Chakki ai Preliminaries: ecco la sua line-up estremamente aggressiva!
Se ieri avevamo analizzato la line-up di Fibonacci per il Preliminary Winter Championship Americano, oggi analizziamo quella di Chakki, altro vincitore dell’evento di pochi giorni fa che è riuscito a qualificarsi nella Top8 finale!
I deck scelti da questo giocatore sono stati, in linea con le sue “tradizionali” scelte in questo genere di eventi, estremamente aggressive: AggroDruid, FaceShaman, SecretPaladin e ZooLock. Chakki fa sua l’idea scelta, tra gli altri, da Robin (vincitore dell’ultimo Starladder) e sfrutta l’ottima efficacia dei deck Aggro/Face per concludere rapidamente le partite in cui è stato protagonista.
Possiamo immaginare quanti avversari siano rimasti disorientati dalla scelta di un AggroDruid rispetto al blasonato Midrange, scelta praticamente scontata in un torneo, e quanti match a causa di un errato mulligan o di un approccio “sbagliato” alla partita siano stati vinti praticamente “senza giocare”.
La lista SecretPaladin è anch’essa molto aggressiva e non presenta nessun motore di pescata (neanche il fortissimo Favore Divino) e con la presenza (condivisa anche nella altre liste) di Loatheb per guadagnare un turno contro le rimozioni ad area.
Come ultimamente sta avvenendo sempre più spesso, lo Zoo si presenta anch’esso da aggro in una versione senza Demone Guardiano ma con Gigante di Mare in duplice copia e il “cantrip” Potenziabot dal quale spereremo di ottenere numerose Furie del Vento.
A completare il quartetto, immancabile in un’ottica strategica così definita, il FaceShaman nel quale vengono inseriti anche due Totem del Fuoco. Se di Fibonacci avevamo sottolineato la strategia ad ampio spettro, della lineup di Chakki va menzionato il focus delle sue scelte unilaterali che benché rischiose si dimostrano sorprendentemente sinergiche proprio perché non scese a nessun tipo di compromesso (un compromesso sarebbe potuto essere utilizzare un MidrangeDruid piuttosto che l’aggro, ma questa scelta avrebbe indebolito la resa della strategia generale)