Celestial Invitational: ecco le statistiche dei mazzi! Il Druido Midrange è il più usato!
Gosu Gamers ha recentemente pubblicato delle interessantissime statistiche sull’ultimo evento andato in scena nella Locanda di Hearthstone; parliamo ovviamente del Celestial Invitational vinto da Lifecoach che ha sconfitto in finale Tom60229 (clicca qui per altre info).
Secondo questo grafico infatti, il Druido Midrange è stato il mazzo più usato dai partecipanti del torneo: tra i 16 giocatori infatti, soltanto uno ha utilizzato un Druido Ramp non optando quindi per il solito e formidabile Druido Mid!
Molto più equilibrata la situazione del Mago dove i principali 4 mazzi si distribuiscono in modo abbastanza regolare i 16 giocatori; ovviamente è predominante il Mago Freeze che sembra essere il deck di Jaina più performante del momento.
Come per Jaina, equilibrata (almeno in parte) sembra essere la situazione di Stregone, Sciamano e Guerriero che vedono diversi tipi di mazzi giocati dai pro senza che uno di questi sia particolarmente preponderante.
Da segnalare il fatto che se per lo Stregone il top è il Reno (ma potevamo aspettarcelo), per Garrosh e Thrall il top sono il Patron ed il Mech Shaman!
Cacciatore, Sacerdote, Ladro e Paladino hanno invece una situazione diversa dagli altri eroi: se da un lato è positivo vedere che, a differenza del Druido, queste classi optano per 3 tipi di listati diversi, dall’altro è però significativo vedere come questi eroi abbiano dei mazzi che siano indiscutibilmente sopra gli altri che, di conseguenza, diventano veri e propri filler: Face Hunter, Secret, Dragon Priest ed Oil Rogue (importante è però anche la presenza del mazzo Mill) sono infatti il top del top per quanto riguarda l’utilizzo dei mazzi di questi eroi durante il Celestial Invitational!
Cosa ne pensate di queste statistiche? Vi aspettavate numeri del genere?
Fonte: Gosu Gamers