Ecco il vincitore dell’Hearthstone Charity Challenge!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dopo un’intensa giornata di partite. è stato Magallinator a vincere il primo Hearthstone Charity Challenge  tenutosi a Milano presso il 404 e-Sport Lounge Bar, superando in finale il suo avversario Issoper con un risultato di 3-2!
Di seguito l’intervista completa al vincitore! Ringraziamo tutti i partecipanti e vi diamo appuntamento al prossimo torneo!
13054555_10208564069593284_1828652683_o

 

Ciao Federico e benvenuto! Complimenti per la vittoria! Iniziamo a parlare un pò di te!
Ciao a tutti lettori di Powned! Mi chiamo Federico e sono uno studente di Giurisprudenza di 22 anni con la passione per i videogiochi e (nell’ultimo periodo) anche per Hearthstone.

Da quanti anni giochi ad Hearthstone?
Ho scaricato Hearthstone circa un anno fa ma solo negli ultimi 2-3 mesi ho cominciato a giocarci in maniera molto frequente e mi sono appassionato molto a questo gioco di carte.

Qual è la tua classe preferita?
La mia classe preferita (o almeno quella alla quale sono più affezionato) è sicuramente l’ hunter che è stato anche il primo mazzo che ho giocato in ranked, Precedentemente nella sua versione più classica face per poi passare alla versione Midrange, che preferisco e che ho portato al torneo.

Com’è iniziata la tua carriera di videogiocatore? Pc o console?
La mia carriera da videogiocatore fin da piccolo è stata prevalentemente su console. Ho cominciato con il classico nintendo 64 per poi passare negli anni successivi a Playstation e Xbox. Negli ultimi anni ho scoperto anche i giochi su PC che però non ho mai seguito (prima che conoscessi Hearthstone!)

Hai già partecipato ad altri tornei?
Non ho mai partecipato a tornei di Hearthstone prima di questo. Fino al 2012-2013 ho giocato molto e con qualche buon risultato solo i titoli di Fifa. Partecipavo spesso a tornei soprattutto online ed è sempre stato un gioco che continuo ad apprezzare nonostante abbia cominciato con fifa 99 a cimentarmici!

Come ti sei avvicinato al mondo Blizzard? Qual è stato il tuo primo titolo di questa importante compagnia?
Il mondo Blizzard lo conoscevo per fama per World of Warcraft che è uno dei suoi titoli sicuramente più importanti, lo provai ma forse ai tempi dell’uscita ero troppo piccolo per poterlo capire e apprezzare totalmente. Ho avuto la fortuna di rientrare nel mondo Blizzard con la scoperta di Hearthstone.

Segui per caso qualche streamer per rimanere aggiornato?
Non ho mai seguito molti streaming su twitch che è una piattaforma che non conoscevo bene fino a qualche mese fa. Quando riesco (e mi dice che è in streaming) seguo il mio amico Gionax che si è sempre occupato principalmente di Lol ma che quando so che è in ladder su Hearthstone o sta facendo un’arena cerco di seguirlo anche per potermi migliorare sempre di più!

Come sai la Blizzard sta per lanciare il nuovo FPS, Overwatch. Cosa mi dici in merito, è un titolo che giocherai?
Conosco questo titolo ed è ormai da quasi un anno che ho visto i primi video di gameplay. E’ un titolo che sicuramente è tra i più attesi tra gli amanti degli FPS e che proverò appena uscirà (probabilmente non con il mio computer visto la scarsa qualità della mia scheda video!).

Ed invece noi di Powned? Ci conoscevi già da prima o hai scoperto della nostra esistenza adesso?
Voi di Powned vi conosco da poco ma già sono diventato un frequente lettore dei vostri articoli e soprattutto delle molte decklist che pubblicate che spesso mi hanno dato spunto nel provare sempre mazzi diversi e anche molto divertenti.

Federico, grazie per questa intervista ed ancora complimenti per la vittoria!
Ringrazio voi per l’intervista e lo spazio che mi avete dedicato! Un saluto a tutti e a presto!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701