

Bru'kan, Sciamano Troll
Bru’kan, Sciamano Troll

Un Troll attempato fa da insegnante a un ultimo gruppo di combinaguai…

Bru’kan, un vecchio taumaturgo dei Lanciascura, ha avuto più di qualche incontro con fulmini, lava e altri pericoli elementali che lo hanno lasciato… con qualche totem fuori posto. Egli ha un gran cuore e si preoccupa molto per la sua tribù, ma in giovane età ha assistito a molte tragedie.

Di recente, al di fuori della sua capanna, Bru’kan ha guardato in cielo e assistito alla Notte delle Stelle Cadenti. Dei frammenti luccicanti sono caduti in tutte le Savane. Convinto che fosse un segno, dopo essersi concentrato a fondo Bru’kan ha lanciato un incantesimo di Sguardo Lontano, sperando di scrutare qualcosa nel futuro. Quello che ha visto erano due draghi attorcigliati insieme, luce e oscurità congiunte, e tutto intorno il simbolo dell’Orda trionfante. Per la prima volta in molti anni, un barlume di speranza si è acceso in lui.

Bru’kan ha trovato il volto di quella nuova promessa nella giovane Guerriera Orchessa Rokara. Egli ha visto del grande potenziale in lei e in questa nuova Orda che rappresenta, ma sia lei che l’Orda che stanno costruendo hanno bisogno di una guida! Così, Bru’kan è tornato a combattere e ad addestrare Rokara con tutta la sua saggezza… guidando l’Orda nella giusta direzione.

LT01-119_Brukan2.jpg

LT01-120_Brukan3.jpg

 

Che ve ne pare di questo nuovo contenuto appena uscito? Giocherete i Capitoli del Libro dei Mercenari?
La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Al via l’espansione di Hearthstone “il Laboratorio di Frizzabombe”

Al via l’espansione di Hearthstone “il Laboratorio di Frizzabombe”

Profilo di Stak
20/03/2024 13:36 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A partire dalla serata di ieri, Frizzabombe, il geniale inventore e giocattolaio, ha aperto le porte del suo magico laboratorio su Hearthstone con la nuova espansione!

Con la sua valanga di opzioni nuove e nostalgiche, i giocatori troveranno sicuramente il giocattolo dei loro sogni, o magari lo costruiranno con le loro mani!

Il Laboratorio di Frizzabombe, la prima espansione nell’Anno del Pegaso di Hearthstone, introduce 145 carte inedite, tra cui Zilliax Deluxe 3000 completamente personalizzabile, una nuova abilità: Miniaturizza e il ritorno di alcuni personaggi iconici per un tuffo nel passato!

Hearthstone, i dettagli dell’espansione “IL LABORATORIO DI FRIZZABOMBE”

  • Personaggi nostalgici e iconici. Le creazioni di Frizzabombe traggono ispirazione da 10 anni di stravaganze e meraviglia nella storia di Hearthstone. Il suo laboratorio è pieno di facce conosciute e sfrutta le meccaniche dal passato di Hearthstone.
  • Zilliax Deluxe 3000. I giocatori potranno costruire le proprie carte. Zilliax Deluxe 3000 è completamente personalizzabile. Quando si costruisce il proprio mazzo, sarà possibile scegliere due moduli Zilliax per unire i loro costi, statistiche ed effetti e creare lo Zilliax perfetto. Infine, si potrà completare il proprio Zilliax con gli ultimi ritocchi cosmetici.
  • Nuova abilità: Miniaturizza. Alcune delle creazioni di Frizzabombe hanno anche una loro copia a misura di divertimento! Giocando una carta con Miniaturizza si ottiene una copia 1/1 da un Mana nella propria mano. Si potrà giocare subito la versione Mini per rincarare la dose, oppure conservarla per scatenare un effetto potente ma poco costoso con il giusto tempismo.
  • Ricompensa Colifero l’Artista. Colifero, una delle carte Artista presenti ne Il Laboratorio di Frizzabombe, ha un talento speciale per catturare le fattezze della carta che si pesca e trasferirle ai propri servitori in gioco come effetto speciale. Connettendosi subito, i giocatori riceveranno questo servitore Leggendario in regalo!
  • Stagione di marzo della modalità Imprevedibile. I giocatori possono tuffarsi per un mese intero nella storia di Hearthstone, grazie alla modalità Imprevedibile! Il 1° marzo è stato in rotazione solo il set Retaggio. Il 2 marzo, la prima carrellata di carte aggiuntive di Hearthstone, La maledizione di Naxxramas, è stata aggiunta alla selezione di carte. Il 3 marzo, è stato aggiunto Goblin vs Gnomi, e così via: ogni giorno è stata aggiunta l’espansione di carte successiva, fino a quando non abbiamo ripercorso l’intera storia di Hearthstone!

IL COMPLEANNO DI HEARTHSTONE

Musica per tutto l’anno. Per la prima volta nella storia di Hearthstone, la colonna sonora del gioco è disponibile per i giocatori e potranno ascoltare la musica che conoscono e amano ovunque essi vogliano. Inoltre, arriveranno altre pubblicazioni nel corso dell’anno.

I dettagli dal post ufficiale di Hearthstone

Frizzabombe in persona è qui per darti il benvenuto nel suo meraviglioso laboratorio! Ha portato con sé nuovi mazzi sperimentali da provare, dandoti qualcosa di emozionante da giocare a ogni partita. Che fulgisplendenza!

Frizzabombe il Fulgisplendente

Cosa ti aspetta: Nuova abilità – Miniaturizza

Alcuni dei giocattoli di Frizzabombe hanno anche una loro versione a misura di divertimento! Le carte con l’abilità Miniaturizza forniscono una versione Mini 1/1 da 1 Mana di loro stesse quando vengono giocate. Gioca le tue Mini al momento giusto per un carico di potenza a basso costo!

Capitano Giocattolo Tarim
Canaglia Curiosa
Chiave Inglese Esplosiva

Cosa ti aspetta: Personaggi e meccaniche nostalgici

Il Laboratorio di Frizzabombe celebra i 10 anni di Hearthstone! Frizzabombe omaggia la storia di Hearthstone riportando alla luce meccaniche iconiche e nuove variazioni di personaggi classici. Gioca di nuovo con le tue carte preferite!

Re dei Pupazzi
Raza Risigillato
Incublocchi

Cosa ti aspetta: Zilliax Deluxe 3000

E, finalmente, probabilmente la più grande invenzione di tutte: Zilliax Deluxe 3000! Se non riesci a trovare esattamente la carta che ti serve, puoi sempre costruirtela tu. Quando costruisci il tuo mazzo, scegli tra otto moduli, somma i loro costi, effetti, le loro statistiche in modo da personalizzare la tua carta. Quindi, scegli un ritocco cosmetico per renderlo proprio come vuoi!

Zilliax Deluxe 3000

Immagini moduli Zilliax Deluxe 3000

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete già entrati nel nuovo Laboratorio di Frizzabombe? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale!

Articoli correlati: 

Hearthstone compie 10 anni nell’universo di Warcraft: ecco premi e ricompense in arrivo per le celebrazioni

Hearthstone compie 10 anni nell’universo di Warcraft: ecco premi e ricompense in arrivo per le celebrazioni

Profilo di Stak
12/03/2024 12:06 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

HS compie 10 anni!  – Le taverne di Azeroth sono in fermento e tutti sono invitati a partecipare ai festeggiamenti per il decimo anniversario di Hearthstone! Per celebrare questa importante occasione e dare il via all’anno di Warcraft, in cui festeggerà il suo 30° anniversario, i giocatori potranno godere di una serie di attività e ricompense per commemorare una pietra miliare di Warcraft nei giochi Blizzard.

Partecipa alla festa e celebra insieme a Hearthstone 10 anni di divertimento ricchi di carte e avventure con una serie di eventi in Hearthstone e World of Warcraft. Accedendo a Hearthstone potrai ottenere anche il Destriero di Hearthstone Ardente in World of Warcraft.

Ottieni il Destriero di Hearthstone Ardente per i 10 anni

Giocatori e giocatrici potranno provare Hearthstone tra l’11 marzo e il 14 maggio per ottenere il Destriero di Hearthstone Ardente in World of Warcraft. Mettere le mani su questa cavalcatura volante unica è facile… e divertente! È la tua prima volta su Hearthstone? Ti basterà superare il tutorial per ricevere la cavalcatura. Se frequenti abitualmente la Locanda, ti basterà accedere per ottenere la cavalcatura e aggiungerla alla tua collezione di World of Warcraft.

Insieme a una cavalcatura nuova di zecca, aggiungerai anche la nuova impresa Hearthstone: Edizione Ardente alla tua collezione.

Oltre a questo, per i giocatori della locanda le offerte per il 10° anniversario di Hearthstone comprendono:

  • 12 carte speciali che includono una carta “Dono” per ogni classe e una carta speciale extra: Harth Maltoforte!
  • Uno speciale Percorso Ricompense di gioco per guadagnare le versioni dorate delle 12 carte “Dono” e persino una speciale Moneta di Compleanno

A partire da oggi, i giocatori possono anche iniziare le loro missioni di gioco per guadagnare uno speciale dorso per il 10° anniversario!

Le ricompense in arrivo su World of Warcraft

I tornei di Hearthstone appaiono periodicamente nelle capitali e potrai sederti ai tavoli da gioco per giocare a una versione di Hearthstone direttamente all’interno di World of Warcraft.

  • Quando: 11-18 marzo
  • Dove: Porto di Roccavento, Durotar (fuori da Orgrimmar) e Valdrakken

Resta nei paraggi abbastanza a lungo e affronterai una sfida speciale con Frizzabombe dove potrai sconfiggere servitori iconici da aggiungere al tuo mazzo e ottenere altre nuove e divertenti ricompense a tema Hearthstone!

Ricompense:

  • La cavalcatura Rosa dei Venti
  • Il famiglio Burba
  • Il giocattolo Tavolo da Gioco di Hearthstone
  • Il Borsone del Collezionista da 36 scomparti
  • L’Insegna della Locanda
  • La Pietra del Ritorno Pietra del Focolare
  • La trasmogrificazione Cappello Fortunato di Reno
  • La trasmogrificazione Cintura del Tavernaio

Il decimo anniversario di Hearthstone è ufficialmente iniziato community! Diamo inizio ai festeggiamenti!

Articoli correlati: 

Nuova patch su Hearthstone: ecco i dettagli dei nerf/buff per Standard e Battlegrounds

Nuova patch su Hearthstone: ecco i dettagli dei nerf/buff per Standard e Battlegrounds

Profilo di Stak
22/02/2024 20:06 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Come promesso nel corso della settimana, gli sviluppatori di Hearthstone hanno effettivamente lanciato una nuova patch nella Locanda. Questa riguarda sia il formato Standard che Battlegrounds, con svariati interventi tra nerf e buff che riguardano altrettante carte e personaggi del gioco.

Andiamo a vedere tutti i dettagli, riportando anche le considerazioni dei devs per ogni singolo intervento pubblicato oggi.

Aggiornamenti di Hearthstone

Commento degli sviluppatori: Abbiamo due obiettivi per questa patch. Primo, vogliamo indebolire alcune anomalie del meta. Secondo, vogliamo sperimentare potenziamenti minori su svariate carte che presto usciranno dal formato Standard, specialmente nelle classi attualmente più deboli, per vedere se possiamo farle uscire di scena col botto. La nostra speranza è che i giocatori provino alcune di queste strategie durante queste ultime settimane prima della loro scomparsa. Si tratta di un esperimento, perciò terremo conto delle impressioni dei giocatori e dei dati di gioco per valutare il loro successo. 

Le seguenti carte sono state modificate per essere meno potenti:

Melma su Ruote

  • Prima: 2/5
  • Ora: 2/4 

Addetto alla Melma

  • Prima: 7/7
  • Ora: 5/7 

Creazione del Caos

  • Prima: Infligge 6 danni. Evoca un servitore casuale da 6 Mana. Distrugge le ultime 6 carte del tuo mazzo.
  • Ora: Infligge 5 danni. Evoca un servitore casuale da 5 Mana. Distrugge le ultime 5 carte del tuo mazzo. 

Commento degli sviluppatori: Riguardo al nostro primo obiettivo, cioè quello di smorzare le carte troppo potenti, lo Stregone risulta essere l’anomalia più evidente in quasi tutti i gradi. Il mazzo è forte in tutte le fasi del gioco, perciò abbiamo deciso di ridurre la sua potenza sia a metà che a fine partita, per adeguarlo agli altri. 

Riflessi Infranti

  • Prima: Seleziona un servitore. Ne mette una copia nel tuo mazzo e sul tuo lato del campo.
  • Ora: Seleziona un servitore non Titano. Ne mette una copia nel tuo mazzo e sul tuo lato del campo.  

Commento degli sviluppatori: Il Druido in stile ramping non ha un potere eccessivo nella maggior parte delle situazioni, ma sta diventando un’anomalia enorme ai piani alti del grado Leggenda. I Titani erano stati progettati per essere carte uniche con effetti potenti da poter attivare magari un paio di volte per partita, non dieci. Vogliamo che i Titani restino un tipo di carta dal potere che spicca, perciò le abbiamo rimosse dalla selezione di carte che Riflessi Infranti può prendere di mira. 

Tiratrice Scelta Cieca

  • Prima: [3 Mana] 1/3
  • Ora: [4 Mana] 3/3 

Commento degli sviluppatori: Cacciatore di Demoni ha i suoi alti e bassi. Ora è a un punto in cui non viene giocato molto, né ha particolare successo a molti livelli di gioco, ma continua a essere un elemento molto potente per i giocatori ai piani alti del grado Leggenda. Nello specifico, abbiamo ricevuto molti feedback secondo cui i giocatori non amano che questa carta possa generare così tanti danni nelle parti iniziali della partita. Pertanto vogliamo rallentare questa carta di un turno per rendere i suoi danni concentrati più lenti e più scomodi, e potenziare gli altri archetipi del Cacciatore di Demoni in questa patch per i fan della classe in tutti i gradi. 

Le carte qui sopra potranno essere disincantate per ricevere in cambio il pieno valore in Polvere Arcana per due settimane dopo la patch 28.6.2. 

Le seguenti carte sono state modificate per essere più potenti:

Berserker Sanguepiaga

  • Prima: [8 Mana]
  • Ora: [7 Mana] 

Dall’Aldilà

  • Prima: [10 Mana]
  • Ora: [9 Mana] 

Auscultatore del Terrore

  • Prima: Provocazione. Rantolo di Morte: evoca un Non Morto 6/6 con Provocazione.
  • Ora: Provocazione. Rinascita. Rantolo di Morte: evoca un Non Morto 4/4 con Provocazione.  

Domatore del Flagello

  • Prima: [2 Mana] 2/2
  • Ora: [1 Mana] 1/2 

Comandante Malaspira

  • Prima: 2/6
  • Ora: 3/7 

Patto con un Diavolo

  • Prima: Evoca due Vildemoni 3/3 con Furto Vitale. Se il tuo mazzo non ha servitori, ne evoca un altro.
  • Ora: Evoca due Vildemoni 3/3 con Furto Vitale. Se il tuo mazzo non ha servitori, ne evoca altri due.

Rovesciare l’Idolo

  • Prima: [5 Mana]
  • Ora: [4 Mana] 

Marchio dello Scherno

  • Prima: Pesca una carta. Se non è un servitore, infligge 3 danni al nemico con meno Salute.
  • Ora: Pesca una carta. Se non è un servitore, infligge 4 danni al nemico con meno Salute. 

Ispettore della Fossa

  • Prima: [2 Mana] 3/2
  • Ora: [1 Mana] 2/1 

Plasmaenergia

  • Prima: Grido di Battaglia: trasforma tutte le Magie nella tua mano in altre che costano (2) in più. (Mantengono il loro costo originale)
  • Ora: Grido di Battaglia: trasforma tutte le Magie nella tua mano in altre che costano (3) in più. (Mantengono il loro costo originale) 

Ripulitore Sommerso (generata da Ripulitore di Azshara)

  • Prima: Grido di Battaglia: mette nella tua mano 3 Robot casuali.
  • Ora: Grido di Battaglia: mette nella tua mano 3 Robot casuali. Costano (1) in meno. 

Visitatore Misterioso

  • Prima: Riduce di (2) il costo delle carte copiate dall’avversario.
  • Ora: Riduce di (3) il costo delle carte copiate dall’avversario. 

Psicologo Forense

  • Prima: Provocazione. Rantolo di Morte: copia una carta casuale dalla mano dell’avversario.
  • Ora: Provocazione. Rantolo di Morte: copia due carte casuali dalla mano dell’avversario. 

Ammiraglio Zannuncino

  • Prima: [8 Mana] 8/8. Grido di Battaglia: se sono stati evocati altri 8 Pirati sotto il tuo controllo in questa partita, depreda il nemico!
  • Ora: [7 Mana] 7/7. Grido di Battaglia: se sono stati evocati altri 7 Pirati sotto il tuo controllo in questa partita, depreda il nemico! 

Restauratrice Demolitiva

  • Prima: [4 Mana] 4/4
  • Ora: [3 Mana] 3/3 

Aggiornamenti alla Battaglia

Cambiamenti alla selezione delle Ricompense di Missione
  • Frammento Solido è stata rimossa dalla selezione delle Ricompense di Missione.
  • Ricompensa A Due Teste è stata esclusa da Jandice Barov.
  • Amalgama Stabile è stata resa più difficile da completare nelle partite con le Bestie.
  • Oltre il Miraggio e Manomissione Temporale sono state rese più difficili da completare nelle partite con gli Elementali o i Pirati.

 

Cambiamenti alle Ricompense di Missione

Armatura Divina

  • Prima: Alla fine del tuo turno, +6/+6 e Scudo Divino al servitore più a sinistra nella tua mano.
  • Ora: Alla fine del tuo turno, +8/+8 e Scudo Divino al servitore più a sinistra nella tua mano. 

Pugnale Rituale

  • Prima: Dopo che un tuo servitore con Rantolo di Morte è morto, gli fornisce permanentemente +4/+4.
  • Ora: Dopo che un tuo servitore con Rantolo di Morte è morto, gli fornisce +5/+5 permanentemente. 

Scudo Speculare

  • Prima: Dopo ogni Ricarica, +4/+4 e Scudo Divino a un servitore nella Locanda.
  • Ora: Dopo ogni Ricarica, +6/+6 e Scudo Divino a un servitore nella Locanda. 
Aggiornamenti alla selezione dei servitori
  • Razziatore Sconsiderato e Vigilante Worgen sono stati rimossi dalla selezione dei servitori.
  • Navigatore Vilpinna e Zapp Luceviva sono stati reinseriti nella selezione dei servitori.
Aggiornamenti ai servitori

Terraiolo

  • Prima: [Livello 3]
  • Ora: [Livello 4] 

Jazzista Tintarella di Luna

  • Prima: [Livello 2] 2/3
  • Ora: [Livello 3] 2/5 

Ciclone Crepitante

  • Prima: [Livello 3] 4/1
  • Ora: [Livello 2] 3/1 

Elementale del Fuocobrado

  • Prima: [Livello 4] 7/4
  • Ora: [Livello 3] 6/3 

Vilcinghiale

  • Prima: 1/4. Dopo che hai lanciato 3 Magie, consuma un servitore nella Locanda per ottenere le sue statistiche.
  • Ora: 3/8. Dopo che hai lanciato 2 Magie, consuma un servitore nella Locanda per ottenere le sue statistiche. 

Zapp Luceviva

  • Prima: 8/16
  • Ora: 11/22
Aggiornamenti alle Magie della Locanda

Stimolante Sospetto

  • Prima: [2 Oro] Congela un servitore nella Locanda. Se è Congelato alla fine di questo turno, raddoppia le sue statistiche.
  • Ora: [3 Oro] Seleziona un servitore nella Locanda. Blocca la carta nella tua mano per un turno e raddoppia le sue statistiche. 

Fluidità

  • Prima: [Livello 3]
  • Ora: [Livello 5] 
Fluidità

Conchiglia della Clonazione

  • Prima: [5 Oro] Ottieni una copia di un Murloc nella tua mano.
  • Ora: [4 Oro] Ottieni una copia di un Murloc non Dorato nella tua mano. 
Conchiglia della Clonazione

Specialità degli Scagliatruce

  • Prima: [Livello 3]
  • Ora: [Livello 4] 
  • Commento degli sviluppatori: Anche se di solito far aumentare una carta di un Livello Locanda la indebolisce, in questo caso vediamo questa modifica più come un potenziamento. Questo perché le Magie della Locanda di Livello 4 hanno più copie nella selezione rispetto agli altri Livelli, e perché la selezione della Genesi Magica diventa molto più forte al Livello 4 con l’inclusione di Blu Profondo. 
Specialità degli Scagliatruce

Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco

  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui Malfurion l’Infetto nella mano iconica del Druido di Harth non elargiva Armatura quando giocata.
  • [Battaglia] Regina Azshara, Toki dell’Infinito e Aranna Cercastelle sono stati reinseriti nella selezione degli eroi.
  • [Battaglia] Il Potere Eroe di Fungomante Flurgl è stato rimosso dalla selezione dei Poteri Eroe di Maestro Nguyen.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui la versione del Potere Eroe di Sire Denathrius di Stregoneria Selvaggia poteva lanciare Identità Svelata.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui Audizioni Aperte non funzionava.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui l’effetto di Malchezaar, Principe del Ballo non si ripristinava quando si utilizzava Fluidità o Scambio di Servitore.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui i servitori potenziati da Stimolante Sospetto non potevano essere ulteriormente potenziati dopo aver giocato.

 

Cosa ne pensate di tutte queste modifiche community? Quale buff/nerf vi ha maggiormente colpito? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale di Powned! La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: