terre esterne

Ceneri delle Terre Esterne al via: quali mazzi giocare subito!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Segnaliamo a tutta la nostra community di Hearthstone che l’attesissimo Anno della Fenice è finalmente iniziato, introducendo nella Locanda il nuovo set di carte di Ceneri delle Terre Esterne, e dimettendo per sempre dal WILD quelle di Boscotetro, Rastakhan e Boomsday (qui le migliori che ci lasciano).

Cambiando il meta dovranno anche cambiare i mazzi da giocare che da oggi si presenteranno sotto forme assolutamente nuove ed originali.

Proprio per questo, pur raccomandando le dovute attenzioni trattandosi di mazzi ancora sperimentali, di seguito andremo ad inserire anche alcune tra le più consigliate liste da utilizzare in questo primissimo periodo in ladder, forti magari del fatto che le carte che le compongono fanno già parte della vostra collezione.

Sempre nella LISTA MAZZI, cliccando il link indicato di seguito potrete accedere alle sole liste del tipo Theorycraft, ovvero quelle che sono state ipotizzate e proposte durante gli scorsi giorni da alcuni tra i più noti pro della locanda pur non essendo mai state giocate prima: clicca qui per le liste Theorycraft.

Le liste da provare di Ceneri delle Terre Esterne

Quest Leoroxx OTK Hunter di Dekkster  12700
Phaoris Spell Warlock di Dekkster  5560
Spell Token Druid di Dekkster  6200
Secret Stealth Aggro Rogue di Dekkster  9160
Demon Zoolock di Dekkster  8160
Libram Paladin di RegisKillbin  7700
Shadow Council Handlock di Trump  12760
Shadow Council Handlock di Trump  12760
No Minion Mage di RegisKillbin  9020
Secret Stealth Rogue di JAlexander  9280

Di seguito, andiamo poi a riportare il comunicato ufficiale rilasciato pochi minuti fa da Blizzard, all’interno del quale troverete un recap generale di tutte le novità in arrivo a partire da oggi su Hearthstone.

Auguriamo a tutti voi un buon divertimento ed una buona scalata in questa rinnovata ladder di Hearthstone!

Il post ufficiale

Le Terre Esterne sono state razziate da una forza distruttiva inarrestabile nota col nome di Legione Arrugginita! Ora gli abitanti devono procurarsi il necessario per sopravvivere tra le ceneri di questo mondo distrutto. Il Tempio Nero si erge come ultimo bastione della civilizzazione in questo reame dilaniato dalla guerra, dove Illidan Grantempesta, autoproclamatosi signore delle Terre Esterne, e la sua armata di Cacciatori di Demoni combattono per riprenderne il controllo.

Avventurati oltre il Portale Oscuro e tuffati nella mischia: Ceneri delle Terre Esterne è disponibile in tutto il mondo!


Nuova classe: il Cacciatore di Demoni

Illidan Stormrage Art - Wings spread wide, glaives out, appearing menacing

L’Anno della Fenice introduce la prima nuova classe di Hearthstone dalla pubblicazione: il Cacciatore di Demoni! Il temibile Cacciatore di Demoni padroneggia la magia del caos e l’energia vile, ha uno stile di gioco improntato sui danni inflitti all’avversario, e si sbarazza dei nemici con armi e artigli o schiacciandoli con i suoi enormi servitori. Il Potere Eroe di questa classe, Artigli Demoniaci, è un potenziamento per un turno all’Attacco dell’eroe al costo di un Mana, progettato per creare potenti sinergie con le carte di questa classe.

 

La classe Cacciatore di Demoni è gratis e può essere sbloccata completando il prologo del Cacciatore di Demoni, formato da quattro missioni per giocatore singolo che narrano la storia delle origini di Illidan Grantempesta dalla sua prospettiva nell’universo di Hearthstone.

Demon Hunter Initiate - Prologue missions to unlock the Demon Hunter class

Sblocca il Cacciatore di Demoni al completamento del prologo e ricevi gratis le 10 carte Base del Cacciatore di Demoni, un set Apprendista da 20 carte del Cacciatore di Demoni (che farà parte dell’Anno del Drago per motivi di rotazione dei set) e un mazzo preimpostato del Cacciatore di Demoni, che verrà conferito se si ha un posto per i mazzi libero. A partire da Ceneri delle Terre Esterne, verranno pubblicate 15 nuove carte del Cacciatore di Demoni con ogni futura espansione dell’Anno della Fenice.

Nuova meccanica: Ripudio

Il Cacciatore di Demoni introduce anche una nuova abilità specifica per questa classe: Ripudio. Le carte con Ripudio sono dotate di poderosi effetti che si attivano quando vengono giocate dall’estrema sinistra o destra della mano.

Nuovi servitori Supremi
  

Ecco le Leggendarie Supreme, un nuovo tipo di servitore Leggendario di Ceneri delle Terre Esterne che sta per essere introdotto su Hearthstone. Le carte Supreme inizialmente sono servitori utili per le prime fasi o per quelle di metà partita, che entrano in gioco e compiono il loro dovere, cadendo coraggiosamente in battaglia per il controllo del tabellone. Quando il loro Rantolo di Morte viene attivato, una versione largamente potenziata di questi servitori verrà messa nel tuo mazzo. Tutte e nove le classi originali hanno una Leggendaria Suprema unica.

Nuovi servitori: Demoni Inibiti

Ceneri delle Terre Esterne introduce anche i Demoni Inibiti, entità vili che entrano in gioco Dormienti per due turni. Inizialmente intoccabili da entrambi i giocatori, ma comunque visibili, quando si risvegliano questi potenti servitori scatenano devastanti effetti che possono cambiare il corso della partita.

Rotazione dei set e serie di missioni al lancio

Con l’Anno del Drago ormai al termine, è giunta l’ora per La sfida di RastakhanOperazione Apocalisse e Boscotetro di entrare a far parte del formato Selvaggio, uscendo da quello Standard. Per celebrare l’Anno della Fenice, introdurremo una nuova serie di missioni con la quale potrai ottenere buste gratis delle espansioni dell’Anno del Drago e di Ceneri delle Terre Esterne! Le missioni saranno inizialmente disponibili nelle seguenti date:

  • 7 aprile, 10:00 PT: gioca 25 carte in modalità Gioco per ottenere una busta di Ceneri delle Terre Esterne e una de La Discesa dei Draghi.
  • 8 aprile, 10:00 PT: gioca 3 partite in modalità Gioco con il Cacciatore di Demoni per ottenere una busta di Ceneri delle Terre Esterne e una di Salvatori di Uldum.
  • 9 aprile, 10:00 PT: gioca 20 Magie in qualunque modalità per ottenere una busta di Ceneri delle Terre Esterne e una de L’ascesa delle ombre.

Rotazione in Arena

A partire dal 7 aprile, in Arena saranno presenti carte dei seguenti set:

Set Base e ClassicoSet L'ascesa delle ombreSet Salvatori di UldumSet La Discesa dei DraghiSet Il Risveglio di GalakrondSet Ceneri delle Terre EsterneCarte del prologo - Apprendista Cacciatore di DemoniBlankBlank

Nuova avventura per giocatore singolo in arrivo prossimamente

Nuova avventura per giocatore singolo in arrivo!

Ceneri delle Terre Esterne è solo l’inizio. Una nuova avventura per giocatore singolo, completamente gratis, arriverà nei prossimi mesi! Illidan e i Cacciatori di Demoni inizieranno l’offensiva contro la Legione Arrugginita, con il destino delle Terre Esterne ancora una volta in bilico. Resta con noi!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701