ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Quanto erano forti alcune delle carte di Hearthstone nell’Alpha del gioco?

Quanto erano forti alcune delle carte di Hearthstone nell’Alpha del gioco?

Profilo di Stak
 WhatsApp

In un recente articolo pubblicato su Hearthsim sono stati mostrati alcuni interessantissimi dettagli circa le carte di Hearthstone e come alcune di queste erano profondamente diverse nell’alpha del gioco.
Oltre che diverse, alcune erano anche davvero incredibilmente forti…troppo forti per essere delle carte bilanciate all’interno della Locanda e per questo pesantemente modificate per renderle decisamente più “normali”.
Di seguito andiamo quindi a vedere come si presentavano, una volta, queste carte nella Locanda più pazza del mondo…quale di queste vi sarebbe piaciuta maggiormente in un meta come quello attuale?

  • Il totem base della cura dello Sciamano di chiamava Healing Stream Totem
  • Fuoco Demoniaco si chiamava Chaos Energy
  • Leokk si chiamava Spirit
  • Dual Warglaives e Warglaive of Azzinoth si chiamavano Dual Warblades e Warblades of Azzinoth
  • Flame of Azzinoth si chiamava Shard of Azzinoth 
  • Elementale Indomito prima si chiamava Grounding Totem (il cui potere era “gli altri tuoi servitori non possono essere bersaglio di magie e poteri eroe.
  • Naturalizzazione prima si chiamava Demoralizing Roar (il cui potere era “l’attacco dei servitori nemici si riduce di 3 per questo turno”).
  • Esplosione Arcana prima faceva un danno a tutti i nemici (anche l’eroe).
  • Colonna di Fuoco prima faceva 4 danni a tutti i nemici (anche l’eroe).
  • Spazzata prima faceva 3 danni ad un bersaglio ed 1 danno a tutti gli altri.
  • Guarigione Ancestrale una volta non dava anche la provocazione.
  • Carica una volta dava carica a tutti i nostri servitori.
  • Assalto Mortale una volta faceva 8 danni invece di 6 quando il nostro eroe aveva 12 punti vita o meno.
  • Urloatroce una volta non aveva il problema che per ogni attacco fatto ad un servitore perdeva un punto attacco.
  • Pioggia di Stelle prima permetteva di scegliere se fare 4 danni ad un servitore o se farne 2 a tutti.
  • Granchio Affamato prima aveva come Grido di Battaglia quello di distruggere ogni Murloc presente sul campo di battaglia guadagnando +2/+2 per ognuno di questi.
  • Furto del Pensiero  non copiava le carte dell’avversario ma le pescava direttamente.
  • Profeta Velen aveva come Grido di Battaglia quello di pescare carte per ogni personaggio non danneggiato presente sul campo.
  • Flettimagie una volta faceva apparire un servitore 1/1 che sarebbe stato bersaglio della magia avversaria.
  • Alamorte prima non distruggeva anche le carte che avevamo in mano.
  • Corsaro Velerosse una volta prendeva vita extra in base alla durabilità rimasta alla nostra arma.
  • Capitano Pelleverde dava +2/+2 a tutti i Pirati.
  • Pappagallo del Pirata ci faceva pescare una carta ogni volta che evocavamo un Pirata.
  • Cobra Imperatore una volta aumentava il suo attacco in base al numero di cristalli di mana che avevamo.
  • Harrison Jones non distruggeva l’arma avversaria…la rubava!
  • Ramingo Cho ci permetteva invece di pescare una carta extra a fine turno se in quello stesso turno non avevamo giocato carte.
  • Millhouse Manalampo aveva come Grido di Battaglia quello di mettere nella nostra mano la carta “Mega Blast” che una volta giocata avrebbe fatto 5 danni a tutti i nemici.

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: