Che mazzo usare nella Rissa “a scacchi” di questa settimana?
La rissa protagonista questa settimana su Hearthstone, a causa dell’assoluta “atipicità” delle sue uniche meccaniche di gioco, non è certamente una delle più semplici da comprendere e superare specialmente se giocata da un avventore della Locanda con poca esperienza di gioco sulle spalle.
Se siete arrivati ad oggi senza mai vincere neanche una sfida (perché magari ci avete provato una sola volta ed avete preferito fare altro) non vi preoccupate, speriamo che attraverso questo articolo possiate ricevere qualche utile consiglio per superare indenni la rissa mettendo le mani sulla tanto meritata bustina extra.
Partiamo da un presupposto: comunque vada, nella stragrande maggioranza dei casi è risultato vincente scegliere tra le 6 carte molte magie di rimozione ad area; questo perchè se riusciremo ad azzerare il board nemico al nostro opponent non resterà altro da fare che risponderci con una mossa ugualmente forte (magari una rimozione AOE usata contro i noi) altrimenti saràò destinato a quasi certa sconfitta.
Il nostro primissimo tentativo è andato in porto sfruttando la potenza di alcune magie ad area del Mago e quella di Thaurissan che in pochi turni ci ha permesso di giocare tutte le carte nella nostra mano a costi ridicoli, regalandoci la vittoria al turno 8.
Molte sono state le proposte della community ed in questo articolo mostreremo alcune liste usate in questa rissa con successo da diversi giocatori.
Oltre alle magie ad area, hanno avuto un grande impatto su questa sfida anche carte come il Gigante di Montagna o l’Anima Lamentosa (da usare prima di eventuali potenziamenti e da giocare per attaccare direttamente in faccia il nostro avversario) che effettivamente si prestano perfettamente per “counterare” le meccaniche stesse della rissa (per conoscere i nostri consigli specifici inerenti le meccaniche degli scacchi consigliamo la visione di questo video).
Che mazzo avete usato voi per superare questa sfida? Condividete con tutta la community le vostre decisioni…chissà che non siano proprio le vostre 6 carte quelle maggiormente preferite da molti membri della community!