Chakki in Top20 con il Profeta Nerubiano? Si, con il suo Aggro Shaman!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Una miscela di aggressività e di rapidità: il buon Chakki ha recentemente raggiunto la Top20 assoluta della Locanda con un deck Aggro Shaman estremamente competitivo.

Nella lista, particolare spazio è stato dato alla creatura Profeta Nerubiano che non si vede molto spesso in deck con questo altissimo livello di performance: 6 mana per un servitore 4/4 che, per ogni turno in cui sarà presente nella nostra mano, vedrà il suo costo ridotto di un mana…il potere del Profeta Nerubiano non è quindi esattamente il massimo su cui poter fare affidamento e per tantissimi pro della Locanda il suo utilizzo si dovrebbe limitare alla sola modalità Arena di Hs essendo una carta troppo lenta e, probabilmente, troppo “variabile” per essere tutto sommato una 4/4 senza alcun altro potere.
Sicuramente una creatura del genere può essere sfruttata mediante un perfetto utilizzo del sovraccarico ed andando quindi a “coprire” eventuali buchi creati dai cristalli di mana forzatamente disattivati da una nostra precedente evocazione con comunque un servitore abbastanza solido.
Ovviamente la discussione è aperta perché, tra le altre cose, Chakki è un affermato e conosciuto Pro internazionale che ha deciso, evidentemente a ragion veduta, di utilizzare questo servitore nella scalata che lo ha portato a sfiorare il vertice del Rank Legend!

Oltre alla doppia copia del Profeta Nerubiano, nel reparto “4 mana o più” troviamo anche il Maestro dell’Evoluzione, il celebre Martelfato ed il Senzavolto Ardente che ci aiuteranno a trovare quei danni finali per concludere la partita.

profeta nerubiano

Il buon inizio della sfida è invece garantito da creature come Guardiana d’ArgentoTrogg delle Gallerie, Ser Pinnus Mrrgglton o Golem Totemico che sarebbe davvero ideale trovarsi nella mano iniziale potendo quindi fare affidamento su di una buona curva del mana!

Cosa ne pensate di questo deck? E cosa invece pensate della scelta di Chakki di inserire i due Profeti Nerubiani nella lista? La discussione è aperta!

Clicca qui per visualizzare l’Aggro Shaman di Chakki!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701