2 Squadre diverse lavorano sulle nuove carte per circa 4 mesi
Max McCall, spesso protagonista negli ultimi giorni nella community di Hearthstone, è tornato a parlare di quello che è il mondo “sommerso” che c’è dietro il lavoro su Hearthstone.
Nello specifico, Max ha risposto ad un utente su Hearthpwn che chiedeva se le carte di Meccania fossero state ideate prima o dopo la divisione del competitivo in Standard e Selvaggio…questo perché, secondo l’utente Pingu, il Paladino si trova in una situazione disperata che ha iniziato ad essere tale nel momento in cui il Paladino Segreti ha smesso di essere performante e che quindi, sempre secondo lui, o Blizzard ha pensato alle carte da aggiungere prima della fine del Secret o, semplicemente, Blizzard abbia pensato alle nuove carte ben consapevole che queste non avrebbero risollevato in alcun modo la performance di Uther.
La risposta di Max, sempre attento ai feedback della community, ha semplicemente risposto che per le nuove carte il team impiega circa 4 mesi mettendo a lavoro due reparti diversi che si occupano della creazione della carta e del metterla in prova nel gioco.
Di seguito il recap della risposta che potrete trovare integralmente cliccando qui.
- la maggior parte delle carte in un set è fissata 2 mesi prima della data di uscita
- ci sono due team che si occupano del design delle carte
- il primo team si occupa del “flavor” cioè dell’aspetto, delle meccaniche principali e delle tematiche delle espansioni
- il secondo team testa le carte e si assicura che siano bilanciate e divertenti da usare
- l’intero processo dura all’incirca 4 mesi
- nei due mesi precedenti al rilascio dell’espansione si fanno gli ultimi ritocchi: correzioni dell’ultimo minuto alla carte, bugfix, etc
Cosa ne pensate di questa risposta?
Fonte: Hearthpwn