Quanto erano forti alcune delle carte di Hearthstone nell’Alpha del gioco?
In un recente articolo pubblicato su Hearthsim sono stati mostrati alcuni interessantissimi dettagli circa le carte di Hearthstone e come alcune di queste erano profondamente diverse nell’alpha del gioco.
Oltre che diverse, alcune erano anche davvero incredibilmente forti…troppo forti per essere delle carte bilanciate all’interno della Locanda e per questo pesantemente modificate per renderle decisamente più “normali”.
Di seguito andiamo quindi a vedere come si presentavano, una volta, queste carte nella Locanda più pazza del mondo…quale di queste vi sarebbe piaciuta maggiormente in un meta come quello attuale?
- Il totem base della cura dello Sciamano di chiamava Healing Stream Totem
- Fuoco Demoniaco si chiamava Chaos Energy
- Leokk si chiamava Spirit
- Dual Warglaives e Warglaive of Azzinoth si chiamavano Dual Warblades e Warblades of Azzinoth
- Flame of Azzinoth si chiamava Shard of Azzinoth
- Elementale Indomito prima si chiamava Grounding Totem (il cui potere era “gli altri tuoi servitori non possono essere bersaglio di magie e poteri eroe.
- Naturalizzazione prima si chiamava Demoralizing Roar (il cui potere era “l’attacco dei servitori nemici si riduce di 3 per questo turno”).
- Esplosione Arcana prima faceva un danno a tutti i nemici (anche l’eroe).
- Colonna di Fuoco prima faceva 4 danni a tutti i nemici (anche l’eroe).
- Spazzata prima faceva 3 danni ad un bersaglio ed 1 danno a tutti gli altri.
- Guarigione Ancestrale una volta non dava anche la provocazione.
- Carica una volta dava carica a tutti i nostri servitori.
- Assalto Mortale una volta faceva 8 danni invece di 6 quando il nostro eroe aveva 12 punti vita o meno.
- Urloatroce una volta non aveva il problema che per ogni attacco fatto ad un servitore perdeva un punto attacco.
- Pioggia di Stelle prima permetteva di scegliere se fare 4 danni ad un servitore o se farne 2 a tutti.
- Granchio Affamato prima aveva come Grido di Battaglia quello di distruggere ogni Murloc presente sul campo di battaglia guadagnando +2/+2 per ognuno di questi.
- Furto del Pensiero non copiava le carte dell’avversario ma le pescava direttamente.
- Profeta Velen aveva come Grido di Battaglia quello di pescare carte per ogni personaggio non danneggiato presente sul campo.
- Flettimagie una volta faceva apparire un servitore 1/1 che sarebbe stato bersaglio della magia avversaria.
- Alamorte prima non distruggeva anche le carte che avevamo in mano.
- Corsaro Velerosse una volta prendeva vita extra in base alla durabilità rimasta alla nostra arma.
- Capitano Pelleverde dava +2/+2 a tutti i Pirati.
- Pappagallo del Pirata ci faceva pescare una carta ogni volta che evocavamo un Pirata.
- Cobra Imperatore una volta aumentava il suo attacco in base al numero di cristalli di mana che avevamo.
- Harrison Jones non distruggeva l’arma avversaria…la rubava!
- Ramingo Cho ci permetteva invece di pescare una carta extra a fine turno se in quello stesso turno non avevamo giocato carte.
- Millhouse Manalampo aveva come Grido di Battaglia quello di mettere nella nostra mano la carta “Mega Blast” che una volta giocata avrebbe fatto 5 danni a tutti i nemici.