ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

C’è davvero bisogno di bilanciamento?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Sono ormai quasi passati 3 giorni, e per quanto siamo ancora agli inizi, la nuova espansione di Hearthstone, Uniti a Roccavento, sta cominciando a vedere i suoi Tier 1. Ovviamente nulla è definitivo, ma possiamo già ad iniziare a speculare su un possibile bilanciamento.

Nonostante i primi giorni, di espansione, siano i più instabili, risultano essere anche i più problematici per il meta. Non è una novità vedere i primi nerf nei primi 7 giorni di un nuovo contenuto ed è per questo che non ci meraviglieremmo se capitasse anche ora. Ma succederà davvero?

In questi giorni, qualche combo/archetipo problematico c’è stato: stiamo vedendo un abuso di Quest Mage che in pochissimi turni riesce a finire la Serie di Missioni e stallare board per poi chiudere in vari modi con Danni Magici, ma qui i target sono sempre gli stessi, Flusso dell’Incantatrice e Acqua Sorgiva Rinfrescante. Vero anche che però da alcuni deck soffre abbastanza, come OTK Demon Hunter o anche Quest Druid.

Nel primo giorno abbiamo anche visto tanti Quest Warlock che tra ieri ed oggi sono diminuiti abbastanza (dipende anche dal rank). Probabilmente per quest’ultimo non c’è (ancora) bisogno di nerf poiché sta sotto a tutti gli aggro ed a volte perde anche dagli altri deck più lenti. Altro deck forte è Handbuff Paladin, ma non è un mazzo che potrebbe vedere nerf, poiché basato molto sulla board e sulle pescate, ma Maestra della Battaglia sta vedendo largo utilizzo in più deck e potrebbe vedere qualche aggiustamento.

In conclusione? È probabile che qualche bilanciamento lo vedremo, ma perché sarà di routine per rendere costantemente sano il meta, ma al di là di Mage, con qualche piccola calibratura, non immagino stravolgimenti degni di nota. Non ci resta che attendere le prossime informazioni da Blizzard…

Che ne pensate? Fateci sapere la vostra…

Articoli correlati: 

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701