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CHI LE HA VISTE? ARCISPORA MSSHI’FN E YSIEL Cantavento

CHI LE HA VISTE? ARCISPORA MSSHI’FN E YSIEL Cantavento

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Arcispora e Ysiel – Nella locanda di Hearthstone, c’è una classe che non ha quasi mai conosciuto crisi. Una classe che anche nei momenti di debolezza, è sempre riuscita a tirar fuori quel mazzo top tier che sbancava la ladder. Signori e signore, stiamo parlando ovviamente del Druido.

Il buon vecchio Malfurion continua ancora oggi a imperversare funesto per la locanda, rivaleggiando con tutti gli archetipi del momento grazie alla sua versione Spell, capace di passare interi turni inerme, per poi dominare la partita grazie alla creazione di una board eccezionale. Ma al momento, è questa è la sua unica identità.

Con la rotazione in wild di aprile infatti, il Druido ha perso forza in uno dei suoi archetipi più forti sino a quel momento. All’uscita di scena di Melmo il Melmoide e Druida da Guerra Loti, il Quest Druid non è più riuscito a imporsi nella ladder, seppur gran parte delle carte “scegli” più importanti siano ancora presenti in standard.

Da Ceneri delle Terre Esterne, tutti ci aspettavamo dei tool importanti, ed in parte così è stato. Sono uscite carte forti, specifiche perfino, ideali per creare l’attuale Spell che tanto piace a molti giocatori. L’unico problema è che all’appello mancano due signore… le leggendarie!

Malfurion

La prima che analizzeremo è la “tipica” Prime di categoria, una carta presente nell’arsenale di tutte le classi, ma che nel Druido in particolare, non solo non ha trovato gioco… non si è proprio mai vista!

La nostra cara e impronunciabile Arcispora Msshi’fn è una carta finora non pervenuta. Basti pensare che è molto più probabile evocarla da qualche spell o servitore dalle altre classi, piuttosto che vederla giocata da un Druido. Eppure non sarebbe affatto male. A 3 mana abbiamo un body 3/4 (EV + 0,5) con provocazione, in teoria utile contro aggro.

Arcispora

Alla sua morte, nel nostro mazzo verrà inserita la sua versione Prime, che a 10 mana metterà in campo un 9/9 + un’altro 9/9 con provocazione o assalto.

Prime

Ora, guardando le statistiche, la versione Prime risulta forse troppo esosa, ma in molti potrebbero dire “Nel meta abbiamo e continuiamo a vedere di peggio giocato”. Quindi perché questa carta non trova spazio in nessun archetipo druidico?

A mio parere, se questa carta fosse venuta alla luce all’apice del Quest Druid, sarebbe stata un tool sempre inserito nel mazzo (anche se l’attivazione della doppia scelta avrebbe dato UN solo servitore, con sia assalto che provocazione). Purtroppo in un meta veloce come quello dei primi mesi non era proponibile perché troppo lenta, mentre in quello attuale semplicemente non ha un mazzo in cui entrare. Questa carta è SFORTUNATA. Il fatto stesso che viva in una delle poche epoche in cui esiste uno Spell Druid la dice lunga e la rende sostanzialmente inutile al momento.

Il mio consiglio è di NON craftarla. Se la avete GIA’ in collezione tenetela, specialmente con la nuova espansione alle porte. Chissà… magari usciranno delle carte che la faranno brillare!

spora

Discorso diverso va fatto per l’altra leggendaria, Ysiel Cantavento. Mentre la Prime è una carta esistente nel posto sbagliato al momento sbagliato, questa è solamente scarsa. A 9 mana abbiamo a disposizione un servitore dal body 5/5, il cui potere recita “Le tue Magie costano (1)”.

Ysiel

 

In passato Malfurion ha avuto Aviana, una carta del tutto opposta a Ysiel, con la differenza che una delle identità principali del Druido è proprio la sua forma Big Minion. Anche Aviana ha avuto il suo bel da fare per emergere in meta, ma col tempo ha trovato spazio e dato aiuto a questo archetipo basato sui “servitori cicciotti”.

Ysiel semplicemente non serve a nulla. In primo luogo le spell da 7/8 mana della classe sono poco adatte a un’archetipo Big Spell (Aiuto della Foresta e Oasi Nascosta ad esempio), ma seppur una minima possibilità di gioco c’era, è stata spazza via da una carta: Kael’thas Solealto, che fa la stessa cosa, meglio e più volte.

Per questi motivi il consiglio è di shardarla senza colpo ferire.

In conclusione il Druido rimane forte e saldo in meta. Tuttavia, le leggendarie più fresche sono ancora relegate ai margini: una in panchina e una fuori rosa. Aspettiamo fiduciosi, sperando che la prossima espansione possa cambiare la loro sorte.

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Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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