Chayes a Polygon.com: in Arrivo 100 Nuove Carte! Cresce l’Hype!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come già anticipato all’inizio di Settembre in un precedente articolo, in cui veniva intervistato Eric Dodds (Clicca qui per visualizzare articolo), la prossima espansione di Hearthstone conterrà circa 100 nuove carte disponibili per i giocatori del già celebre gioco online Blizzard.
A ribadirlo questa volta è Jason Chayes che ricopre il ruolo di Production Director di Hearthstone
Jason è stato recentemente intervistato da Polygon.com e, oltre alle nuove carte, ha anche spiegato quanto sia importante per il team di Blizzard offrire sempre nuovi stimoli agli attuali giocatori di Hs riuscendo però anche a catturare l’attenzione di molti nuovi utenti.
Sempre Chayes afferma che La Maledizione di Naxxramas è riuscita perfettamente nel suo intento e che la nuova espansione, anche se con molti più contenuti, cercherà di ripercorrere la strada di quest’ultima. 
Tutte queste nuove carte, afferma il giornalista di Polygon.com, potrebbero far avvicinare Hearthstone al punto di rottura in cui si trovò un altro gioco di carte: Magic The Gathering dove, visto l’altissimo numero di carte utilizzabili, è proibito l’uso di alcune di queste in determinate modalità di gioco…ma a questa affermazione la risposta di Jason è chiara: “Abbiamo fatto tante discussioni preliminari su questo fattore. Non è una cosa che ci preoccupa in questo momento, il percorso che deve fare Hearthstone è ancora molto lungo”.
C’è da capire ora come vorranno interpretare ad Irvine la nuova espansione… seguirà la storia di World of Warcraft (e quindi vedremo protagonista della nuova espansione un luogo che viene temporalmente dopo Naxxramas)? o verrà preso come tema centrale della nuova exp un altro celebre luogo di WoW senza che questo abbia nessun collegamento con la linea temporale nella storia del Mmorpg più famoso di sempre (da un punto di vista di Lore ovviamente)? 
E se invece (ovviamente questa è solo una veloce ipotesi) il soggetto principale della nuova espansione non fosse un luogo (come per Naxxramas) ma qualcosa di più specifico (sempre per ipotesi…una nuova espansione incentrata sullo sviluppo di uno dei personaggi principali di Azeroth)? 
Sicuramente l’introduzione di una nuova classe come il Cavaliere della Morte non può non avere come tema principale dell’espansione la figura del Lich King e della sua “casa”: Icecrown Citadel…ma di nuove classi nella prossima espansione, a dispetto dell’Hype generato da Amaz con i suoi concept, non sembra ci siano notizie (almeno per il momento).
Sicuramente, come in chiusura d’intervista James Chayes afferma, Hearthstone si evolverà in modi differenti…e nuove modalità di gioco verranno introdotte nei mesi a seguire, modalità che potrebbero radicalmente influenzare ogni tipo di previsione circa la nuova espansione o quelle che arriveranno prossimamente.
Non ci rimane che aspettare…la Blizzcon ci regalerà, oltre che tante emozioni e novità, anche un prezioso aiuto in merito: ad Anheim i primi di Novembre sapremo sicuramente qualcosa in più.
Al prossimo aggiornamento!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701