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Le Carte di HearthStone: “Ysera

Le Carte di HearthStone: “Ysera

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Ciao e bentrovati a tutti in questa nuova puntata de “Le Carte di HearthStone“! Oggi parliamo di una delle migliori carte leggendarie in circolazione… la potente Ysera!!

Ysera la Risvegliata, precedentemente chiamata “La Sognatrice” è uno degli Aspetti del Drago, nonché Signora dei Draghi Verdi, il cui compito è quello di sorvegliare il Sogno di Smeraldo (un mondo dell’universo di Warcraft appartenente ad Ysera stessa).  Ysera ed in generale tutti i Draghi Verdi avevano una particolarità, essi infatti erano perennemente immersi in uno stato di trance essendo legati sia al Sogno di Smeraldo  che al mondo di Azeroth.

 

Dragon_ysera

Ysera nella sua forma Drago

Ysera ricevette il suo potere, dal Titano Eonar, con il compito di sorvegliare Azeroth dalle minacce e dai pericoli.
La Risvegliata fu inoltre la madre adottiva di Cenarius, figlio del suo grande amico Malorne, e futuro protagonista nella storia di Warcraft.
Durante la Guerra degli Antichi venne ingannata da Neltharion, che, una volta compreso il tradimento, iniziò a combattere strenuamente insieme agli altri Aspetti del Drago. Sempre durante questa stessa guerra, un episodio segnò per sempre l’esistenza della potente Ysera; il drago di Smeraldo  assistette infatti alla morte di Malorne, al quale era molto legata, per mano di Archimonde: lo sconvolgente evento le fece spalancare gli occhi dall’orrore, e in una furia disperata fece strage dei demoni che si trovavano sul posto.
Alla fine del conflitto, assieme ad Alexstrasza e Nozdormu piantò l’Albero del Mondo Nordrassil, aprendo agli Elfi della Notte la connessione al Sogno di Smeraldo.

 

Teldrassil

L’Albero del Mondo Nordrassil

Ma la tranquillità per il mondo di Azeroth era ancora molto lontana… all’interno del Sogno di Smeraldo infatti, con il passare del tempo, un male prendeva lentamente piede: l’Incubo di Smeraldo! Questo incubo era una zona di corruzione che vagava all’interno del Sogno di Smeraldo, spostandosi in continuazione, generata dal Dio Antico N’Zoth, con lo scopo di trasformare le  zone colpite dall’Incubo  in aree tetre, con la vegetazione in putrefazione e le creature cambiate in versioni oscure e maligne di sé stesse. Anche i viaggiatori nel Sogno potevano rimanere colpiti dall’Incubo: in quel caso, essi venivano impossibilitati ad andarsene, e il loro corpo su Azeroth rimaneva addormentato, morendo lentamente di fame se qualcuno non se ne prendeva cura.

Anche il consorte di Ysera Eranikus venne corrotto dall’Incubo, cosi come tanti importanti Draghi Verdi.
E fu solo dopo la caduta del Re dei Lich, che Ysera iniziò a fronteggiare l’Incubo di Smeraldo in tutta la sua potenza! Combatté con tutta la sua forza il Drago Lethon, drago al servizio dell’Incubo, e riuscì in un primo momento a respingerlo grazie anche all’aiuto degli altri draghi verdi, degli antichi e dei druidi. Ma in seguito Lethon riuscì ad ingannarla e imprigionarla, permettendo all’Incubo di soverchiare tanto il Sogno quanto Azeroth.

Venne infine liberata da Eranikus, che si sacrificò per salvarla, e alla fine della guerra diede la sua benedizione a Teldrassil; da quel momento, Ysera divenne nota non più come “la Sognatrice”, ma come “la Risvegliata”: per un certo periodo, ormai slegata dalla trance perenne in cui era stata immersa per millenni, Ysera ebbe delle difficoltà a integrarsi coerentemente nel mondo reale.

Con il ritorno di Neltharion, divenuto  Alamorte, su Azeroth, la potente Ysera dovette combattere l’ultima grande battaglia insieme agli altri grandi Aspetti per difendere il mondo!!
Assieme a Kalecgos, Ysera ebbe l’idea di usare l’Anima dei demoni per distruggere Alamorte, idea che si rivelò vincente: Alamorte veniva sconfitto e venne scongiurata l’Ora del Crepuscolo, ma conclusasi l’ultima grande missione, come gli altri Aspetti anche Ysera perse tale status, diventando definitivamente mortale!

In HearthStone Ysera è un 4/12 che costa 9 mana ed è usata principalmente in mazzi di tipo controll.
Il suo potere è quello di far pescare al possessore  una carta sogno alla fine del turno, queste carte sogno in abbinamento a Ysera permetto di ribaltare facilmente una situazione disperata.

Le carte Sogno sono:

  • Drago di smeraldo: un 7/6, costo 4 mana.
  • Sorella ridente: un 3/5 che non può essere bersaglio di poteri eroe o incantesimi, costo 3 mana.
  • Incubo: dai +5+5 a una creatura fino alla fine del turno, alla fine di questo la creatura viene distrutta, costo 0 mana.
  • Il risveglio di Ysera: infliggi 5 danni a tutti gli altri personaggi ,  esclusa Ysera.
  • Sogno: fai tornare una creatura nella mano del suo evocatore, costo 0 mana.

L’ingresso di Ysera sul Board di HearthStone

Come consiglio, vi possiamo dire che spesso  Ysera viene spesso giocata in mazzi Prete dando il  meglio di se in combo con Fuoco Interiore e Spirito Divino!

Speriamo che anche questa puntata sia stata di vostro gradimento! Alla prossima, con “Le Carte di HearthStone“!!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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